|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Settembre 20, 2004, 11:37:58 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
un mezzo fantastico. Però resto sempre perplesso dal fatto che si ostinino a non fornire l'AC: visto che l'aggravio di peso è relativo, e visto che lo prevede anche la Lotus, e visto che "va bene essere duri e puri, ma masochisti no"...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 20, 2004, 11:39:14 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Eh, cavolo, 8 quintali è il peso di una Peugeot 205, come fa 'sto coso a non superare gli 8 quintali?
si ma la 205 aveva anche il divanetto dietro, non aveva i fili delle luci vaganti nel bagagliaio, aveva un cruscotto vero, aveva un tetto e piu' vetri (e vi ricordo che pesano)insomma io mi meraviglio in effetti che pesa piu' di una 205 questa speedster
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 20, 2004, 11:41:06 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
si ma la 205 aveva anche il divanetto dietro, non aveva i fili delle luci vaganti nel bagagliaio, aveva un cruscotto vero, aveva un tetto e piu' vetri (e vi ricordo che pesano)insomma io mi meraviglio in effetti che pesa piu' di una 205 questa speedster
Sì, ma una 205 contro un palo si accartoccia già a 40km/h, questa spero di no. spero...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 20, 2004, 11:42:03 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ma cosa rompete le balle col motore? vi smanettavate quando la Elise aveva il 1.8 della serieK Rover da 122cv e per questa mi dite "ma qui su giù..."
ma va là...dai, con quel telaio e quel peso potrei montarci anche il 60cv della Punto e avrei bisogno comunque del pannolino per guidarla!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 20, 2004, 11:43:14 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Sì, ma una 205 contro un palo si accartoccia già a 40km/h, questa spero di no. spero...
fai bene a dire spero, non ne sarei molto sicuro
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Settembre 20, 2004, 11:44:53 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 20, 2004, 11:49:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Si puo' essere... credo pero' che la turbizzazione aiuti a distingurla dalla elise... commercialmente parlando credo sia positivo. E poi scusate... ribadisco che avere un turbo sotto il culo equivale a poterlo "pompare" a discrezione con spese relativamente contenute.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 20, 2004, 12:02:39 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
E poi scusate... ribadisco che avere un turbo sotto il culo equivale a poterlo "pompare" a discrezione con spese relativamente contenute.
io invece di solito preferisco non truccarle, preferisco di gran lunga eliminare il superfluo per alleggerirla piuttosto che dargli cavalli in piu'. beh si, diciamo che faccio uno strappo per il filtro e per lo scarico rumoroso. pero' c'e' anche da dire, che in effetti, piu' di cosi' dalla speedester che gli si puo' togliere?
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 20, 2004, 12:21:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
porca troia...su autoscout.ch ce ne sono a vagonate, aspirate e turbo (quest'ultima da circa 28k a 35k euris)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2004, 12:22:15 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io invece di solito preferisco non truccarle, preferisco di gran lunga eliminare il superfluo per alleggerirla piuttosto che dargli cavalli in piu'.
beh si, diciamo che faccio uno strappo per il filtro e per lo scarico rumoroso.
pero' c'e' anche da dire, che in effetti, piu' di cosi' dalla speedester che gli si puo' togliere?
Beh, 930kg a vuoto (che poi diventeranno 1000 e rotti più il conducente in ordine di marcia) non son pochini per un'auto con quel telaio che quando è uscito faceva pesare l'elisona meno di 700kg...ok il turbo, ok l'intercooler, ok annessi e connessi, però 300kg son tantini...in ogni caso se a qualcuno non piace il turbo c'è la Elise 111R col VVTL Toyota da 192CV. La testarono quelli di "Le moniteur" qualche tempo fa (la speedster turbo all'estero è in vendita da un sacco di tempo) e cmq andava parecchio...anche io preferisco elisa, ma più per la linea che altro...ma la differenziazione fra i due prodotti ci vuole, alla fine se no sarebbero due auto fotocopia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Evolution |
|
|
Settembre 20, 2004, 17:50:32 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Proprio in questi giorni mi stava quasi venendo in mente di chiedere perchè quì non avevo mai sentito parlare della Speedster, che non vi piacesse? Cmq fra questa e la Elise come giocattolino per puro divertimento il dubbio rimane, d'altronde il design è molto diverso (ma bellissimo in entrambe)....avessi i soldi diciamo... questa in estate e una Exige per l'inverno!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 20, 2004, 21:52:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In ogni caso, non vorrei fare il bastiano contrario, ma io avrei preferito se, al posto di montare il 2000T.bo avessero spremuto 180/200 cv al 2200... non so perchè ma queste le vedo molto più auto da 8000 giri che da turbo con tanta coppia ai medi....
Beh ma sai, questa Turbo la vendono già da più di un anno il altri mercati, non hanno fatto altro che importarla anche quì... sempre meglio del 2.2 aspirato Poi, come ha giustamente detto qualcun altro, è stato preferito il Turbo sia perchè è un motore che si differenzia maggiormente da quello della Elise, sia perchè, aggiungo io, lo si può riciclare tranquillamente su altre auto del gruppo. Quanto alle differenze con la Elise 111R, beh, quest'ultima è più estrema (ed efficace) della Opel, non molto ma quel che basta a differenziarle per chi le compra esclusivamente per il divertimento della guida veloce. Io stò con la Elise comunque, la Speedster è una figata ma francamente preferisco la Lotus, sia per la linea che per le qualità dinamiche sia perchè è l'originale... sia perchè è Lotus e non Opel
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alfaomega |
|
|
Settembre 21, 2004, 00:24:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 6 posts |
|
comunque è una belva... posso garantire che la "plebea" elisa 1.8 mk2 di un mio amico, leggermente ritoccata per arrivare sui 150cv, vi fa decollare. impressioning.... e poi il motore centrale dietro il culo, che ti inebria... wow. ci siamo fatti un viaggetto con un pò di curve, mamma mia... e vi dirò di più... ha persino un discreto bagagliaio, ci sono entrati i nostri due zaini per andare a arrampicare! ciao a.ohm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 21, 2004, 00:28:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|