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monnezza |
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Settembre 20, 2004, 08:36:41 am |
Visitatore, , posts |
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A soli due anni dalla presentazione, Opel Speedster riceve un importante aggiornamente tecnico. La principale novità è sotto il cofano, ed è rappresentata dall'adozione del nuovo motore 2000 Ecotec Turbo a benzina, già adottato sull'ultima generazione dell'Astra, che va a sostituire la precedente unità aspirata di 2,2 litri. Cresce la potenza massima, che passa dai 108 KW (147 CV) del 2200 ai 147 KW (200 CV) del 2000 Turbo, mentre la coppia massima raggiunge il valore di 250 Nm. Il cambio è un manuale a cinque marce. Considerando i soli 930 kg di peso del corpo vettura, assicurati dal telaio in alluminio e dalla carrozzeria in fibra di vetro, e che consentono a Speedster di raggiungere l'invidiabile rapporto peso-potenza di 4,7 Kg / CV, non è difficile immaginare il livello di prestazioni ottenibili dalla spiderina tedesca. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h scende per l'appunto a 4,9 secondi (prima era necessario un secondo in più) e la ripresa da 80 a 120 Km/h in quinta è di soli 6,7 secondi... La velocità massima infine è superiore ai 240 Km/h. Esternamente solo un occhio attento ed allenato è in grado di distinguere la nuova Speedster dalla precedente. La modifica principale è costituita dalla nuova mascherina, che è stata allargata ed ha perso la barra trasversale per migliorare il flusso d'aria verso il radiatore; sono stati anche rivisti le prese d'aria laterali e l'impianto di scarico a doppio terminale e sono stati inseriti spoiler anteriori e posteriori. La Speedster 2004 adotta infine nuovi cerchi in lega da 17 pollici, con disegno sportivo a cinque raggi. Quanto all'abitacolo si è fatto largo uso di alluminio (con cui sono stati realizzati il pulsante per la messa in moto, il pomello del cambio, le maniglie degli alzacristalli, l'impugnatura del freno a mano e la pedaliera), mentre la parte superiore del cruscotto è stata verniciata di nero. Sono state apportate alcune modifiche alla strumentazione, con l'introduzione di un nuovo indicatore a cristalli liquidi per il livello carburante e l'inserimento di una spia nel contagiri che indica al conducente quand'è il momento di cambiar marcia. Sempre ridotta all'osso, la dotazione di serie offre airbag guida, cinture anteriori con pretensionatore, ABS e quattro freni a disco ventilati. A richiesta è possibile però aggiungere gli interni in pelle, l'impianto stereo, il navigatore satellitare, la chiusura centralizzata con telecomando e l'hardtop. www.omniauto.it
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Settembre 20, 2004, 09:19:18 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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kart spettacolare!!! ..anche se dentro è un pò scarno. D'altra parte non si può avere tutto no? Quanto costerà il giocattolo?
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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alura |
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Settembre 20, 2004, 09:43:55 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Che figata !
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Settembre 20, 2004, 09:52:09 am |
Visitatore, , posts |
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Posso andare controcorrente? Ma per un 2000 turbo, specie se così sportivo, 200CV non sono un po' pochi? Capitemi, non voglio dire che siano pochi "in assoluto", ma che lo sono considerando il tipo di macchina. 200CV possono andare bene sul 2.0 turbo della Golf GTI, ma da 'sta bestia mi aspetterei di più... Ho dettto una stronzata?
Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.
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Loggato
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Settembre 20, 2004, 09:53:30 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.
tirare troppo il motore porterebbe anche ad un'erogazione spigolosa, con conseguenti problemi.
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 20, 2004, 09:55:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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per me è meglio elisa.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 20, 2004, 09:59:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Con 930 kg di peso, penso bastino e avanzino. Di più creerebbero più probelmi che altro.
Sì, certo, non discuto questo. Per quanto mi riguarda, potevano bastare anche i precedenti 150, non dico che siano una miseria. Quello che volevo dire è che, per una macchina così marcatamente sportiva, avrei visto bene un motore "veramente" incazzato. Un motore speciale per una macchina speciale, insomma. Invece, in fin dei conti, è un duemila Turbo come tanti. Ottimo, per carità, ma non si distingue dalla massa come invece la caratterizzazione estetica dell'auto farebbe supporre.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2004, 10:05:00 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Mmmm qua dice 900kg, altrove ho letto che ne peserebbe 1000, non so a chi credere. Ad ogni modo sono portato a pensare che per un giocattolino come questo siano comunque troppi, x me ha senso se non supera gli 8 quintali.
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale ). Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali...
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Loggato
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Sonata_Arctica |
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Settembre 20, 2004, 10:10:32 am |
Visitatore, , posts |
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Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali? Considera il dimensionamento dei vari organi per sopportare 200CV per più di 6 spari (hehehe, ogni riferimento è casuale ). Credo che, al giorno d'oggi, sia impossibile produrre in serie una macchina così leggera senza ricorrere a leghe e fibre speciali... Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg. Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più. « Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 10:10:56 am da Sonata Arctica »
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 20, 2004, 10:22:20 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Andrea, la prima Elisa pesava addirittura meno, mi pare di ricordare sui 780kg. Poi vabbè il motore era fuffoso, ma mi rifiuto di credere che una frizione e un cambio più robusti pesino da soli 350 chili in più.
Che cilindrata e che potenza aveva? Considera anche il peso di cerchi, semiassi, freni... Inoltre la prima elisa probabilmente non supera i moderni crash test come questa Opel.
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Loggato
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alura |
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Settembre 20, 2004, 10:22:28 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo... Comunque direi che i 200cv sono sufficienti... « Ultima modifica: Settembre 20, 2004, 10:22:47 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 20, 2004, 10:40:57 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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diciamo anche che tirar fuori qualche cavallo in piu' (20-30 ?) e' un attimo... Comunque direi che i 200cv sono sufficienti... direi assolutamente sufficienti: quest'auto mi piace veramente un sacco...potessi sarebbe lei la mia sportiva
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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