469 Visitatori + 7 Utenti = 476

TonyH, mauring, 4motion, Zagor, tappo, Velo, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3607 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (47 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Classe A e BMW serie 1
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 21, 2004, 11:46:31 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Evviva la diversità, perchè per me anche l'aspetto dell'abitacolo è  molto superiore sulla A.

credo dipenda da cosa intendi per superiorità...se l'austerità e la tristezza dei colori sono amabili allora è decisamente superiore classe a Tongue Smiley

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2004, 11:52:06 am
Visitatore, , posts
Ma quale modularità possiedono gli interni di Classe A?

Quella che ho visto e provato io aveva la stessa modularità della mia Punto... a stento i sedili posteriori abbatibili "30-60"....
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 11:52:36 am da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2004, 12:32:10 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ma quale modularità possiedono gli interni di Classe A?

Quella che ho visto e provato io aveva la stessa modularità della mia Punto... a stento i sedili posteriori abbatibili "30-60"....

A richiesta è disponibile un sistema che agevola moltissimo l'asportazione totale dei sedili, con abbattimento anche dello schienale del sedile anteriore destro.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2004, 12:34:58 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
credo dipenda da cosa intendi per superiorità...se l'austerità e la tristezza dei colori sono amabili allora è decisamente superiore classe a Tongue Smiley

Certo, se viceversa si considerano superiori colori chiassosi e ostentatori, allora è superiore la Lancia Tongue
Faccio poi notare che- come osservato da molti - al di là dei gusti, la A è montata assai meglio, e per me anche i materiali sono molto superiori, non poco. E a me convincono anche molto i rivestimenti dei sedili, gli inseriti in legno pregiato (che  la Musa non ha), le plastiche tutte morbide (e non rigide come molte della Musa)..

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2004, 15:29:12 pm
Visitatore, , posts
A richiesta è disponibile un sistema che agevola moltissimo l'asportazione totale dei sedili, con abbattimento anche dello schienale del sedile anteriore destro.

Va bene... a richiesta... A richiesta sulla Punto è disponibile il clima dual zone.... ma questo cosa c'entra?
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 21, 2004, 15:36:19 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Certo, se viceversa si considerano superiori colori chiassosi e ostentatori, allora è superiore la Lancia Tongue
Faccio poi notare che- come osservato da molti - al di là dei gusti, la A è montata assai meglio, e per me anche i materiali sono molto superiori, non poco. E a me convincono anche molto i rivestimenti dei sedili, gli inseriti in legno pregiato (che  la Musa non ha), le plastiche tutte morbide (e non rigide come molte della Musa)..

Chiassosi???...Dieri quelli li lasciamo alla pelle rosso metruo 9 (nono) giorno di qualche audi...piuttosto parliamo di interni luminosi e eleganti come il colore panna o i contrasti grigio panna.
Il materiale plastico della parte superiore è decisamente migliore di classe a la parte inferiore non mi entusiasma...ancora i rivestimenti sia dell'imperiale sia dei sedili sono decisamnte migliori per musa. Certo un sforzo maggiore per la cappelliera per musa e per classe a di alcuni tasti di comando non sarebbero stati male...ricordo xsempre il prezzo superiore di classe a di circa 3.000 euro a parità di opt...
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 15:39:55 pm da un cavaliere »

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 21, 2004, 15:37:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
A richiesta è disponibile un sistema che agevola moltissimo l'asportazione totale dei sedili, con abbattimento anche dello schienale del sedile anteriore destro.

e che musa offre di serie... Tongue

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 21, 2004, 15:39:51 pm
Visitatore, , posts
Musa e Classe A sono troppo care, e il fatto è più grave per la Lancia, che non può sfruttare il plus di un marchio di prestigio. Hanno esagerato, secondo me.
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2004, 18:15:21 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Va bene... a richiesta... A richiesta sulla Punto è disponibile il clima dual zone.... ma questo cosa c'entra?

Mi sembra chiaro cosa significa: significa che a richiesta (mediante supplemento di denaro) la Classe A offre delle possibilità che la Musa non ha (non mi risulta che sulla Musa si possano togliere i sedili e che si pieghi lo schienale anteriore, nemmeno pagando, e nemmeno sulla Punto. O no?)
E se uno deve trasportare oggetti che richiedono l'asportazione dei sedili, come fa se non può avere l'accessorio?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2004, 18:28:04 pm
Visitatore, , posts
Mi sembra chiaro cosa significa: significa che a richiesta (mediante supplemento di denaro) la Classe A offre delle possibilità che la Musa non ha (non mi risulta che sulla Musa si possano togliere i sedili e che si pieghi lo schienale anteriore, nemmeno pagando, e nemmeno sulla Punto. O no?)
E se uno deve trasportare oggetti che richiedono l'asportazione dei sedili, come fa se non può avere l'accessorio?

Sulla Musa non si possono togliere i sedili, ma hanno l'ottima possibilità di scorrere in avanti o indietro. Possibilità che è stata il successo di una "mini" come la Yaris proposta al prezzo di vetture dalle dimensioni superiori (idem per Twingo)... Questo di serie quindi SENZA supplemento di danaro... In ogni caso i sedili di Musa e Punto, così come di Idea, una volta abbattuti forniscono un piano di carico unico, senza "scalini" di alcun tipo... questo equivale ad eliminare i sedili. La classe A, invece, "costringe" all'eliminazione dei sedili (se si necessita di un piano unico) in quanto il pianale "alto" non consente ai sedili di essere "accolti" al disotto del piano di carico... Questo è un limite del pianale alto... Quindi nessuna modularità in più, piuttosto un problema che MB tenta di risolvere in modo alternativo (ma non dimentichiamo poi il problema di "conservare" il sedile una volta rimosso dalla vettura) per ovviare ad un problema che alcune concorrenti NON hanno... PER DI PIU' A PAGAMENTO
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 18:29:27 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2004, 18:29:37 pm
Staff, V12, 89900 posts
Mi sembra chiaro cosa significa: significa che a richiesta (mediante supplemento di denaro) la Classe A offre delle possibilità che la Musa non ha (non mi risulta che sulla Musa si possano togliere i sedili e che si pieghi lo schienale anteriore, nemmeno pagando, e nemmeno sulla Punto. O no?)

E invece si...i sedili anteriori della musa si ribaltano in avanti e anche quelli dietro sono regolabili nell'inclinazione dello schienale...il tutto DI SERIE

Citazione
e se a uno deve trasportare ogetti che richiedono l'asportazione dei sedili, come fa se non può avere l'accessorio?

Usa un furgone...ma che oggetti può trasportare uno che ha una classe A o una Musa per i quali serva togliere completamente i sedili?! Cazzo è, un furgone per traslochi?! Su dai... Riguardo al legno pregiato mi vien poi da ridere...pare plastica lucida con stampata la trama del legno... se proprio devi difendere sta benedetta classe A punta sui veri punti a suo favore, ovvero i materiali TUTTI di qualità (e non quell'orribile plasticaccia che usa la Fiat per la parte bassa della plancia), la cura dei dettagli (e non quelle inguardabili plafoniere anni '70 ad esempio), la possibilità di personalizzazione (accessori come i cambi automatici disponibili su tutta la gamma, maggiori quantità di cerchi, di rivestimenti, di accessori in genere), la GAMMA MOTORI, le qualità di assemblaggio...ma andare a intestardirsi su ste due (passami il termine senza denunciarmi) "stronzate" mi pare veramente ridicolo, Marco...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 21, 2004, 18:33:42 pm
Staff, V12, 89900 posts
PER DI PIU' A PAGAMENTO

Mah, a parte che considerando il prezzo di base potrebbe esser fatto uno sforzo per darlo di serie, non lo vedo un gran difetto...alla fine accessori "particolari", che posson servire magari ad un utente su 10, mi pare anche giusto che vengan dati come optional per chi è veramente interessato, mentre la stragrande maggioranza degli utenti, che non utilizzerebbero nella vita dell'auto magari MAI quell'aggeggio, non ne son caricati del costo...io son sempre stato favorevole alle massime possibilità di personalizzazione...versioni base con gli accessori "giusti" per il segmento, magari delle versioni con pacchetti di accessori ben studiati con allestimenti particolari e prezzo favorevole ma soprattutto disponibilità massima di accessori per tutte le versioni e tutte le combinazioni...cosa che nel gruppo fiat è percepito solo da poco, e non su tutta la gamma...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2004, 18:38:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
E invece si...i sedili anteriori della musa si ribaltano in avanti e anche quelli dietro sono regolabili nell'inclinazione dello schienale...il tutto DI SERIEUsa un furgone...ma che oggetti può trasportare uno che ha una classe A o una Musa per i quali serva togliere completamente i sedili?! Cazzo è, un furgone per traslochi?! Su dai... Riguardo al legno pregiato mi vien poi da ridere...pare plastica lucida con stampata la trama del legno... se proprio devi difendere sta benedetta classe A punta sui veri punti a suo favore, ovvero i materiali TUTTI di qualità (e non quell'orribile plasticaccia che usa la Fiat per la parte bassa della plancia), la cura dei dettagli (e non quelle inguardabili plafoniere anni '70 ad esempio), la possibilità di personalizzazione (accessori come i cambi automatici disponibili su tutta la gamma, maggiori quantità di cerchi, di rivestimenti, di accessori in genere), la GAMMA MOTORI, le qualità di assemblaggio...ma andare a intestardirsi su ste due (passami il termine senza denunciarmi) "stronzate" mi pare veramente ridicolo, Marco...

Se forse prima di intervenire avessi letto da dove deriva questa mia osservazione, forse certe considerazioni finali le avresti evitate.
Perchè il discorso è cominciato quando Alberto ha scritto che Punto e Classe A svolgerebbero la stessa funzione. Io gli ho fatto osservare citando alcuni fatti che non è evidentemente così (a meno che non ci si riferisca al fatto che sono entrambe destinate al trasporto passeggeri e bagagli, come anche una Ferrari), e che certe cose che fa la A una Punto non le può fare (mi sembra evidente, tra l'altro).
Tra l'altro tutte le cose "importanti" che hai scritto tu io le ho già scritte innumerevoli volte..

Poi francamente l'asportazione dei sedili non è la stessa cosa del fondo piatto creato dall'abbattimento degli schienali, perchè togliendo i sedili si ha più spazio, a parità di altre condizioni. Tra l'altro la Mercedes addotterebbe (io non l'ho provato) un sistema innovativo che dovrebbe rendere la manovra più comoda del solito...

Quanto al legno tu puoi ridere finchè vuoi, ma tutto lascia intendere che sia legno vero. Questo perchè ha esattamente lo stesso aspetto di quello montato sulle Mercedes Classe S, e tutti i test di qualità hanno sempre scritto che di legno vero si tratta. Pertanto la critica non la comprendo. E' la BMW che persino sulla 7 monta finiture in legno che sembrano di plastica (mi ricordano quelle della prima K).
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 18:41:48 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 21, 2004, 18:42:55 pm
Visitatore, , posts
Vero... Ma per una vettura monovolume, che evidentemente fa dello spazio e della sua gestione una punto forte della sua "personalità", laddove non è possibile ovviare diversamente, offrire quella possibilità a pagamento è solamente da giudicare negativamente....
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 21, 2004, 18:46:29 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Chiassosi???...Dieri quelli li lasciamo alla pelle rosso metruo 9 (nono) giorno di qualche audi...piuttosto parliamo di interni luminosi e eleganti come il colore panna o i contrasti grigio panna.
Il materiale plastico della parte superiore è decisamente migliore di classe a la parte inferiore non mi entusiasma...ancora i rivestimenti sia dell'imperiale sia dei sedili sono decisamnte migliori per musa. Certo un sforzo maggiore per la cappelliera per musa e per classe a di alcuni tasti di comando non sarebbero stati male...ricordo xsempre il prezzo superiore di classe a di circa 3.000 euro a parità di opt...

Sempre sulla questione opinabilissima del gusto, mi permetto di farti notare un dato di fatto, questo sì inconfutabile: mentre la plancia della Musa deriva strettamente da una vettura di categoria e prezzo inferiore, vi è il fatto che il design, l'aspetto degli interni della Classe A richiamano - anche nei colori - l'aspetto degli abitacoli delle Mercedes superiori, che non sono considerati proprio i peggiori del mondo automobilistico, anche come gusto ed estetica. Mentre francamente quelli della Musa non mi ricordano vetture di classe superiore... Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.