1090 Visitatori + 2 Utenti = 1092

MRC, Mister Sandman
 cambiamenti climatici
 Ambiente (145 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuova Classe A e BMW serie 1
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 15:44:11 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Per tua informazione non stabilisce nemmeno record di consumi il 1.3. E' tra i migliori, ma non è strabiliante, nè fissa nuovi parametri si riferimento.
Il 1.3 MLTD è un buon motore, nulla di più.

Già che ci sono dico anche al Commissario che si agita che io ho parlato qui di sensazioni: il buco sotto i 2000 giri è descritto da tutte le riviste, comprese le italiane.
Poi, anche a livello di tempi di ripresa la Polo sta su un altro livello.

mi sembra cmq che a proposito di diesel piccoli classe a offre un 1600 cc circa...con tempi di ripresa non molto distanti da musa 1.3 mjtd 0.100 15.,1  classe a 15,4 musa!!
E per i consumi: 5 combinato musa e 4,8 classe a
Se consideri costi di gestione del mjtd tassa di possesso assicurazione e prezzo iniaile e innagabile che abbia un vantaggio musa.

Su una cosa concordo e secondo me difronte ad un attaco a classe a sostengo a voce alta: trovati un monovolume compatto che offra tutti gli accessori ci classe di una Mercedes ( e li il vero up di classe a)... Non c'è!...per ora Tongue

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 22, 2004, 15:57:20 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
il cavaliere mi sembra parecchio preparato/ infervorato, ragazzi non tocchiamogli la musa!!! Grin

anche se i fari del 128 sull'imperiale e la tendina posteriore caro cav fanno letteralmente cagare! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Settembre 22, 2004, 15:58:07 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...veramente tutti i motori a gasolio della classe A sono 1991cc...quindi se analizziamo questo concetto il vantaggio della Musa è maggiore per costi di gestione...assicuraziuone in primis...minori.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 22, 2004, 18:29:45 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
mi sembra cmq che a proposito di diesel piccoli classe a offre un 1600 cc circa...con tempi di ripresa non molto distanti da musa 1.3 mjtd 0.100 15.,1  classe a 15,4 musa!!
E per i consumi: 5 combinato musa e 4,8 classe a
Se consideri costi di gestione del mjtd tassa di possesso assicurazione e prezzo iniaile e innagabile che abbia un vantaggio musa.

Su una cosa concordo e secondo me difronte ad un attaco a classe a sostengo a voce alta: trovati un monovolume compatto che offra tutti gli accessori ci classe di una Mercedes ( e li il vero up di classe a)... Non c'è!...per ora Tongue

Mi piacerebbe sapere dove li hai presi quesi tempi. Sono per caso quelli dichiarati dalla casa?
Poi non sono tempi di ripresa ma di accelerazione; andiamo a vedere la ripresa che è la cosa di gran lunga più importante e scoprirai che il divario anche dal più piccolo 1.9 16 valvole della Classe A è notevole, e ci mancherebbe...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 18:42:59 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Se non frega nulla non dirlo neanche...che cazzo di ragionamento è!? Se dici una cosa lo fai per qualche motivo...hai citato la MB e ti ho fatto notare altre incongruenze. La MB chiamerà la A 3 porte "Coupé"...e allora? La andremo a confrontare con la Toyota Celica e diremo "uuu, quanto spazio ha la A Coupé...che brava la MB" oppure "che comportamento stradale del cazzo ha la Classe A Coupé a confronto con le rivali...". Per favore...Ah beh...se la metti così...

Ha perfettamente ragione! Bravo flower!

Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 18:45:50 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Sinceramente, dai... come puoi paragonarmi un 3 cilindri iniettore pompa con un 4 cil common rail 16v... come erogazione e silenziosità ci sono 2 abissi, non 1.  Non vedo dove tu lo veda morto. In
accelerazione ha tempi nella media ed in ripresa è superiore addirittura ai 1.4 ( toyota e psa per esempio)

Mio cognato ha la Punto 1.3 mjtd.
Vero, più silenziosa, ma il 1.4 PDE è di un'altra categoria come spinta e corposità. 19,9 kgm e non aggiungo altro.
L'mjtd andrà bene sulle citycar, ma su una segmento B non è un granché.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 22, 2004, 18:50:26 pm
Visitatore, , posts
Mio cognato ha la Punto 1.3 mjtd.
Vero, più silenziosa, ma il 1.4 PDE è di un'altra categoria come spinta e corposità. 19,9 kgm e non aggiungo altro.
L'mjtd andrà bene sulle citycar, ma su una segmento B non è un granché.

Vabbè... li siamo a 180Nm (18,4Kgm), non è che........ E' una questione di erogazione.... essendo più scorbutica quella dal PDE e più lineare quella mJtd le sensazioni son differenti... poi, ciascuno è libero di preferire ciò che vuole.....
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 18:53:48 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Vabbè... li siamo a 180Nm (18,4Kgm), non è che........ E' una questione di erogazione.... essendo più scorbutica quella dal PDE e più lineare quella mJtd le sensazioni son differenti... poi, ciascuno è libero di preferire ciò che vuole.....

Commissario... uno può preferire la silenziosità, e allora che vada sul 1.3, sono il primoa  dirlo.
Ma se uno cerca un po' più di forza... o va sul PDE o è cretino.
Basta mettere le chiappe su entrambe, non c'è molto da discutere!

Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 18:57:24 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Mi piacerebbe sapere dove li hai presi quesi tempi. Sono per caso quelli dichiarati dalla casa?
Poi non sono tempi di ripresa ma di accelerazione; andiamo a vedere la ripresa che è la cosa di gran lunga più importante e scoprirai che il divario anche dal più piccolo 1.9 16 valvole della Classe A è notevole, e ci mancherebbe...

i dati sono quelli forniti dalla casa...a 160  (82 cv) e musa 1.3 (70 cv) dfn...riguardo al peso...guarda un po 12 cavalli si devono protare dietro maggiore zavorra.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 22, 2004, 18:58:29 pm
Visitatore, , posts
Commissario... uno può preferire la silenziosità, e allora che vada sul 1.3, sono il primoa  dirlo.
Ma se uno cerca un po' più di forza... o va sul PDE o è cretino.
Basta mettere le chiappe su entrambe, non c'è molto da discutere!


Se uno cerca un pò di forza, IMHO, è un cretino a prendere un piccolo diesel Wink

a quel punto meglio un bel 1.9!
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 18:59:35 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Cavaliere, ci sono molte inesattezze nei confronti che hai fatto tra Musa e Classe A. Io so che Impstar ha fatto un conteggio preciso sulla A180 Elegance confrontata con la Musa 1.9 Mjtd a parità di dotazione e veniva 2000 euro di differenza.
Poi vorrei anche vedere che un cvt con converitore di coppia costi di più di un semplce robottizzato; in compenso è molto più confortevole e non devi cambiare la frizione. E' un'altra cosa, un altro vantaggio della Classe A.

Quanto a 4R puoi ridere finchè voi ma io ti ho citato un fatto. Puoi smentirlo? Perchè se non puoi smentirlo rido io Tongue.
E te ne cito un altro (uno dei tanti): sull'ultimo numero di 4R c'è un confronto tra tre vetture (non ricordo quali) fra cui la Punto. La Punto è quella che prende il voto inferiore in climatizzazione. Sai che succede? Succede che nell'elenco dei pregi e dei difetti la Punto annovera tra i pregi la climatizzazione e le altre no!
Sai che ti dico ? Che non è la prima volta che succedono questi errori e sempre a vantaggio del gruppo Fiat. E sono solo due piccoli esempi su mille.
 E tra l'altro io 4R lo cito in due circostanze: 1) quando spiego ad alcune persone che considerano 4R una bibbia che la loro stessa rivista preferita li smetisce; 2) cito i 4R di molti anni fa, quando era una rivista molto più seria.

a scanso di equivoci ho fatto un esercizio di stile sulle dotazioni dei modelli confrontabili di musa/classe a.grazie homer in anticipo se riesci a metterlo in rete.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2004, 19:02:55 pm da un cavaliere »

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 19:00:18 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Se uno cerca un pò di forza, IMHO, è un cretino a prendere un piccolo diesel Wink

a quel punto meglio un bel 1.9!

cosa c'entra questo?  Huh Huh Huh
allora il V10 dell'M5...
Stavamo parlando del confronto fra 1.4 PDE e 1.3 mjtd, e ti sto dicendo che l'uno è più silenzioso e forse più parco, ma le sensazioni che da il PDE il Fiat se le sogna, tutto qui.

Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 22, 2004, 19:01:53 pm
Visitatore, , posts
cosa c'entra questo?  Huh Huh Huh
allora il V10 dell'M5...
Stavamo parlando del confronto fra 1.4 PDE e 1.3 mjtd, e ti sto dicendo che l'uno è più silenzioso e forse più parco, ma le sensazioni che da il PDE il Fiat se le sogna, tutto qui.


C'entra che parlare di "forza" su un piccolo diesel IMHO non ha molto senso......

i piccoli diesel li devi paragonare come economicità di costi di gestione.....non sulla "sportività" presunta....
Email  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 19:04:56 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
C'entra che parlare di "forza" su un piccolo diesel IMHO non ha molto senso......

i piccoli diesel li devi paragonare come economicità di costi di gestione.....non sulla "sportività" presunta....

allora non ha senso chiedersi quale sia più gratificante???
allora facciamoli tutti uguali, tutti silenziosi e parsimoniosi, dei bei polmoncini.
Tutti i motori si possono paragonare, purché il confronto sia omogeneo. E il 1.4 PDE sulla mia Polo è divertente, il 1.3 sulla Punto è assolutamente banale.
IMHO, ma fino ad un certo punto.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuova Classe A e BMW serie 1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Settembre 22, 2004, 19:06:37 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
allora non ha senso chiedersi quale sia più gratificante???
allora facciamoli tutti uguali, tutti silenziosi e parsimoniosi, dei bei polmoncini.
Tutti i motori si possono paragonare, purché il confronto sia omogeneo. E il 1.4 PDE sulla mia Polo è divertente, il 1.3 sulla Punto è assolutamente banale.
IMHO, ma fino ad un certo punto.

divertente??...me lo devo ricordare quanto assegno la polo tdi 1.4 qui in azienda e mi dicono "No...per cortesia se scendo a vado a piedi sono più veloce"

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.