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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2004, 18:54:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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hop come la sensazione che devo riscrivere l'articolo al completo così vediamo e analizziame le frasi e le parole. La plancia che mi dici essere come idea...ti ricordo che offre colori, disegno degli strumenti (compreso le ultime due cifre della velocità massima) come ypsilon e ovviamente alcuni materiali differenti.
Sul buco di potenza e su 4r trovo molto curioso il fatto che lo citi e io non lo trovo scritto. 15,1 mjtd da 0 a 100 e scusa non è per dire ma su una ypsilon di solito si cerca altro non lo scatto...il valore di punto da 0 a 100 di auto mi pare essere 13,6....appunto ogni commento e superfluo.
La citazione che ho messo tra virgolette la trovi nella pagella a pag. 159 del numero di 4R di luglio 2004. Sul tempo rilevato da Auto mi limito a dire che è molto strano, visti i tempi della Lancia Y. Possono i rapporti al cambio modificare così tanto la prestazione da 0-100 km-h su vetture così simili? Faccio anche notare che io ho postato rilevazioni anche della rivista Al Volante che davano tempi tali che sembrerebbe, stando a quelli rilevati da Auto sulla Punto, che la Panda monti un motore diverso, il che non è credibile. E guarda caso anche la rivista AL Volante parla del buco del 1.3 MJTD (che coincidenza!). Poi sono stato buono, e non ho citato l'Autojournal... Sai cosa ti dico? Che mi sono stancato, che non sono interessato a continuare a discutere ( e non mi dire che in Italia Mercedes ha una organizzazione commerciale migliore di Lancia. Se veramente il prodotto Musa fosse così valido come tu sostieni, costando migliaia di eruo in meno, si venderebbe e si venderà più della Classe A. D'altronde non ha venduto molto in Italia la Thema, in un segmento in cui le tedesche spadroneggiavano? Basta essere un po' obiettivi, mica tanto...), e pertanto ti faccio felice: LA MUSA E' LA MIGLIORE AUTO DELLA CATEGORIA. MERCEDES SI FA PAGARE SOLO IL BLASONE PER UNA VETTURA INFERIORE A MUSA IL 5 CILINDRI LANCIA MJTD 2.4 LANCIA HA UN SUONO MIGLIORE DEI SEI CILINDRI DELLA BMW (questo dopo averti letto in un altri thread). Ps: non ti pare di esagerare? « Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 19:36:36 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2004, 19:16:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Comincio a vedere qualche serie 1 BMW (è IT, siete vuoi OT ), e devo dire che mi pare decisamente originale, anche se pare più piccola delle sue dimensioni reali: decisamente più interessante di Classe A, Idea, Musa, Golf, 147. Secondo me ne venderanno molte, nonostante il prezzo. Anche il design degli interni è originale, a me piace (fuori non mi fa impazzire, ma è meglio di quelle che ho citato prima). E come meccaniche, direi che è veramente al top, in tutti campi, dai motori ai cambi auto. Per non parlare della TP, che può piacere o meno, ma ha solo lei nel segmento. Dovessi comprare un'auto in quella categoria (ma non devo ), la prenderei. Sulla BMW 1 sto rivedendo in parte il mio giudizio. Credo di averla valutata in termini negativi partendo da un punto di vista errato, cioè dal paragone con la concorrenza (al di la delle finiture interne che sono proprio scadenti). Se la si riconosce come una vettura sportiva, e lo è, allora molti difetti scompaiono. A me esteticamente non piace, però non si può negare che tutta la vettura trasudi di personalità, merce rara nell'industria dell'auto moderna. Tecnicamente è al top, è fuori discussione. E' una vettura coraggiosa
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Settembre 24, 2004, 19:25:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Se definirla tecnicamente al top per la sola TP, allora non sono daccordo...
Non ho ancora letto una scheda tecnica degna di questo nome, però... Tanto per dire all'avantreno si affida ancora al McPherson... In ogni caso è interessante senza dubbio, ma devo dire che, per quanto io sia un "bangl-eiano", questa gli è uscita maluccio (IMHO, ovviamente). Scandalose poi le finiture... un auto di quel segmento e di quel prezzo è assolutamente impoponibile con quel livello di finiture... Tanto per dire l'esemplare "valutato" da liè e me aveva una luce fra le porte anteriori e quelle posteriori da farci passare un dito... tant'è vero che sia lui che io abbiamo avuto l'istinto di andare a chiudere la portiera anteriore... Tutte le luci, fra i pezzi accoppiati, comunque, erano particolarmente ampie.... costanti, ma ampie... insomma tutto quello che su altre auto viene crticato e definito inaccettabile...... La cosa all'interno migliora appena, ma le plastiche qui sono da pianto e l'ambiente è in generale abbastanza scarno, freddo un po' inospiatale, a mio avviso...
Anche io sono convinto che ne venderanno tante, ma sono sempre più convinto (come per altri esempi, di cui uno è trattato a fondo in questo thread) che lo faranno grazie al marchietto sul cofano....
La tecnica, senz'altro è interessante, ma visto quanto ne capisce la gente di questo argomento...
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Loggato
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alberto |
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Settembre 24, 2004, 19:29:25 pm |
Visitatore, , posts |
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E' una vettura coraggiosa
Totalmente in...... disaccordo... L'unica cosa coraggiosa che ha è la linea... per il resto, la trovo quanto di più convenzionale e conservatore vi sia sul mercato... Si rivolge alla clientela BMW senza la minima voglia di proporre qualcosa di "alternativo" è semplicemente l'ultima propagine di una linea di prodotti che alla fine differiscono fra di loro unicamente per le dimensioni.... L'unica vettura coraggiosa è stata la Mini, venduta con un marchio diverso......
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2004, 19:34:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Se definirla tecnicamente al top per la sola TP, allora non sono daccordo...
Non ho ancora letto una scheda tecnica degna di questo nome, però... Tanto per dire all'avantreno si affida ancora al McPherson... In ogni caso è interessante senza dubbio, ma devo dire che, per quanto io sia un "bangl-eiano", questa gli è uscita maluccio (IMHO, ovviamente). Scandalose poi le finiture... un auto di quel segmento e di quel prezzo è assolutamente impoponibile con quel livello di finiture... Tanto per dire l'esemplare "valutato" da liè e me aveva una luce fra le porte anteriori e quelle posteriori da farci passare un dito... tant'è vero che sia lui che io abbiamo avuto l'istinto di andare a chiudere la portiera anteriore... Tutte le luci, fra i pezzi accoppiati, comunque, erano particolarmente ampie.... costanti, ma ampie... insomma tutto quello che su altre auto viene crticato e definito inaccettabile...... La cosa all'interno migliora appena, ma le plastiche qui sono da pianto e l'ambiente è in generale abbastanza scarno, freddo un po' inospiatale, a mio avviso...
Anche io sono convinto che ne venderanno tante, ma sono sempre più convinto (come per altri esempi, di cui uno è trattato a fondo in questo thread) che lo faranno grazie al marchietto sul cofano....
La tecnica, senz'altro è interessante, ma visto quanto ne capisce la gente di questo argomento...
Sulla tecnica non sono d'accordo, e non "solo" per la TP (come fosse poco!). I motori diesel BMW sono al top, quello della 120d è quello più potente in assoluto tra i 2.0. A richiesta - unica nella categoria - si può avere l'automatico a 6 marce sulla 120 d. Davanti avrà il Mc Pherson, come Alfa ce lo ha dietro, ma dietro vi è il multilink, quindi diciamo che sul piano delle sospensioni è allineata alla migliore concorrenza. Ma soprattutto propone una posizione di guida da vera sportiva (sembra di stare quasi come su una spider); insomma, per il segmento è nel bene come nel male completamente diversa dalle altre. Non è poco. « Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 19:35:53 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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alberto |
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Settembre 24, 2004, 19:38:12 pm |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 24, 2004, 19:42:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Dimenticavo il Mc Pherson davanti in alluminio (non è gran cosa, ma non credo lo abbiano i concorrenti). Certo la caratteristica saliente è la TP.
Sulle finiture, d'accordo con il Commissario: è proprio scandalosa.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Claudio53 |
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Settembre 27, 2004, 10:31:12 am |
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Dimenticavo il Mc Pherson davanti in alluminio (non è gran cosa, ma non credo lo abbiano i concorrenti). Certo la caratteristica saliente è la TP.
Sulle finiture, d'accordo con il Commissario: è proprio scandalosa.
Però il design degli interni secondo me è moderno e valido, a differenza della 5. Sulle plastiche dure, dico la verità, io le preferisco alle schiume di plastica pellificate, cioè alla plastiche morbde. Sarà un gran giono quando faranno interni con plastiche verniciate per i punti che non si toccano, e gomma sintetica ( o pelle) per le parti che si toccano. « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 10:31:34 am da Claudio53 »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 27, 2004, 10:37:10 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Però il design degli interni secondo me è moderno e valido, a differenza della 5. Sulle plastiche dure, dico la verità, io le preferisco alle schiume di plastica pellificate, cioè alla plastiche morbde. Sarà un gran giono quando faranno interni con plastiche verniciate per i punti che non si toccano, e gomma sintetica ( o pelle) per le parti che si toccano.
Anche a me il design piace molto (quello degli interni), è la qualità che contesto: credo che una Stilo sia molto superiore. Direi che è il livello di una Megane...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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