|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 11:25:25 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Okkio che stai cadendo in un errore madornale; tu sei un utente di Aston e auto sportive in genere, probabilmente vuoi che una vettura abbia sempre queste peculiarità (amplificata dalla tua prova dai 17") però l'utente medio può preferire uno sterzo un pò più "moscio"ed una reattività non eccelsa. Stiamo attenti che l'utente di una monovolume non è lo stesso di una S2000 (non sò se mi son spiegato) nonono, piano: io non voglio nulla, e anche se in casa ho quel che ho, riesco ancora a sentire le differenze tra classe A e Musa, e mi associo ad Alberto. E' quasi disgustosa da guidare, feedback rasente lo zero ed effetto barcone eccessivo, anche con i cerchi da 16 dell'esemplare provato.
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 11:27:03 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Roberto, per quanto riguarda la questione pelle: se guardi la lista accessori, noti che è riportato come "SELLERIA in pelle", per quello che capisco io e ho avuto modo di constatare ieri, Pelle + Microfibra significa che: i sedili, il volante e il pomello cambio sono rivestiti in pelle, altri rivestimenti sono realizzati in microfibra, tipo gli interni porta.
a me sembrava che la parte centrale di schienale e sedili (quella a cannelloni) fosse in microfibra. Poi sai, magari mi sono drogato male...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 20, 2004, 11:28:02 am |
Visitatore, , posts |
|
nonono, piano: io non voglio nulla, e anche se in casa ho quel che ho, riesco ancora a sentire le differenze tra classe A e Musa, e mi associo ad Alberto. E' quasi disgustosa da guidare, feedback rasente lo zero ed effetto barcone eccessivo, anche con i cerchi da 16 dell'esemplare provato.
Personalmente credo che le gomme super ribassate siano deleterie su di un assetto morbido.... Al di la dell'aspetto estetico (i cerchi da 16" della Musa sono semplicemente spettacolari, per me tra i più belli in assoluto), IMHO, mettono in crisi molto prima l'assetto.... magari sto dicendo una cazzata, ma questa è stata la mia impressione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 20, 2004, 11:29:12 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Anche sull'Idea è così lo sterzo? PECCATO.... Eppure sarebbe bastato riprendere la taratura della Punto... Con le mi gommine anche la mia Punto offre il fianco a parecchie critiche, ma già con le 185/60 la musica cambia decisamente....
Io avevo guidato le pre-serie... e si parlava di miglioramenti... se poi siano stati fatti o meno non lo so Per la punto II concordo... ho guidato il jtd con 185/60 e come sterzo non era affatto male ma la III essendo stata alzata ed "ammorbidita" non so se si comporti ancora così « Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 11:30:21 am da LucaGTA »
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 20, 2004, 11:30:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Io avevo guidato le pre-serie... e si parlava di miglioramenti... se poi siano stati fatti o meno non lo so Per la punto II concordo... ho guidato il jtd con 185/60 e come sterzo non era affatto male ma la III avendola alzata ed "ammorbidita" non so come si comporti Nin zo' io ho guidato spesso e volentieri una jtd 5p prima serie... e mi pareva che l'ensamble assetto/sterzo fosse ottimo, non sportivo, ma solido...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 12:10:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il comportamento della Musa è stato criticato anche da l'Autojournal e anche su l'Automobile, mentre mi pare che quello della Idea avesse avuto una valutazione migliore. Ad Alberto dico solo che quanto a silenziosità avrebbe dovuto confrontare diesel con diesel, perchè capita sempre più spesso che (non al minimo, ovviamente) ma a velocità più sostenute i diesel siano più silenziosi perchè girano più bassi e con pià coppia. Io ho usato una vecchia A170 CDI ed era molto silenziosa, e non credo che la nuova faccia peggio.
A Madbob e ad altri critici della Classe A dico solo questo: non ci piove che la A costi decisamente di più, la questione è che però con obiettività offre di più sotto quasi ogni punto di vista. Ora, come sempre, nessuno obbliga a comprare la A: si può ritenere che il sovrapprezzo sia troppo, ed infatti ci sono auto che con meno costano meno. Mi limito solo a fare una constatazione: di A ne hanno vendute tantissime della vecchia versione che ha surclassato l'unica concorrente, la Audi A2. Ora la concorrenza è aumentata, e c'era il rischio che la piccola Mercedes non offrisse abbastanza di più (e non sto parlando di blasone, dove, ovviamente, non ce n'è per nessuno); è con questa sensazione che sono andato dal concessionario, ove ho trovato una auto davvero sorprendente, e da quello che leggo non sono il solo. Per me è facile prevedere che venderà molto in tutta Europa.
Io mi ribello solo quando sento dire che la A sarebbe superiore solo per finiture; questo non è semplicemente vero.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 12:11:32 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
guarda, quella che ho provato io (una Platino F.O.), da passeggero, aveva la selleria in pelle.... totalmente... c'era anche Liè con me... magari conferma.... o magari smentisce e a quel punto si scopre che ero io ad essermi drogato male Diciamo che aveva la selleria tutta di aspetto pelle, perchè faccio fatica a credere che su una utilitaria montino davvero tutta pelle; non la fa praticamente nessuno più nemmeno per le vetture che costano il doppio della Musa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 20, 2004, 12:16:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Il comportamento della Musa è stato criticato anche da l'Autojournal e anche su l'Automobile, mentre mi pare che quello della Idea avesse avuto una valutazione migliore. Ad Alberto dico solo che quanto a silenziosità avrebbe dovuto confrontare diesel con diesel, perchè capita sempre più spesso che (non al minimo, ovviamente) ma a velocità più sostenute i diesel siano più silenziosi perchè girano più bassi e con pià coppia. Io ho usato una vecchia A170 CDI ed era molto silenziosa, e non credo che la nuova faccia peggio.
A Madbob e ad altri critici della Classe A dico solo questo: non ci piove che la A costi decisamente di più, la questione è che però con obiettività offre di più sotto quasi ogni punto di vista. Ora, come sempre, nessuno obbliga a comprare la A: si può ritenere che il sovrapprezzo sia troppo, ed infatti ci sono auto che con meno costano meno. Mi limito solo a fare una constatazione: di A ne hanno vendute tantissime della vecchia versione che ha surclassato l'unica concorrente, la Audi A2. Ora la concorrenza è aumentata, e c'era il rischio che la piccola Mercedes non offrisse abbastanza di più (e non sto parlando di blasone, dove, ovviamente, non ce n'è per nessuno); è con questa sensazione che sono andato dal concessionario, ove ho trovato una auto davvero sorprendente, e da quello che leggo non sono il solo. Per me è facile prevedere che venderà molto in tutta Europa.
Io mi ribello solo quando sento dire che la A sarebbe superiore solo per finiture; questo non è semplicemente vero.
A) Dimmi dove sono stato "critico" con la Classe A; non mi sembra di averla criticata. Io ho criticato solo gli interventi (compresi i tuoi) in merito in questo thread. B) Che la "classe A sia superiore in tutto" mi sembra un'affermazione alquanto semplicistica e qualunquista; che poi, nel globale, sia superiore alla Musa, è una cosa, che sia superiore in tutto è un'affermazione che mi fa sorridere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 20, 2004, 12:19:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il comportamento della Musa è stato criticato anche da l'Autojournal e anche su l'Automobile, mentre mi pare che quello della Idea avesse avuto una valutazione migliore. Ad Alberto dico solo che quanto a silenziosità avrebbe dovuto confrontare diesel con diesel, perchè capita sempre più spesso che (non al minimo, ovviamente) ma a velocità più sostenute i diesel siano più silenziosi perchè girano più bassi e con pià coppia. Io ho usato una vecchia A170 CDI ed era molto silenziosa, e non credo che la nuova faccia peggio.
Mah, guarda ti parlo di piena accelerazione... ma soprattutto di rotolamento.... (prevenendoti ti dico che la Musa aveva sotto le 205)... l'avevo già scritto altrove.... In effetti anche la mia ragazza ha detto: "non me la ricordavo così rumorosa, quella di xxxxx (quella vecchia, agiungo io) non era così", ma mi pare fosse una CDi... In ogni caso fra le due cntinuo a dire che la Musa fosse complessivamente più confortevole... Per il resto, ripeto ho trovato valida la Classe A, così come trovavo valida la vecchia... Continuo, però a trovare assurdo il fatto che queste vetture (e ci schiaffo dentro anche Mini e A2) siano equiparate, come prezzi a delle "C premium"... Pur con tutti i surplus di contenuti... Non solo NON è così, ma non può esserlo.... IMHO è un dato di fatto evidente come il sole..... Per parità devo dire che è anche assurdo che vetture come Idea, Modus, Meriva o Musa (quest'ultima rimane uno strano ibrido) siano equiparate a delle segmento C "non premium".... Altrettanto assurdo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 13:28:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
A) Dimmi dove sono stato "critico" con la Classe A; non mi sembra di averla criticata. Io ho criticato solo gli interventi (compresi i tuoi) in merito in questo thread.
B) Che la "classe A sia superiore in tutto" mi sembra un'affermazione alquanto semplicistica e qualunquista; che poi, nel globale, sia superiore alla Musa, è una cosa, che sia superiore in tutto è un'affermazione che mi fa sorridere.
Il problema che tu mi attribuisci (per giunta fra virgolette) una cosa che non ho scritto, se leggi bene. Ho scritto che "con obiettività offre di più sotto QUASI ogni punto di vista", il che mi pare molto obiettivo dopo aver visto le auto, letto le riviste, e letto anche i racconti di chi le ha provate. « Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 13:31:05 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 13:33:59 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mah, guarda ti parlo di piena accelerazione... ma soprattutto di rotolamento.... (prevenendoti ti dico che la Musa aveva sotto le 205)... l'avevo già scritto altrove.... In effetti anche la mia ragazza ha detto: "non me la ricordavo così rumorosa, quella di xxxxx (quella vecchia, agiungo io) non era così", ma mi pare fosse una CDi... In ogni caso fra le due cntinuo a dire che la Musa fosse complessivamente più confortevole...
Per il resto, ripeto ho trovato valida la Classe A, così come trovavo valida la vecchia... Continuo, però a trovare assurdo il fatto che queste vetture (e ci schiaffo dentro anche Mini e A2) siano equiparate, come prezzi a delle "C premium"... Pur con tutti i surplus di contenuti... Non solo NON è così, ma non può esserlo.... IMHO è un dato di fatto evidente come il sole..... Per parità devo dire che è anche assurdo che vetture come Idea, Modus, Meriva o Musa (quest'ultima rimane uno strano ibrido) siano equiparate a delle segmento C "non premium".... Altrettanto assurdo....
Sono d'accordo che una segmento C in genere (non sempre: vedi il bagagliaio della A o le finiture) offra di più delle vetture citate per prezzi a volte persino inferiori. Però non tieni conto di un fatto essenziale: le dimensioni. La A (ma anche la Musa o la Idea) hanno senso solo per chi apprezza di avere dimensioni piccole, altrimenti meglio altre auto.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 20, 2004, 13:41:41 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
eccoci: la classe A 180CDI Avantgarde costa 23140 euri. Ho preso la Avantgarde perché ha gli interni misto pelle/tessuto, equivalenti ai misto pelle/castiglio della Musa.
di fatto devi agigungere la predisposizione radio, i windowbags e la vernice metallizzata, per un totale pari a ? 24.334,00=
Musa 1.9 MJ Platino: per portarla ad una dotazione equivalente devi aggiungere ESP, bags laterali, fendinebbia (!) e metallizzato. Totale ? 21.980,00=
Ora, 2.000 e rotti euri a questo livello di prezzo possono non rappresentare un problema per il potenziale acquirente, specie considerando il plus d'immagine di cui MB gode indiscutibilmente rispetto a Lancia. E considera che ho preso ad esempio la versione top.
credo che hai dimenticato il tetto apribile da aggiungersi su classe a...e cruise control...che per musa sono di serie.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
|