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Claudio53 |
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Settembre 23, 2004, 08:52:07 am |
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Ma nessuno parla più della Serie 1, a mio avviso molto più interessante delle (per me, IMHO etc. etc.) banalotte Musa e Classe A. Anche il design degli interni della BMW è avanti anni luce, e chi se ne frega dei materiali, le plastiche più o meno sono questione di gusti, io le preferisco rigide le morbide mi danno fastidio (guardate un pò), non le ho toccate, ma al Mondial a Parigi farò un bell'esame anche tattile della Serie 1, che fuori non mi dice molto, ma le foto degli interni mi hanno colpito. Non perderò tempo nè col la Musa, nè con la Classe A. PS Cambiate il titolo al 3D, please « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 08:52:49 am da Claudio53 »
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 09:18:26 am |
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Cavaliere, io sono ammirato dalla dedizione con cui cerchi di difendere le ragioni della Musa: è uno sforzo ammirevole, io ho un compito un po' più facile ...però c'è un limite a tutto. Ho preso la prima rivista che mi è capitata sul tavolo, il solito numero di Al Volante. C'è la prova della Panda MJTD. Vado alla pagella: Motore: discreto. Valutazione: pigro nello scatto da fermo. Quanto ai tempi dichiarati, meglio essere diffidenti. Vuoi un esempio significativo? Eccolo sempre da Al volante: prova Panda 1.3 MJTD accelerazione da 0-100 dichiarato 13 secondi, rilevato 14,90. Prendo 4R prova della Panda MJTD: o-100 rilevato 14,4. Allora con questi valori della Panda ti paiono credibili i 15 secondi e qualcosa di 0-100 sulla Musa? A me proprio no. In definitiva noi possiamo stare qui a discutere anni di singoli aspetti, ma la realtà è una sola. Musa e Classe A sono due vetture per certi aspetti paragonabili, ma differiscono nella collocazione commerciale: la Classe A è superiore sotto molti aspetti, ma costa anche decisamente di più. Questo significa che chi vuole risparmiare prende la Musa, acquista una buona auto ma non una Classe A. A quel punto io comprerei l'IDEa che mi da praticamente le stesse cose di Musa ad un costo inferiore. Infatti io sinora sono stato buono e non ti ho chiesto come si giustifica l'importante divario di prezzo della Musa rispetto all'IDEA; poi non mi si venga a dire che Mercedes è cara, almeno è un progetto originale, non un allestimento diverso. Sai invece cosa trovo ammirevole il fatto che ad ogni argomento che propongo dove classe a esce male, tu mi rispondi con altri argomenti. Dopo aver scoperto la vera differenza di prezzo abissale solo nell'acquisto iniziale, ora ti butti nelle prestazioni e nel motore. Intanto teminiamo il discorso costi: accanto al delta prezzo iniziale, tiu allego nel pomerigigo il costo di manutenzione e di gestione delle due auto così abbiamo un quadro ancora più completo sull'abisso economico. Venendo alle prestazioni e ai giudizi delle riviste: mi riservo di preprarati un specchietto come sui prezzi con valori e dati completi. « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 09:18:39 am da un cavaliere »
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 09:19:15 am |
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Ma nessuno parla più della Serie 1, a mio avviso molto più interessante delle (per me, IMHO etc. etc.) banalotte Musa e Classe A. Anche il design degli interni della BMW è avanti anni luce, e chi se ne frega dei materiali, le plastiche più o meno sono questione di gusti, io le preferisco rigide le morbide mi danno fastidio (guardate un pò), non le ho toccate, ma al Mondial a Parigi farò un bell'esame anche tattile della Serie 1, che fuori non mi dice molto, ma le foto degli interni mi hanno colpito. Non perderò tempo nè col la Musa, nè con la Classe A. PS Cambiate il titolo al 3D, please va bene claudio faccio il bravo
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 09:24:56 am |
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In definitiva noi possiamo stare qui a discutere anni di singoli aspetti, ma la realtà è una sola. Musa e Classe A sono due vetture per certi aspetti paragonabili, ma differiscono nella collocazione commerciale: la Classe A è superiore sotto molti aspetti, ma costa anche decisamente di più. Questo significa che chi vuole risparmiare prende la Musa, acquista una buona auto ma non una Classe A. A quel punto io comprerei l'IDEa che mi da praticamente le stesse cose di Musa ad un costo inferiore. Infatti io sinora sono stato buono e non ti ho chiesto come si giustifica l'importante divario di prezzo della Musa rispetto all'IDEA; poi non mi si venga a dire che Mercedes è cara, almeno è un progetto originale, non un allestimento diverso.
In definitiva le vettura che ti piaccia o meno sono pienamente confrontabili tanto nell'alestimento, quanti nelle motorizzazioni simili e comuni di potenza e cilindrata. Si tratta di capire se si vuole ancora credere a "babbo natale" e quindi che 3 o 5 mila euro di differenza sono giustificati da un targhetta avantgarde oppure no. Riguardo a idea, sempre per paragone e per chiarezza di dati ti proporrò uno specchietto dove vedrai la differenza di porezzo questa volta giustificata dall'alestimento e dotazione, cosa che nonv edo nel confrotno musa classe a
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 09:29:54 am |
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Mi spiace molto Giorgio ma io la Polo l'ho avuta e non ha un range di 1500 giri, è una cosa che può dire solo chi non conosce la macchina. Ripeto: il motore è rumorosissimo, ha vibrazioni, ma tira da dannati fra 1700 giri e 3800 almeno, e non crolla nemmeno dopo. Faccio notare che come scrivono le riviste (ma basta anche una semplice prova su strada per capirlo) il 1.3 MJTD non ha una erogazione ottimale...
devo invitarti qui in azienda e vedere come "tira" il tdi polo...torno a ripetere mi chiedono in assegnazione pittusto la marea con 280.000 km piuttosto che la polo tdi.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 23, 2004, 09:38:26 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Non sarà per caso quella prova confronto in cui alla Punto - a differenza delle altre auto - viene attribuita come pregio la climatizzazione malgrado un voto più basso delle avversarie? Perchè se è quella la prova sulla sua affidabilità ti sei risposto da solo. Aggiungo un ulteriore considerazione: con quale serietà 4R da le 5 stelle (se ho ben compreso) alla Punto col motore MJTD rispetto alle avversarie, mentre lo stesso motore montato sulla Panda viene criticato e riceve una votazione più bassa? Qualcosa - ad essere buoni - non quadra, perchè se il motore fosse straordinario sulla Punto sulla Panda dovrebbe essere stratosferico, tanto più che stiamo parlando delle prestazioni e della prontezza di erogazione...
Beh, lo stesso dicasi della c3 alla quale vien attribuito come pregio il display grande quando ha la stessa votazione della punto alla voce strumentazione.. ma dai... per le critiche al motore è semplice il discorso.. su panda, più compatta e leggera, anch'io mi sarei aspettato più brio, vivacità e prestazioni migliori rispetto alla versione più grande e pesante...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 23, 2004, 10:10:44 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Io la Polo 1.4 ultimo modello l'ho avuta come auto sostitutiva dell'Ibiza un giorno intero, ci ho fatto parecchi km in città e autostrada e ribadisco: è un trattorino, spinge davvero forte ma in un arco molto limitato, da 1700-1800 giri fino al max (ma proprio al max) a 3500, dopodiché muore rapidamente. Se non son 1500 son 1800giri, francamente un po' poco anche xché in quel range la coppia è molto elevata e rende la guida piuttosto "brusca", in quanto se si parzializza il gas in zona di "coppia" la botta alla successiva riaccelerata è forte, da motore "grande"...come tutti i PDE(escluso il 150CV) poi oltre un certo regime fa proprio "muro" e non sale, ha un'erogazione da diesel che non ho riscontrato MAI in nessun common rail...in questi motori la spinta continua a crescer col salire dei giri, come su un motore a benzina, con la differenza che a 4500-max 5000 giri poi finisce...inoltre anche sulla Polo nuova le vibrazioni son piuttosto forti, specie al minimo, insomma il passaggio da Ibiza 1.9 a polo 1.4 mi ha dato la sensazione di passare da una berlina a una city-car, anche xché sti minidiesel cmq non avranno MAI il piacere di guida di un motore più grande... Prima di accusare qualcuno di "non conoscere" fossi in te Marco mi informerei se è vero, visto che a quanto pare ti sta molto a cuore la "credibilità"...grazie.
A parte che io ritengo che la Polo spinga bene fino a 4000 giri, e non 3.500, vuol dire che non conosci il 1.3 MJTD Fiat che ha un buco vistoso sotto i 2000 giri, solo che sopra non c'è nemmeno la botta....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 23, 2004, 10:11:39 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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In definitiva le vettura che ti piaccia o meno sono pienamente confrontabili tanto nell'alestimento, quanti nelle motorizzazioni simili e comuni di potenza e cilindrata. Si tratta di capire se si vuole ancora credere a "babbo natale" e quindi che 3 o 5 mila euro di differenza sono giustificati da un targhetta avantgarde oppure no. Riguardo a idea, sempre per paragone e per chiarezza di dati ti proporrò uno specchietto dove vedrai la differenza di porezzo questa volta giustificata dall'alestimento e dotazione, cosa che nonv edo nel confrotno musa classe a
Lo dirà il mercato chi di noi ha ragione, non tu nè io. Vedo che ti ho toccato nel vivo, lo sapevo... Parlare di Classe A contro Musa, riferendo il maggiore prezzo della A ad una targhetta è cosa che non ti fa onore, come esperto di auto, tanto più se si è impegnati a difendere la Musa che non è altro che un allestimento particolare della Idea. « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 10:14:34 am da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 10:13:08 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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A parte che io ritengo che la Polo spinga bene fino a 4000 giri, e non 3.500, vuol dire che non conosci il 1.3 MJTD Fiat che ha un buco vistoso sotto i 2000 giri, solo che sopra non c'è nemmeno la botta....
la polo spinge bene sino a 4.000 giri???...guarda ti pago il viaggio ovunque tu sei, il pranzo qui in Beta (e si mangia molto bene) e proviamo insieme la polo tdi 1.4...perchè a 4.000 giri i pistoni fanno salotto con le tonsille del giudatore.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 23, 2004, 10:20:24 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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la polo spinge bene sino a 4.000 giri???...guarda ti pago il viaggio ovunque tu sei, il pranzo qui in Beta (e si mangia molto bene) e proviamo insieme la polo tdi 1.4...perchè a 4.000 giri i pistoni fanno salotto con le tonsille del giudatore.
Facciamo così: la proviamo, ma contemporaneamente proviamo il 1.3 MJTD FIAT su Punto, e vediamo quale va di più e quale ha il campo di uitlizzo più esteso.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Settembre 23, 2004, 10:23:54 am |
Visitatore, , posts |
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 10:59:34 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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ahahahah...fa vo lo sa!!!
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 11:10:38 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Lo dirà il mercato chi di noi ha ragione, non tu nè io. Vedo che ti ho toccato nel vivo, lo sapevo... Parlare di Classe A contro Musa, riferendo il maggiore prezzo della A ad una targhetta è cosa che non ti fa onore, come esperto di auto, tanto più se si è impegnati a difendere la Musa che non è altro che un allestimento particolare della Idea.
non credo si una questione di toccare sul vivo, ma di costi rapportato a cosa mi offre l'auto. Riguardo all'allestimento particolare da te segnalato di Idea, come ho già spiegato ben venga la praticità di Idea se unica alla classe e dotazione di una Lancia. Trovo invece poco carino per una mercedes far pagare tappetini, modanature in tinta con la vettura, copertua pieghevole bagagliaio e segnalare proprio nelle dotazioni di serie la TARGHETTA AVANTGARDE O ELEGANCE e la griglia motore in acciaio. Per ciò che riguarda il mercato è sicuro che classe A avrà maggiori numeri per due motivi chiari a tutti: arriva da un progetto che ha venduto 850.000 vetture e mb ha un rete di vendita e assistenza decisamente più capillare rispetto a lancia. « Ultima modifica: Settembre 23, 2004, 11:12:25 am da un cavaliere »
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Il bubris è tornato |
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Settembre 23, 2004, 11:21:13 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Parlare di Classe A contro Musa, riferendo il maggiore prezzo della A ad una targhetta è cosa che non ti fa onore,
forse temo di non essere capito, provo speigarmi in modo differente. Il delta prezzo tra le due vetture oscilla tra i 3 euro sino a oltre 6.000 se le completo con tutti gli accessiori compatibili ( musa 1.9 platino full opt 26.878 e a 180 elegance full opt 33.332) non è giustificato se non nel blasone della targhetta.
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Settembre 23, 2004, 11:31:15 am |
Staff, V12, 10161 posts |
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Trovo che queste discussioni kilometriche sul valore vero o presunto di un blasone sono senza uscita. Guardate il caso di altre cose, per esempio gli orologi, dove il caso del blasone è ancora più eclatante. Indicano tutti l'ora, e per di più tutti la indicano esatta. eppure ce ne sono da 50@ fino a prezzi che rasentano o magari superano quello di una casa. Che vuol dire, che tutti dovrebbero comprarsi uno swatch perchè tanto l'ora la segna lo stesso. E lo stesso discorso vale un po' per la maggior parte dei beni in commercio.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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