840 Visitatori + 0 Utenti = 840


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Speedster Turbo
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 20, 2004, 08:36:41 am
Visitatore, , posts
A soli due anni dalla presentazione, Opel Speedster riceve un importante aggiornamente tecnico. La principale novità è sotto il cofano, ed è rappresentata dall'adozione del nuovo motore 2000 Ecotec Turbo a benzina, già adottato sull'ultima generazione dell'Astra, che va a sostituire la precedente unità aspirata di 2,2 litri. Cresce la potenza massima, che passa dai 108 KW (147 CV) del 2200 ai 147 KW (200 CV) del 2000 Turbo, mentre la coppia massima raggiunge il valore di 250 Nm. Il cambio è un manuale a cinque marce.

Considerando i soli 930 kg di peso del corpo vettura, assicurati dal telaio in alluminio e dalla carrozzeria in fibra di vetro, e che consentono a Speedster di raggiungere l'invidiabile rapporto peso-potenza di 4,7 Kg / CV, non è difficile immaginare il livello di prestazioni ottenibili dalla spiderina tedesca. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h scende per l'appunto a 4,9 secondi (prima era necessario un secondo in più) e la ripresa da 80 a 120 Km/h in quinta è di soli 6,7 secondi... La velocità massima infine è superiore ai 240 Km/h.

Esternamente solo un occhio attento ed allenato è in grado di distinguere la nuova Speedster dalla precedente. La modifica principale è costituita dalla nuova mascherina, che è stata allargata ed ha perso la barra trasversale per migliorare il flusso d'aria verso il radiatore; sono stati anche rivisti le prese d'aria laterali e l'impianto di scarico a doppio terminale e sono stati inseriti spoiler anteriori e posteriori. La Speedster 2004 adotta infine nuovi cerchi in lega da 17 pollici, con disegno sportivo a cinque raggi.

Quanto all'abitacolo si è fatto largo uso di alluminio (con cui sono stati realizzati il pulsante per la messa in moto, il pomello del cambio, le maniglie degli alzacristalli, l'impugnatura del freno a mano e la pedaliera), mentre la parte superiore del cruscotto è stata verniciata di nero. Sono state apportate alcune modifiche alla strumentazione, con l'introduzione di un nuovo indicatore a cristalli liquidi per il livello carburante e l'inserimento di una spia nel contagiri che indica al conducente quand'è il momento di cambiar marcia.

Sempre ridotta all'osso, la dotazione di serie offre airbag guida, cinture anteriori con pretensionatore, ABS e quattro freni a disco ventilati. A richiesta è possibile però aggiungere gli interni in pelle, l'impianto stereo, il navigatore satellitare, la chiusura centralizzata con telecomando e l'hardtop.

www.omniauto.it



Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 20, 2004, 09:19:18 am
Utente standard, V12, 3972 posts
kart spettacolare!!!  Grin

..anche se dentro è un pò scarno. D'altra parte non si può avere tutto no?

Quanto costerà il giocattolo?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 20, 2004, 09:43:55 am
webmaster, V12, 50833 posts
Che figata !   Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2004, 09:50:13 am
Utente standard, V12, 77530 posts
Posso andare controcorrente? Ma per un 2000 turbo, specie se così sportivo, 200CV non sono un po' pochi?
Capitemi, non voglio dire che siano pochi "in assoluto", ma che lo sono considerando il tipo di macchina.
200CV possono andare bene sul 2.0 turbo della Golf GTI, ma da 'sta bestia mi aspetterei di più...
Ho dettto una stronzata?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 20, 2004, 09:52:09 am
Visitatore, , posts
Posso andare controcorrente? Ma per un 2000 turbo, specie se così sportivo, 200CV non sono un po' pochi?
Capitemi, non voglio dire che siano pochi "in assoluto", ma che lo sono considerando il tipo di macchina.
200CV possono andare bene sul 2.0 turbo della Golf GTI, ma da 'sta bestia mi aspetterei di più...
Ho dettto una stronzata?

Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.
Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Settembre 20, 2004, 09:53:30 am
Utente standard, V12, 3031 posts
Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.

tirare troppo il motore porterebbe anche ad un'erogazione spigolosa, con conseguenti problemi.

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2004, 09:55:58 am
Utente standard, V12, 58161 posts
per me è meglio elisa.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2004, 09:59:38 am
Utente standard, V12, 77530 posts
Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.
Sì, certo, non discuto questo. Per quanto mi riguarda, potevano bastare anche i precedenti 150, non dico che siano una miseria.
Quello che volevo dire è che, per una macchina così marcatamente sportiva, avrei visto bene un motore "veramente" incazzato. Un motore speciale per una macchina speciale, insomma. Invece, in fin dei conti, è un duemila Turbo come tanti. Ottimo, per carità, ma non si distingue dalla massa come invece la caratterizzazione estetica dell'auto farebbe supporre.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 20, 2004, 10:01:54 am
Visitatore, , posts
Mmmm qua dice 900kg, altrove ho letto che ne peserebbe 1000, non so a chi credere. Ad ogni modo sono portato a pensare che per un giocattolino come questo siano comunque troppi, x me ha senso se non supera gli 8 quintali.
Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2004, 10:05:00 am
Utente standard, V12, 77530 posts
Mmmm qua dice 900kg, altrove ho letto che ne peserebbe 1000, non so a chi credere. Ad ogni modo sono portato a pensare che per un giocattolino come questo siano comunque troppi, x me ha senso se non supera gli 8 quintali.
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale Cool ).
Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 20, 2004, 10:07:47 am
Visitatore, , posts
la potenza mi pare azzeccata , bisogna vedere che tipo di erogazione ha questo propulsore. piatta e foffosa da turbosoft oppure bella cazzutella da turbo serio con conseguente calcio in culo e turbo lag a go go ?
da priovare al più presto senza se e senza ma.
Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 20, 2004, 10:10:32 am
Visitatore, , posts
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale Cool ).
Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali...

Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg.
Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più.
« Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 10:10:56 am da Sonata Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2004, 10:22:20 am
Utente standard, V12, 77530 posts
Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg.
Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più.
Che cilindrata e che potenza aveva? Considera anche il peso di cerchi, semiassi, freni...
Inoltre la prima elisa probabilmente non supera i moderni crash test come questa Opel.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 20, 2004, 10:22:28 am
webmaster, V12, 50833 posts
diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo...  Cool

Comunque direi che i 200cv sono sufficienti...  Grin
« Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 10:22:47 am da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Speedster Turbo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 20, 2004, 10:40:57 am
Staff, V12, 19419 posts
diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo...  Cool

Comunque direi che i 200cv sono sufficienti...  Grin

direi assolutamente sufficienti: quest'auto mi piace veramente un sacco...potessi sarebbe lei la mia sportiva

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.