1229 Visitatori + 0 Utenti = 1229


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 11:38:33 am
Staff, V12, 10153 posts
La mia A6 ha oramai poco più di 4000 km di cui 2500 fatti durante il viaggio in Italia della settimana scorsa.  Posto qui alcune delle mie impressioni più significative nel caso potessero interessare a qualcuno.
Il viaggio è stato composto da tragitto autostradale Belgio Italia via Traforo del Frèjus all?andata ; idem al ritorno pero? passando dal Monte Bianco ; ognuno di questi tragitti è di un po? meno di 1000 km. Altri 500 km li ho fatti  su strade extraurbane abbastanza trafficate del cuneese e delle Langhe.
La  vettura è risultata molto spaziosa e comoda anche per due grossi calibri come il sottoscritto e mia moglie ; il bagagliaio molto ampio anche se la signora riesce sempre a riempirlo fino all?orlo. Il confort è veramente di alto livello ed il motore è silenziosissimo ; in marcia  non si capisce assolutamente che è un diesel, anzi il poco rumore che si sente in accelerazione  è il piacevole fruscio di un 6 cil. a benzina.
I sedili, completamente elettrici, sono regolabili in tutte le posizioni, compreso supporto lombare regolabile anche in altezza. E? la prima volta che in viaggi cosi? lunghi non ho il minimo mal di schiena ; benchè abbia già avuto altre macchine grandi e spaziose. La posizione di guida l?ho trovata ottima, cosi? come tutti i comandi.
Ho l?MMI con navigatore e devo dire che l?utilizzo è piuttosto intuitivo, basta leggere le istruzioni e poi farsi un po? la mano e dopo qualche giorno non ci sono più problemi. Il navigatore è divertentissimo ; funziona du DVD con su quasi tutta Europa ed il calcolo e ricalcolo di itinerari è rapidissimo. La grafica  dello schermo è chiarissima, in presenza di incroci dove si deve girare la scala cambia automaticamente ed arriva fino a dettagli di 50 metri : veramente notevole. Inoltre le indicazioni vengono anche riprese nel display del computer di bordo, nella finestrella tra tachimetro e contagiri,  e le istruzioni scandite in modo molto preciso da una gradevole voce femminile. Certo non ci sono tutte le stradine secondarie del Piemonte o le vie cittadine. Per esempio a Bra non ho trovato una strada che cercavo ; ma non dimentichiamo che su un DVD c?è tutta Europa e le città saranno migliaia?. LA radio ed il CD hanno un?ottima resa, con 10 HP. Con il sistema MMI è possibile inserire i nomi dei CD che si sono messi nel caricatore cosi? è più facile la ricerca della musica che si desidera.
Il sensore di pioggia per i tergi è molto pronto a reagire e regola la velocità in funzione della quantità di pioggia. Non ho mai utilizzato la funzione manuale ed il suo comportamento è stato molto soddisfacente. I fari bi-xenon hanno una potenza notevole ed in curva girano quando si sterza.
Il motore è ottimo, silenzioso, progressivo, elastico, ma se si utilizza la modalità « sport » del cambio auto a 6 marce il comportamento cambia completamente, diventando piuttosto rabbioso e quasi sportivo, pur rimanendo sempre molto progressivo, solo i cambi marcia sono un po? più secchi ed avvertibili ; ma che potenza, sembra quasi di salire su un?altra auto. Questa posizione è molto utile quando si circola in strade trafficate e si devono/vogliono fare frequenti sorpassi. In questo caso le riprese sono veramente fulminee ed i sorpassi una pura formalità. Il cambio ha anche un comportamento molto « intelligente », infatti in discesa tiene inserite le marce basse anche se si rilascia l?acceleratore e, specialmente in mod. Sport, in frenata scala marcia  quasi  come un manuale. In questo è molto migliore del nag che avevo sulla classe C, che appena si rilasciava un po? l?acceleratore saliva i rapporti e se si voleva un po? di freno motore bisognava intervenire manualmente. Comode le palette dietro il volante se si vuole scalare marcia manualmente ; non è quasi mai necessario ma puo? essere divertente. Avendo queste palette non si usa assolutamente la leva del cambio nella posizione manuale + e - ; potrebbero tranquillamente eliminare questa possibilità e lasciare solo le palette.
La tenuta di strada nei curvoni autostradali, anche a forte velocità, è ottima, pero? non chiedetemo come va al limite sul misto perchè non l?ho provata, non è nel mio attuale stile di guida, specialmente con moglie e cagnetta al seguito. Certo visto il peso e gli ingombri, probabilmente non  è la macchina adatta a fare il pazzerello su strade strette e tutte curve, ma non credo sia fatta per quel tipo di utilizzo.
Fin qui ho detto solo cose positive ; non ho trovato difetti ? Qualcosa si potrebbe certo migliorare. Per esempio non esiste un vano portaoggetti refrigerato, che sarebbe molto utile per tenere l?acqua fresca nei lunghi viaggi. E? una comodità questa che hanno certe auto che costano meno della metà. Poi il radar di parcheggio è solo sonoro. Per quel prezzo (800 o 900?, ) potrebbero montare il tipo che ha anche dei diodi luminosi come sulle MB e, credo anche BMW e forse altre case. Il cassetto portaoggetti non è molto spazioso perchè contiene anche il caricatore di CD ed anche i vani nelle portiere non sono enormi.
Il consumo ? Non è bassissimo ; nel viaggio di 2500 km, come descritto in apertura., con velocità autostradale sui 150/160 e talvolta 140, ma anche con qualche puntata a a 180/200, più 500 km extraurbani abbastanza trafficati e piuttosto collinari, ho fatto una media calcolata effettiva di 8.5 lt/100km (il computer ha indicato 8.3 lt). Bisogna dire che il motore è un tremila con una bella cavalleria ; inoltre  il peso, già relativamente alto, è gravato anche dai circa 130 kg della trazione quattro, la quale consuma anche energia; poi il cambio automatico non aiuta certo a consumare meno. Con la classe C 270CDI, anche lei automatica, nello stesso viaggio aveco consumato pochi mesi fa, mi pare circa 7.3 lt/100km. Tenuto conto della notevole differenza di peso, di potenza, di cilindrata e della trazione quattro, credo che la differenza tutto sommato sia giustificata. Qualcuno dice anche che dopo qualche migliaio di km in più il consumo potrebbe anche diminuire?.In conclusione,  sono stato estremamente soddisfatto del mio acquisto anche se ho speso una barca di soldi, e credo che sia questo quello che conta.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 20, 2004, 12:27:48 pm
Visitatore, , posts
.. Il cambio ha anche un comportamento molto « intelligente », infatti in discesa tiene inserite le marce basse anche se si rilascia l?acceleratore e, specialmente in mod. Sport, in frenata scala marcia  quasi  come un manuale. In questo è molto migliore del nag che avevo sulla classe C, che appena si rilasciava un po? l?acceleratore saliva i rapporti e se si voleva un po? di freno motore bisognava intervenire manualmente.

INCREDIBILE!?!? Shocked Shocked Tiene le marce basse e addirittura scala le marce in frenata!?!?! Shocked Shocked Shocked
FINALMENTE un VERO automatico che prenderei senza esitare tanto! Kiss Kiss
Email  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2004, 12:56:19 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
comunque lou direi che considerando il peso, la trazione e la potenza della vettura il consumo è decisamente interessante, con i fari che "girano" come ti sei trovato? offrono un reale vantaggio oppure son da considerare solo un'ottima trovata pubblicitaria?
Ed inoltre (scusa se rompo) credi che i cerchi da 16" siano sufficienti per la vettura (in termini di comfort, direzionalità etc etc) oppure i 17 sono una scelta obbligata?

Grazie mille per le tue risposte. Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 13:26:44 pm
Staff, V12, 10153 posts
comunque lou direi che considerando il peso, la trazione e la potenza della vettura il consumo è decisamente interessante, con i fari che "girano" come ti sei trovato? offrono un reale vantaggio oppure son da considerare solo un'ottima trovata pubblicitaria?
Ed inoltre (scusa se rompo) credi che i cerchi da 16" siano sufficienti per la vettura (in termini di comfort, direzionalità etc etc) oppure i 17 sono una scelta obbligata?

Grazie mille per le tue risposte. Smiley
Caro Emiliano, in effetti le curva erano bene rischiarate, ma non saprei dire se per i fari che girano o perchè gli xenon sono potenti. L'altra sera a Norea nel parcheggio ho provato a girare il volante e vedere il fascio dei fari ma niente si è mosso. Ho allora creduto che i fari non fossero girevoli (anche se avevo pagaro il supplemento...) e stamattina sono andato in garage a protestare. Il venditore, sempre estremamente gentile e paziente, mi ha fatto notare che i fari girano solo a partire dai 20 km/h e che quindi da fermo non si muovono (in effetti è scritto sul libretto di uso ma non ci avevo fatto caso). Il perchè di questa limitazione non è chiaro neanche a lui. Provero' allora in una strada larga e deserta e fare un po' di slalom e poi vedremo. Comunque non credo che sia di una grande utilità.

Per quanto riguarda le gomme, il comportamento a me è sembrato buono, ma come ti ho detto, non è che ho verificato la guida veloce e sportiva o addirittura al limite sul misto ; quindi non saprei dirti.
Ho comunque chiesto al tipo di verificare se con i cerchi che ho da 16 con canale da 7", che montano i pneumatici da 225, sarebbe possibile montare le gomme da neve che già possiedo ma che sono da 205. Si deve informare e nel pomeriggio mi ha promesso una risposta. Se fosse possibile (a proposito tu che ne pensi?) potrei allora comprami dei cerchi da 17" con delle nuove gomme per l'estate. Mi avanzerebbero quindi le gomme attuali da 225/50/16 che potrei provare a vendere o farmele riprendere per due lire dal gommista...In ogni caso se lo facessi, sarebbe principalmente per motivi estetici, non perchè io trovi qualche difetto al comportamento stradale nel mio tipo di guida.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 13:40:09 pm
Staff, V12, 10153 posts
Parlando del consumo bisogna anche dire che ho fatto i 970 km, sia all'andata che al ritorno, in 8 ore nette (+ 30/40 minuti di fermate "pipi'/rifornimento").
Contando che c'è l'attraversamento di Metz e Chambery ed il transito del Tunnel, l'andatura è stata abbastanza allegra anche se sempre "liscia" e prudente. Merito anche dello scarso traffico della domenica (partenza al mattino alle 6 ad arrivo alle 14.30 circa, sia all'andata che al ritorno) e dell'assenza di TIR sulle strade.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2004, 14:20:10 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Per cio che riguarda i fari forse funzionano solo oltre una certa velocità per evitare che in  parcheggio la centralina faccia compiere troppi movimenti al gruppo illuminante con il rischio di rotture....

per quello che riguarda i cerchi direi che non ci sono problemi dal momento che un cerchio con canale da 7 pollici ospita pneumatici da 195mm senza nessun problema, inoltre credo sia molto comodo avere due treni di gomme (estive/invernali) su cerchi diversi, così eviti la rottura di scatole di montare e smontare le gomme dal cerchio ogni volta che devi fare il cambio,

Per quello che riguarda i consumi confermo che vista la tipologia di vettura son molto buoni Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 19:08:04 pm
Staff, V12, 10153 posts
Per cio che riguarda i fari forse funzionano solo oltre una certa velocità per evitare che in  parcheggio la centralina faccia compiere troppi movimenti al gruppo illuminante con il rischio di rotture....

per quello che riguarda i cerchi direi che non ci sono problemi dal momento che un cerchio con canale da 7 pollici ospita pneumatici da 195mm senza nessun problema, inoltre credo sia molto comodo avere due treni di gomme (estive/invernali) su cerchi diversi, così eviti la rottura di scatole di montare e smontare le gomme dal cerchio ogni volta che devi fare il cambio,

Per quello che riguarda i consumi confermo che vista la tipologia di vettura son molto buoni Wink
Mi sono sbagliato. Attualmente ho gomme 225/55 R16, montate su cerchi 7.5 J x 16. Dal garage mi hanno risposto che le mie antineve 205/55 16 non le posso montare su quei cerchi ma devo avere dei cerchi da 7 J...... Sad Sad Sad

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 20, 2004, 21:01:29 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
INCREDIBILE!?!? Shocked Shocked Tiene le marce basse e addirittura scala le marce in frenata!?!?! Shocked Shocked Shocked
FINALMENTE un VERO automatico che prenderei senza esitare tanto! Kiss Kiss

FINALMENTE?

lo fa anche lo steptronic e il tiptronic S ancora meglio...  Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 20, 2004, 21:18:41 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
La mia A6 ha oramai poco più di 4000 km di cui 2500 fatti durante il viaggio in Italia della settimana scorsa.  Posto qui alcune delle mie impressioni più significative nel caso potessero interessare a qualcuno.
Il viaggio è stato composto da tragitto autostradale Belgio Italia via Traforo del Frèjus all?andata ; idem al ritorno pero? passando dal Monte Bianco ; ognuno di questi tragitti è di un po? meno di 1000 km. Altri 500 km li ho fatti  su strade extraurbane abbastanza trafficate del cuneese e delle Langhe.
La  vettura è risultata molto spaziosa e comoda anche per due grossi calibri come il sottoscritto e mia moglie ; il bagagliaio molto ampio anche se la signora riesce sempre a riempirlo fino all?orlo. Il confort è veramente di alto livello ed il motore è silenziosissimo ; in marcia  non si capisce assolutamente che è un diesel, anzi il poco rumore che si sente in accelerazione  è il piacevole fruscio di un 6 cil. a benzina.
I sedili, completamente elettrici, sono regolabili in tutte le posizioni, compreso supporto lombare regolabile anche in altezza. E? la prima volta che in viaggi cosi? lunghi non ho il minimo mal di schiena ; benchè abbia già avuto altre macchine grandi e spaziose. La posizione di guida l?ho trovata ottima, cosi? come tutti i comandi.
Ho l?MMI con navigatore e devo dire che l?utilizzo è piuttosto intuitivo, basta leggere le istruzioni e poi farsi un po? la mano e dopo qualche giorno non ci sono più problemi. Il navigatore è divertentissimo ; funziona du DVD con su quasi tutta Europa ed il calcolo e ricalcolo di itinerari è rapidissimo. La grafica  dello schermo è chiarissima, in presenza di incroci dove si deve girare la scala cambia automaticamente ed arriva fino a dettagli di 50 metri : veramente notevole. Inoltre le indicazioni vengono anche riprese nel display del computer di bordo, nella finestrella tra tachimetro e contagiri,  e le istruzioni scandite in modo molto preciso da una gradevole voce femminile. Certo non ci sono tutte le stradine secondarie del Piemonte o le vie cittadine. Per esempio a Bra non ho trovato una strada che cercavo ; ma non dimentichiamo che su un DVD c?è tutta Europa e le città saranno migliaia?. LA radio ed il CD hanno un?ottima resa, con 10 HP. Con il sistema MMI è possibile inserire i nomi dei CD che si sono messi nel caricatore cosi? è più facile la ricerca della musica che si desidera.
Il sensore di pioggia per i tergi è molto pronto a reagire e regola la velocità in funzione della quantità di pioggia. Non ho mai utilizzato la funzione manuale ed il suo comportamento è stato molto soddisfacente. I fari bi-xenon hanno una potenza notevole ed in curva girano quando si sterza.
 Il motore è ottimo, silenzioso, progressivo, elastico, ma se si utilizza la modalità « sport » del cambio auto a 6 marce il comportamento cambia completamente, diventando piuttosto rabbioso e quasi sportivo, pur rimanendo sempre molto progressivo, solo i cambi marcia sono un po? più secchi ed avvertibili ; ma che potenza, sembra quasi di salire su un?altra auto. Questa posizione è molto utile quando si circola in strade trafficate e si devono/vogliono fare frequenti sorpassi. In questo caso le riprese sono veramente fulminee ed i sorpassi una pura formalità. Il cambio ha anche un comportamento molto « intelligente », infatti in discesa tiene inserite le marce basse anche se si rilascia l?acceleratore e, specialmente in mod. Sport, in frenata scala marcia  quasi  come un manuale. In questo è molto migliore del nag che avevo sulla classe C, che appena si rilasciava un po? l?acceleratore saliva i rapporti e se si voleva un po? di freno motore bisognava intervenire manualmente. Comode le palette dietro il volante se si vuole scalare marcia manualmente ; non è quasi mai necessario ma puo? essere divertente. Avendo queste palette non si usa assolutamente la leva del cambio nella posizione manuale + e - ; potrebbero tranquillamente eliminare questa possibilità e lasciare solo le palette.
La tenuta di strada nei curvoni autostradali, anche a forte velocità, è ottima, pero? non chiedetemo come va al limite sul misto perchè non l?ho provata, non è nel mio attuale stile di guida, specialmente con moglie e cagnetta al seguito. Certo visto il peso e gli ingombri, probabilmente non  è la macchina adatta a fare il pazzerello su strade strette e tutte curve, ma non credo sia fatta per quel tipo di utilizzo.
Fin qui ho detto solo cose positive ; non ho trovato difetti ? Qualcosa si potrebbe certo migliorare. Per esempio non esiste un vano portaoggetti refrigerato, che sarebbe molto utile per tenere l?acqua fresca nei lunghi viaggi. E? una comodità questa che hanno certe auto che costano meno della metà. Poi il radar di parcheggio è solo sonoro. Per quel prezzo (800 o 900?, ) potrebbero montare il tipo che ha anche dei diodi luminosi come sulle MB e, credo anche BMW e forse altre case. Il cassetto portaoggetti non è molto spazioso perchè contiene anche il caricatore di CD ed anche i vani nelle portiere non sono enormi.
Il consumo ? Non è bassissimo ; nel viaggio di 2500 km, come descritto in apertura., con velocità autostradale sui 150/160 e talvolta 140, ma anche con qualche puntata a a 180/200, più 500 km extraurbani abbastanza trafficati e piuttosto collinari, ho fatto una media calcolata effettiva di 8.5 lt/100km (il computer ha indicato 8.3 lt). Bisogna dire che il motore è un tremila con una bella cavalleria ; inoltre  il peso, già relativamente alto, è gravato anche dai circa 130 kg della trazione quattro, la quale consuma anche energia; poi il cambio automatico non aiuta certo a consumare meno. Con la classe C 270CDI, anche lei automatica, nello stesso viaggio aveco consumato pochi mesi fa, mi pare circa 7.3 lt/100km. Tenuto conto della notevole differenza di peso, di potenza, di cilindrata e della trazione quattro, credo che la differenza tutto sommato sia giustificata. Qualcuno dice anche che dopo qualche migliaio di km in più il consumo potrebbe anche diminuire?.In conclusione,  sono stato estremamente soddisfatto del mio acquisto anche se ho speso una barca di soldi, e credo che sia questo quello che conta.

Il consumo dovrebbe in effetti ridursi con i km, anche se a questi livelli la differenza con la C ci sta tutta.
 Io di cambi Nag Mercedes ne ho avuti due, ed entrambi tenevano il freno motore in discesa molto bene

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 21:35:47 pm
Staff, V12, 10153 posts
Il consumo dovrebbe in effetti ridursi con i km, anche se a questi livelli la differenza con la C ci sta tutta.
 Io di cambi Nag Mercedes ne ho avuti due, ed entrambi tenevano il freno motore in discesa molto bene
Sulla mia classe C in discesa in rilascio il cambio andava automaticamente nel rapporto + alto. Solo se intervenivo manualmente scendendo i rapporti, cosa peraltro molto comoda con il leggero movimento laterale della leva che trovavo estremamente pratico, mi teneva la marcia intermedia inserita in discesa.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 20, 2004, 21:40:55 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Sulla mia classe C in discesa in rilascio il cambio andava automaticamente nel rapporto + alto. Solo se intervenivo manualmente scendendo i rapporti, cosa peraltro molto comoda con il leggero movimento laterale della leva che trovavo estremamente pratico, mi teneva la marcia intermedia inserita in discesa.

Mi permetto di dire che forse non funzionava bene, perchè non solo sulla CLK che possiedo ho questa funzione, ma addirittura ce l'avevo già sulla C del 1998 (so invece che non c'era sul NAG a 4 marce della serie precedente). Io quando affronto una discesa, senza premere l'acceleratore mi tiene la terza, e va molto bene. E anche in curva non mi passa al rapporto superiore (mentre sulla C accadeva).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 21:48:23 pm
Staff, V12, 10153 posts
Mi permetto di dire che forse non funzionava bene, perchè non solo sulla CLK che possiedo ho questa funzione, ma addirittura ce l'avevo già sulla C del 1998 (so invece che non c'era sul NAG a 4 marce della serie precedente). Io quando affronto una discesa, senza premere l'acceleratore mi tiene la terza, e va molto bene. E anche in curva non mi passa al rapporto superiore (mentre sulla C accadeva).
Chissà, il mio magari era difettoso e non l'ho mai saputo Huh Huh

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2004, 22:16:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Purtroppo non l'ho ancora provata ma... non ho dubbi che si tratti di una grandissima auto, esteticamente non sono ancora riuscito ad inquadrarla per bene (non che la trovi brutta, anzi...) ma quanto a contenuti tecnici, tanto di cappello. Piccola curiosità, ma da te ne girano molte? Da me ne ho visto solo due fin'ora e poi niente... boh!?

Aggiungo che... sono contento per te, quando si compra un'auto e quest'ultima soddisfa le nostre aspettative è sempre una grande cosa. Molto più in piccolo, sono molto contento della Focus anche se l'assistenza si sta rivelando un pò scadentina...  Lips Sealed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 20, 2004, 22:21:11 pm
Staff, V12, 10153 posts
Purtroppo non l'ho ancora provata ma... non ho dubbi che si tratti di una grandissima auto, esteticamente non sono ancora riuscito ad inquadrarla per bene (non che la trovi brutta, anzi...) ma quanto a contenuti tecnici, tanto di cappello. Piccola curiosità, ma da te ne girano molte? Da me ne ho visto solo due fin'ora e poi niente... boh!?

Aggiungo che... sono contento per te, quando si compra un'auto e quest'ultima soddisfa le nostre aspettative è sempre una grande cosa. Molto più in piccolo, sono molto contento della Focus anche se l'assistenza si sta rivelando un pò scadentina...  Lips Sealed
Anch'io non ne ho mica viste molte; ma io vivo in un centro abbastanza piccolo ed inoltre esco poco Grin Grin Grin Anche la scorsa settimana in Italia non ne ho viste più di 2 o 3. Bisogna anche dire che è uscita da poco più di tre mesi, ma comunque ne venderanno sicuramente meno che di 5er e di classe E; credo che anche con le serie precedenti ci fosse una differenza abbastanza grande nelle immatricolazioni.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Prova viaggio A6 3.0 TDI quattro   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 21, 2004, 09:14:26 am
Utente standard, V12, 58161 posts
cazzo forse3 un cerchio da 7.5 per dei 205 è effettivamente troppo....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.