|
flower |
|
|
Settembre 21, 2004, 19:11:13 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
....quello che vorrei far notere io è che Mercedes considrra la classe A una berlina...non una monovolume e quindi non paragonabile a livello di vattura con una musa...quello quello che intendono loro. ...i monovolumi di Mercedes sono il Vaneo :' e il Viano.... ...poiche la forma e le caratteristiche dinamiche identifichino la classe A come un monovolume e non come una berlina è un altro discorso... ...ma se una vettura è concepita per esser euna berlina non gli i può contestare che sia meno sfuttabile a livello di carico. ...a prescindere delle opinioni personali c'è un grosso aspetto che farà vendere la classe A....il fatto che pur costando di più è un progetto a se stante e non una fiat allestimento lusso. La rivendibilità...i motori....e il fatto che Mercede sè una marchio più prestigioso di Lancia farà il resto...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 21, 2004, 19:12:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Poi francamente l'asportazione dei sedili non è la stessa cosa del fondo piatto creato dall'abbattimento degli schienali, perchè togliendo i sedili si ha più spazio, a parità di altre condizioni. Tra l'altro la Mercedes addotterebbe (io non l'ho provato) un sistema innovativo che dovrebbe rendere la manovra più comoda del solito...
"Grazie al sedile posteriore frazionabile con un rapporto di 1/3 e 2/3, con cuscini e schienali che possono essere ribaltati in avanti, è possibile creare una superficie di carico piana. Il volume di carico del bagagliaio può essere così portato a ben 1370 litri (secondo il metodo di misurazione VDA). Per creare ancora più spazio per i bagagli, le attrezzature per il tempo libero e lo sport, la sezione 2/3 del cuscino può essere smontata e sistemata sotto il pianale di carico regolabile in altezza. Con il sistema EASY-VARIO-PLUS a richiesta, nel modello a cinque porte sono estraibili entrambe le sezioni del cuscino posteriore e gli schienali posteriori." Questo è quello che si trova su Internet relativamente al bagagliaio della A che quindi varierebbe dai 435 litri ai 1370... mentre quello della Musa ha un'escursione min/max 320/1420... questo conferma quanto detto da me sopra: il pianale "alto" toglie spazio.... infatti in questo modo si riduce l'altezza fra il "fondo" della vettura e il tetto... questo conferma anche quanto dicevo a proposito dello spazio superiore di Musa... Infatti se 435 è il volume riservato al bagagliaio, lo spazio relativo ai passeggeri posteriori è: 1370-435=935 litri; per musa, invece sono disponibili: 1420-320=1100 litri (o decimetri cubici che dir si voglia....)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 21, 2004, 19:15:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
....quello che vorrei far notere io è che Mercedes considrra la classe A una berlina...non una monovolume e quindi non paragonabile a livello di vattura con una musa...quello quello che intendono loro. ...i monovolumi di Mercedes sono il Vaneo :' e il Viano.... ...poiche la forma e le caratteristiche dinamiche identifichino la classe A come un monovolume e non come una berlina è un altro discorso... ...ma se una vettura è concepita per esser euna berlina non gli i può contestare che sia meno sfuttabile a livello di carico. ...a prescindere delle opinioni personali c'è un grosso aspetto che farà vendere la classe A....il fatto che pur costando di più è un progetto a se stante e non una fiat allestimento lusso. La rivendibilità...i motori....e il fatto che Mercede sè una marchio più prestigioso di Lancia farà il resto... No, scusami... allora se ferrari avesse dichiarato che la Enzo è un boeing 747, cosa sarebbe successo? L'avremmo criticata per la bassa velocità raggiungibile, il fatto che non vola, ma l'avremmo encomiata per i bassi consumi? Ma che discorsi sono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 21, 2004, 19:20:50 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...sta di fatto che Mercedes la considera una berlina e non è mica ceto colpa mia ...se la Ferrari dichiarasse che la enzo è un boing ne venderebbe certamente di più.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2004, 20:28:08 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
...sta di fatto che Mercedes la considera una berlina e non è mica ceto colpa mia ...se la Ferrari dichiarasse che la enzo è un boing ne venderebbe certamente di più. Ma che cacchio vuol dire? Anche la Citroen chiama la Xsara 3p. Xsara Coupé, ma non per questo la si va a confrontare con l'Alfa GT, la 3Ci o la CLK...e di esempi di nomi proposti dal marketing alla "viva il parroco" ce ne son un casino...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 21, 2004, 23:24:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
"Grazie al sedile posteriore frazionabile con un rapporto di 1/3 e 2/3, con cuscini e schienali che possono essere ribaltati in avanti, è possibile creare una superficie di carico piana. Il volume di carico del bagagliaio può essere così portato a ben 1370 litri (secondo il metodo di misurazione VDA). Per creare ancora più spazio per i bagagli, le attrezzature per il tempo libero e lo sport, la sezione 2/3 del cuscino può essere smontata e sistemata sotto il pianale di carico regolabile in altezza. Con il sistema EASY-VARIO-PLUS a richiesta, nel modello a cinque porte sono estraibili entrambe le sezioni del cuscino posteriore e gli schienali posteriori."
Questo è quello che si trova su Internet relativamente al bagagliaio della A che quindi varierebbe dai 435 litri ai 1370... mentre quello della Musa ha un'escursione min/max 320/1420... questo conferma quanto detto da me sopra: il pianale "alto" toglie spazio.... infatti in questo modo si riduce l'altezza fra il "fondo" della vettura e il tetto... questo conferma anche quanto dicevo a proposito dello spazio superiore di Musa...
Infatti se 435 è il volume riservato al bagagliaio, lo spazio relativo ai passeggeri posteriori è: 1370-435=935 litri; per musa, invece sono disponibili: 1420-320=1100 litri (o decimetri cubici che dir si voglia....)....
Credo che tu abbia interpretato male perchè sia nel depliant Mercedes sia nelle riviste la capacità del bagagliaio della nuova A è di 435/1485; la differenza, come si intuisce dal passaggio che hai riportato, tra i 1370 e i 1485 sta probabilmente proprio nella possibilità di asporto dei sedili, il che fa venir meno il tuo ragionameto, Tra l'altro, Alberto, non capisco davvero perchè ti ostini a negare ciò che è evidente: al limite il doppio pianale potrebbe rubare spazio in altezza, ma mai nello spazio lognitudinale, anzi il doppio pianale consente a parte del motore di stare sotto il pavimento dei sedili anteriori e questo spiega sia perchè la A pur essendo più corta della Musa ha un baule nettamente più grande nella capacità minima come nella massima, sia perchè nonostante questo ha un passo maggiore di 6 centimetri. Questo ragionamento vale nel rapporto fra lunghezza della vettura e spazio dedicato a passeggeri e bagagli. Se poi parliamo invece di valori di spazio assoluti, lì è tutto da vedere: il tuo calcolo della volumetria posteriore non mi convince molto, perchè i 1420 della Musa a cosa corrispondono, dato anche ciò che ha scritto Giorgio Homer per cui i sedili anteriori della Musa (immagino poi solo quello passeggero) si ribaltano in avanti di serie? Sarei pronto a scommettere che corrispondono allo spazio per i bagagli ottenuto sfruttando tutte le possibilità, e quindi usando anche lo spazio del passeggero anteriore, come logico quando s parla di capacità massima. E alllora tutto il calcolo viene meno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
flower |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:24:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...chiedilo a Mercedes cosa cacchio vuol dire...a me non frega nulla...ho solo reso presente un'aspetto che nessunaltro ha detto...punto e basta... tanto voi vi scervellate per capire se è meglio la classe A o la Musa....quando un clinte Mercedes non prenderebbe mai una Lancia...casomai sarà il contrario.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 21, 2004, 23:32:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Infatti se 435 è il volume riservato al bagagliaio, lo spazio relativo ai passeggeri posteriori è: 1370-435=935 litri; per musa, invece sono disponibili: 1420-320=1100 litri (o decimetri cubici che dir si voglia....)....
Ancor di più per Musa Alberto, perchè ribaltando i sedili posteriori della Musa, questi occupano spazio utile
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:36:20 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
...chiedilo a Mercedes cosa cacchio vuol dire...a me non frega nulla...ho solo reso presente un'aspetto che nessunaltro ha detto...punto e basta... Se non frega nulla non dirlo neanche...che cazzo di ragionamento è!? Se dici una cosa lo fai per qualche motivo...hai citato la MB e ti ho fatto notare altre incongruenze. La MB chiamerà la A 3 porte "Coupé"...e allora? La andremo a confrontare con la Toyota Celica e diremo "uuu, quanto spazio ha la A Coupé...che brava la MB" oppure "che comportamento stradale del cazzo ha la Classe A Coupé a confronto con le rivali...". Per favore... tanto voi vi scervellate per capire se è meglio la classe A o la Musa....quando un clinte Mercedes non prenderebbe mai una Lancia...casomai sarà il contrario.
Ah beh...se la metti così...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:37:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
tanto voi vi scervellate per capire se è meglio la classe A o la Musa....quando un clinte Mercedes non prenderebbe mai una Lancia...casomai sarà il contrario.
ma flower chi puo' dirlo, ormai il titolo cliente mercedes vuol dire tutto e niente ecco a voi il Viano pick Up! « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 23:38:27 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:39:06 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
ma flower chi puo' dirlo, ormai il titolo cliente mercedes vuol dire tutto e niente ecco a voi il Viano pick Up! Spero sia uno scherzo di cattivo gusto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:42:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
No no arriva arriva lho sentito la scorsa settimana su DC Tv il canale satellitare di Daimler Chrysler. Che ha fatto vedere la presentazione del prototipo e vi ho riportato qui la foto. dovrebbe essere commercializzato a settembre 2005 « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 23:43:47 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Settembre 21, 2004, 23:46:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Interessante è questo innovativo sistema di carico. certo che Mercedes si ostina proprio a perdere tempo x questi "cosi"... « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 23:49:49 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2004, 23:50:51 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Se non frega nulla non dirlo neanche...che cazzo di ragionamento è!? Se dici una cosa lo fai per qualche motivo...hai citato la MB e ti ho fatto notare altre incongruenze. La MB chiamerà la A 3 porte "Coupé"...e allora? La andremo a confrontare con la Toyota Celica e diremo "uuu, quanto spazio ha la A Coupé...che brava la MB" oppure "che comportamento stradale del cazzo ha la Classe A Coupé a confronto con le rivali...". Per favore...Ah beh...se la metti così...
Ma che hai fatto oggi?Hai il mestruo?Porca di quella maiala nana oh.....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|