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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 21, 2004, 23:54:35 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Se non frega nulla non dirlo neanche...che cazzo di ragionamento è!? Se dici una cosa lo fai per qualche motivo...hai citato la MB e ti ho fatto notare altre incongruenze. La MB chiamerà la A 3 porte "Coupé"...e allora? La andremo a confrontare con la Toyota Celica e diremo "uuu, quanto spazio ha la A Coupé...che brava la MB" oppure "che comportamento stradale del cazzo ha la Classe A Coupé a confronto con le rivali...". Per favore...Ah beh...se la metti così...

...forse hai dei problemi con i segmenti...la xara è un coupè a tutti gli effetti...e non andrà paragonata di sicuro con clk...adesso vuoi paragonare una classe A con una celica....mah....
...io ho detto solo una cosa presa pari pari dal sito della Mercedes...mica me la sono inventata.
...la classe A coupè....la confronteremo con le coupè del suo segmento...
pensi veramente che MErcedes sia tanto idiota da chiamare coupè un monovolume?
...a me non frega nulla del fatto che sia paragonata con una Lancia Musa....proprio perchè non vedo argomento di confronti..quindi...monovolume o no...io la vedo così.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Settembre 22, 2004, 00:00:34 am
Visitatore, , posts
La classe A ---> è <--- un monovolume.
Giorgio ha semplicemente reso ironicamente + chiaro il concetto ma onestamente non vedo molta differnza a chiamare una classe A berlina o coupè sono tutti e 2 termini ugualmente impropri

Per me è molto + elegante la Musa e a vedersi in foto anche + curata negli interni
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 00:02:20 am da X53.0dany »
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2004, 09:30:14 am
Visitatore, , posts
Mah, io seguo la vostra discussione e andrò a vedere la nuova classe A per bene per farmi un'idea. La vecchia classe A la conosco bene, e di spazio c'è ne abbastanza poco.
Mi pare che come "furgoncino", tolte le Yaris Verso i Doblò Kangoo Berlingo etc., la più versatile sia la Honda Jazz, che in una configurazione ha anche molto spazio in altezza tra le due porte posteriori, cosa che le altre non hanno. Infatto io penso che prenderò una Jazz per fare il piccolo trasportatore Ikea, sacchi 15 kg cibo gatti et similia.
Comunque io una A non la comprerei, non mi piace come estetica, sia dentro, sia fuori. Ma i mie gusti sono come i miei coglioni, sono appunto i miei  Cool, e agli altri non gliene frega niente  Shocked
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 09:49:17 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Sulla Musa non si possono togliere i sedili, ma hanno l'ottima possibilità di scorrere in avanti o indietro. Possibilità che è stata il successo di una "mini" come la Yaris proposta al prezzo di vetture dalle dimensioni superiori (idem per Twingo)... Questo di serie quindi SENZA supplemento di danaro... In ogni caso i sedili di Musa e Punto, così come di Idea, una volta abbattuti forniscono un piano di carico unico, senza "scalini" di alcun tipo... questo equivale ad eliminare i sedili. La classe A, invece, "costringe" all'eliminazione dei sedili (se si necessita di un piano unico) in quanto il pianale "alto" non consente ai sedili di essere "accolti" al disotto del piano di carico... Questo è un limite del pianale alto... Quindi nessuna modularità in più, piuttosto un problema che MB tenta di risolvere in modo alternativo (ma non dimentichiamo poi il problema di "conservare" il sedile una volta rimosso dalla vettura) per ovviare ad un problema che alcune concorrenti NON hanno... PER DI PIU' A PAGAMENTO

è eviodente che non sei mai salito su una musa...

ottimista..sempre e in ogni momento!
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 09:57:53 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Sempre sulla questione opinabilissima del gusto, mi permetto di farti notare un dato di fatto, questo sì inconfutabile: mentre la plancia della Musa deriva strettamente da una vettura di categoria e prezzo inferiore, vi è il fatto che il design, l'aspetto degli interni della Classe A richiamano - anche nei colori - l'aspetto degli abitacoli delle Mercedes superiori, che non sono considerati proprio i peggiori del mondo automobilistico, anche come gusto ed estetica. Mentre francamente quelli della Musa non mi ricordano vetture di classe superiore... Wink

Il buon gusto...appunto musa deriva da idea e possiede tutta la praticità e ergonomia della plnacia e e dei comandi. Il tutto racchiouso da colori tenui coordinati con interni in bicolre , tessuti che passano dalla tela "nautica" alla pelle sino all'alcantara. Sempre per il buon gusto di viaggiare nel confort la morbidezza dei sedili che sono prerogative delle Lancia su Musa sono al rispettate in pieno. E per quanto rigurada la plancia a cominciare dagli indicatori di velocità ai tasti sono stati rivisti per espremere un senso di eslusività unita alla praticità che deriva dall'Idea.
PEr quanto riguarda classe a tanto di cappello, ma resta il fatto che qualsiasi persona comune ancora una volta sale su una musa dopo che è scesa da una classe a e quando gli si dice costa 3000 euro un meno ti domanda "ma perchè? Dov'è la differenza che giustifica 3.000 euro??"
Per i prezzi confrontabili direi di paragonare auto con stesse motorizzazioni e simili allestimenti... nehhh! Smiley

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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2004, 10:39:05 am
Visitatore, , posts
è eviodente che non sei mai salito su una musa...

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Cavaliè, nelle tue scorribande goderecce hai assunto anche droghe pesanti?  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  Wink Wink Wink Wink Wink
Come sarebbe che non sono mai salito su musa?
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 11:03:59 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Cavaliè, nelle tue scorribande goderecce hai assunto anche droghe pesanti?  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  Wink Wink Wink Wink Wink
Come sarebbe che non sono mai salito su musa?

era un battuta per "calcare" la mano... :9 nei confronti di mb

Riguardo alle scorribande notturne proseguono di bene in meglio.. Tongue

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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 11:42:54 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Il buon gusto...appunto musa deriva da idea e possiede tutta la praticità e ergonomia della plnacia e e dei comandi. Il tutto racchiouso da colori tenui coordinati con interni in bicolre , tessuti che passano dalla tela "nautica" alla pelle sino all'alcantara. Sempre per il buon gusto di viaggiare nel confort la morbidezza dei sedili che sono prerogative delle Lancia su Musa sono al rispettate in pieno. E per quanto rigurada la plancia a cominciare dagli indicatori di velocità ai tasti sono stati rivisti per espremere un senso di eslusività unita alla praticità che deriva dall'Idea.
PEr quanto riguarda classe a tanto di cappello, ma resta il fatto che qualsiasi persona comune ancora una volta sale su una musa dopo che è scesa da una classe a e quando gli si dice costa 3000 euro un meno ti domanda "ma perchè? Dov'è la differenza che giustifica 3.000 euro??"
Per i prezzi confrontabili direi di paragonare auto con stesse motorizzazioni e simili allestimenti... nehhh! Smiley

Guarda Cavaliere, rispetto a ciò che dici tu c'è una sola verifica: quella del mercato. Se fosse come dici tu in Italia si venderanno caterve di Musa invece di Classe A. Scommettiameno che andrà diversamente?

Quanto alle questioni di stile, io mi stupisco di come vi siano lancisti che lo difendano, invece di essere arrabbiati con Lancia. Mi spiego: lo stile Lancia degli interni come degli esterni  è una accozzaglia confusa di stuilemi e icone delle Lancia del passato. Il lusso Lancia (eccetto la Thesis per l'abitacolo, che infatti si ispira a Mercedes anche nello stile) è tutta estetica del lusso, perchè manca la sostanza. Un esempio è l'alcantara: ce l'aveva sulla Y10 mia madre. Bella, ma sporchevole anche solo a guardarla e soprattutto dopo due anni completamente rovinata ed indecente. Sarei curioso di vedere l'interno di una Musa fra qualche anno...
Lo stile delle Lancia di oggi proprio prechè riprende stilemi delle lancia del passato senza i contenuti ne è la perfetta negazione, è soltanto una recita, è frivolo, glamour, versioni "oro", "platino" (mi chiedo a quando ci sanno le finiture placcate oro), è "iconoclasta", è Dolce Far Niente, barocchismi e soprattutto non omegeneità: accanto ad un rivestimento (da nuovo) dall'aria preziosa, plastiche rigide e Fiat.
Il panno Lancia durava decenni, era altro.
Le grandi Lancia del dopoguerra non citavano modelli del passato, ma creavano stile, con le Appia, l'Aurelia, e, soprattutto, l'indimenticata Flaminia. Erano vetture molto discrete, molto più delle Mercedes dell'epoca, cioè l'esatto contrario di oggi, perchè allora non c'era bisogno di esibire lusso, in quanto il lusso e la qualità erano reali. Erano vetture che avevano una base meccanica adeguata, non come la Thesis oggi, oppure la Musa, che è sì adeguata, ma alla categoria inferiore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 12:31:25 pm
Utente standard, V12, 7374 posts

Guarda Cavaliere, rispetto a ciò che dici tu c'è una sola verifica: quella del mercato. Se fosse come dici tu in Italia si venderanno caterve di Musa invece di Classe A. Scommettiameno che andrà diversamente?
Ricordo che non sempre ciò che si vende in catervate è eccellente in qualità...mi sembra che mc donald non offra una qualità migliore del ristorantino sotto casa...

Quanto alle questioni di stile, io mi stupisco di come vi siano lancisti che lo difendano, invece di essere arrabbiati con Lancia. Mi spiego: lo stile Lancia degli interni come degli esterni  è una accozzaglia confusa di stuilemi e icone delle Lancia del passato. Il lusso Lancia (eccetto la Thesis per l'abitacolo, che infatti si ispira a Mercedes anche nello stile) è tutta estetica del lusso, perchè manca la sostanza. Un esempio è l'alcantara: ce l'aveva sulla Y10 mia madre. Bella, ma sporchevole anche solo a guardarla e soprattutto dopo due anni completamente rovinata ed indecente. Sarei curioso di vedere l'interno di una Musa fra qualche anno...

L'alcantara ha il pregio di essere introdotta su larga scala da lancia e quale prodotto sintitico è totalemte anallergico, lavabile con acqua e sapone (la mia prima y lx blul ancia interni panna li pulivo con fresh e clean dopo aver trasportato la bici!)...la sua resistenza all'usura è cmq non inferiore ai tessuti che mi propina mb in tela sintetica.

Lo stile delle Lancia di oggi proprio prechè riprende stilemi delle lancia del passato senza i contenuti ne è la perfetta negazione, è soltanto una recita, è frivolo, glamour, versioni "oro", "platino" (mi chiedo a quando ci sanno le finiture placcate oro), è "iconoclasta", è Dolce Far Niente, barocchismi e soprattutto non omegeneità: accanto ad un rivestimento (da nuovo) dall'aria preziosa, plastiche rigide e Fiat.
Oggi il glamuor e la l'esclusività di Lancia si misurano nelle attenzioni di chi ha posseduto sempre lancia e le ritorova tantao enlal ypsilon quanto in una musa...che offre la praticotà di un'idea e il lusso di una lancia.

Il panno Lancia durava decenni, era altro.
Certo se per questo la pelle frau idem

Le grandi Lancia del dopoguerra non citavano modelli del passato
pereforza i fattori erano due:
il boom insegnava a inventare anceh linee e soluzioni discutibili e soprattutto di passato automobilistico nel 1940/50 non c'era un gran che...

, ma creavano stile, con le Appia, l'Aurelia, e, soprattutto, l'indimenticata Flaminia.
Perchè credi che Thesis sia così contestata...pèerchè semplicente non è un'anomina copia di un serie più ridotta ha personalità che piacci a omeno ma ha personalità ben distinta dalle altre "vetturone"

Erano vetture molto discrete, molto più delle Mercedes dell'epoca, cioè l'esatto contrario di oggi, perchè allora non c'era bisogno di esibire lusso, in quanto il lusso e la qualità erano reali.

Erano vetture che avevano una base meccanica adeguata, non come la Thesis oggi, oppure la Musa, che è sì adeguata, ma alla categoria inferiore.

Sulla base meccanica posso essere concorde con te...ma dic erto se musa parte da 1.3 per arrivare a 1.9 e mi dici che è inadeguata...classe a non avendo un 1.3 è al pari inadeguata per la sua categoria.


Guarda Cavaliere, rispetto a ciò che dici tu c'è una sola verifica: quella del mercato. Se fosse come dici tu in Italia si venderanno caterve di Musa invece di Classe A. Scommettiameno che andrà diversamente?
Ricordo che non sempre ciò che si vende in catervate è eccellente in qualità...mi sembra che mc donald non offra una qualità migliore del ristorantino sotto casa...

Quanto alle questioni di stile, io mi stupisco di come vi siano lancisti che lo difendano, invece di essere arrabbiati con Lancia. Mi spiego: lo stile Lancia degli interni come degli esterni  è una accozzaglia confusa di stuilemi e icone delle Lancia del passato. Il lusso Lancia (eccetto la Thesis per l'abitacolo, che infatti si ispira a Mercedes anche nello stile) è tutta estetica del lusso, perchè manca la sostanza. Un esempio è l'alcantara: ce l'aveva sulla Y10 mia madre. Bella, ma sporchevole anche solo a guardarla e soprattutto dopo due anni completamente rovinata ed indecente. Sarei curioso di vedere l'interno di una Musa fra qualche anno...

L'alcantara ha il pregio di essere introdotta su larga scala da lancia e quale prodotto sintitico è totalemte anallergico, lavabile con acqua e sapone (la mia prima y lx blul ancia interni panna li pulivo con fresh e clean dopo aver trasportato la bici!)...la sua resistenza all'usura è cmq non inferiore ai tessuti che mi propina mb in tela sintetica.

Lo stile delle Lancia di oggi proprio prechè riprende stilemi delle lancia del passato senza i contenuti ne è la perfetta negazione, è soltanto una recita, è frivolo, glamour, versioni "oro", "platino" (mi chiedo a quando ci sanno le finiture placcate oro), è "iconoclasta", è Dolce Far Niente, barocchismi e soprattutto non omegeneità: accanto ad un rivestimento (da nuovo) dall'aria preziosa, plastiche rigide e Fiat.
Oggi il glamuor e la l'esclusività di Lancia si misurano nelle attenzioni di chi ha posseduto sempre lancia e le ritorova tantao enlal ypsilon quanto in una musa...che offre la praticotà di un'idea e il lusso di una lancia.

Il panno Lancia durava decenni, era altro.
Certo se per questo la pelle frau idem

Le grandi Lancia del dopoguerra non citavano modelli del passato
pereforza i fattori erano due:
il boom insegnava a inventare anceh linee e soluzioni discutibili e soprattutto di passato automobilistico nel 1940/50 non c'era un gran che...

, ma creavano stile, con le Appia, l'Aurelia, e, soprattutto, l'indimenticata Flaminia.
Perchè credi che Thesis sia così contestata...pèerchè semplicente non è un'anomina copia di un serie più ridotta ha personalità che piacci a omeno ma ha personalità ben distinta dalle altre "vetturone"

Erano vetture molto discrete, molto più delle Mercedes dell'epoca, cioè l'esatto contrario di oggi, perchè allora non c'era bisogno di esibire lusso, in quanto il lusso e la qualità erano reali.
Lybra tri sembra ostentazione?? Thesis ostentazione?? Deirei che agghindare un aserie 5 con interni rosso fuego de passion e fuori un blu elettrico è ostentazione...o peggio con appendici aerodinamiche di dubbio gusto.

Erano vetture che avevano una base meccanica adeguata, non come la Thesis oggi, oppure la Musa, che è sì adeguata, ma alla categoria inferiore.

Sulla base meccanica posso essere concorde con te...ma dic erto se musa parte da 1.3 per arrivare a 1.9 e mi dici che è inadeguata...classe a non avendo un 1.3 è al pari inadeguata per la sua categoria.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 12:33:38 pm da un cavaliere »

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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 13:05:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Cavaliere, il fatto che le auto tedesche di prestigio consentino delle personalizzazioni anche di dubbio gusto, va solo a merito di quelle case che, a differenza di Lancia, offrono infinite più possibilità di scelta ai clienti.

Su tutto il resto poi abbiamo gusti all'opposto: io però ribadisco che se fosse vera la tua affermazione per la quale chi scende da Classe A  e sale su Musa rimarrebbe stupito per la qualità dell'italiana, costando 2000 euro in meno (non 3000) evdentemente le vendite seguirebbe (in Italia non certo all'estero). Vedremo se sarà così: io penso proprio di no.

Quanto al 1.3 mJtd, per me è scandaloso che lo montino sulla Musa in quanto è inadeguato. Io quel motore l'ho già trovato molto lento sulla Punto, particolarmente sotto i 2000 giri: ti assicuro che una Polo sembra una scheggia al confronto (e anche un trattore per il rumore).
Tra l'altro, un esempio della faziosità di 4R che tu non capisci ce l'hai proprio sulle valutazioni di quel motore: quando uscì le prove di 4R erano entusiastiche, era un motore sensazionale. Ora se prendi le ultime prove di modelli che montano il MJTD 4R si è accorto che anche su vetture leggere sotto i 2000 giri è completamente spento....
Figuriamoci su Idea e su Musa. E tra l'altro pretendere di fare concorrenza alla A proponendo un 1.3 diesel debole da una parte, e un 1.9 otto valvole dall'altra, a fronte dei motori  diesel della Mercedes è già indice di puro velleitarismo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2004, 13:34:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Quanto al 1.3 mJtd, per me è scandaloso che lo montino sulla Musa in quanto è inadeguato. Io quel motore l'ho già trovato molto lento sulla Punto, particolarmente sotto i 2000 giri: ti assicuro che una Polo sembra una scheggia al confronto (e anche un trattore per il rumore).
Tra l'altro, un esempio della faziosità di 4R che tu non capisci ce l'hai proprio sulle valutazioni di quel motore: quando uscì le prove di 4R erano entusiastiche, era un motore sensazionale. Ora se prendi le ultime prove di modelli che montano il MJTD 4R si è accorto che anche su vetture leggere sotto i 2000 giri è completamente spento....
Figuriamoci su Idea e su Musa. E tra l'altro pretendere di fare concorrenza alla A proponendo un 1.3 diesel debole da una parte, e un 1.9 otto valvole dall'altra, a fronte dei motori  diesel della Mercedes è già indice di puro velleitarismo.
Beh, finchè si tratta di dire che la AK sia una vettura valida e ben rifinita concordo con te ma adesso non gettar fango sul Mjtd perchè è veramente il motore migliore in assoluto. Concordo ed ho sempre sostenuto che su Idea/musa sia inadeguato, lento e con moltissimo lag data la mole della vettura ma su punto è praticamente perfetto. Tecnologicamente è all'avanguardia ed anche di fronte a prestazioni e consumi siamo al top... non vedo che dovrebbe avere di più per essere considerato un ottimo motore.
Ha prestazioni dignitose dai i 70cv, ottima ripresa, consumi contenuti... su punto è veramente il massimo.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 13:42:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Beh, finchè si tratta di dire che la AK sia una vettura valida e ben rifinita concordo con te ma adesso non gettar fango sul Mjtd perchè è veramente il motore migliore in assoluto. Concordo ed ho sempre sostenuto che su Idea/musa sia inadeguato, lento e con moltissimo lag data la mole della vettura ma su punto è praticamente perfetto. Tecnologicamente è all'avanguardia ed anche di fronte a prestazioni e consumi siamo al top... non vedo che dovrebbe avere di più per essere considerato un ottimo motore.
Ha prestazioni dignitose dai i 70cv, ottima ripresa, consumi contenuti... su punto è veramente il massimo.

E' un buon motore, tecnologicamente al top, ma prova  a paragonare la risposta sotto i 2000 giri di una Punto e di una Polo, e poi ne riparliamo.
Fiat per me lì ha sbagliato cilindrata: i rivali hanno almeno 100 cm cubi in più, e si sentono tutti.
Per me non è il massimo: forse lo sarebbe se anche la concorrenza fosse 1.3. Io ho letto di osservazioni sulla pigrizia sotto i 2.000 giri addirittura sulla Panda.

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   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2004, 13:57:40 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
E' un buon motore, tecnologicamente al top, ma prova  a paragonare la risposta sotto i 2000 giri di una Punto e di una Polo, e poi ne riparliamo.
Fiat per me lì ha sbagliato cilindrata: i rivali hanno almeno 100 cm cubi in più, e si sentono tutti.
Per me non è il massimo: forse lo sarebbe se anche la concorrenza fosse 1.3. Io ho letto di osservazioni sulla pigrizia sotto i 2.000 giri addirittura sulla Panda.
Sinceramente, dai... come puoi paragonarmi un 3 cilindri iniettore pompa con un 4 cil common rail 16v... come erogazione e silenziosità ci sono 2 abissi, non 1.  Non vedo dove tu lo veda morto. In
accelerazione ha tempi nella media ed in ripresa è superiore addirittura ai 1.4 ( toyota e psa per esempio)

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alberto
Settembre 22, 2004, 14:04:34 pm
Visitatore, , posts
era un battuta per "calcare" la mano... :9 nei confronti di mb

Riguardo alle scorribande notturne proseguono di bene in meglio.. Tongue

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Pare che non "capii" un casso  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Chiedo venia... Wink Wink Wink Wink
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MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 14:21:15 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sinceramente, dai... come puoi paragonarmi un 3 cilindri iniettore pompa con un 4 cil common rail 16v... come erogazione e silenziosità ci sono 2 abissi, non 1.  Non vedo dove tu lo veda morto. In
accelerazione ha tempi nella media ed in ripresa è superiore addirittura ai 1.4 ( toyota e psa per esempio)

Io mi limito  dire ciò che dicono le prove su strada delle riviste, e ciò che una semplice prova su strada di una Punto mjtd mi ha subito indicato: sotto i 2000 giri il VW 3 cilindri è un fulmine in rapporto al mjtd. Poi è vero che il mjtd è più silenzioso,ha meno vibrazioni.
Però ti dico anche che sotto i 2000 giri mi è apparso anche più lento e vuoto del Renault 1.5 da 65 cv.
Io non dico che sia il peggior motore, dico anzi che è uno dei migliori, e che forse, se non fosse stata sbagliata la scelta della cilindrata, potrebbe essere il migliore.
Ma non vedo come si faccia a dire che è il migliore, proprio non lo so.
Tu il vw l'hai mai provato? Perchè non l'hai provato non puoi fare paragoni

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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