|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 20, 2004, 21:15:10 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io direi per fortuna.... Ma dai come si fa a comprare una macchina del genere!!!! a 7500? poi!!!! Duemila volte meglio una Panda che accessoriata benissimo ti viene via 10000?....chi non ha soldi da spendere compra una macchina ogni 10-12 anni....che senso ha risparmiare 5-6000 ? per comprare una cosa assemblata in maniera approssimata, con una linea che è buona solo per stimolare quando si va al bagno e che si chiama Dacia? Ovviamente la mia è una posizione sicurametne estrema, anche nei toni...però a 7500? il progetto Logan perde ogni senso.....secondo me è!!!! Quoto al 110%...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 20, 2004, 21:23:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quoto al 110%...
Io non sono d'accordo per nulla. La vettura mi sembra valida, e una Panda, per quanto ottima, non può garantire la stessa funzionalità. Se il prezzo fosse davvero 7500 euro sarebbe un affarone, ma non ci credo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 20, 2004, 21:29:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io non sono d'accordo per nulla. La vettura mi sembra valida, e una Panda, per quanto ottima, non può garantire la stessa funzionalità. Se il prezzo fosse davvero 7500 euro sarebbe un affarone, ma non ci credo...
IO una macchina con una linea che non mi piace, e quella è a capo di tutte, non la comprerei mai, a nessun prezzo... personalmente vado su un usato e con 7500? ne trovo che mi possano aggradare... e di sicuro saranno rifiniti meglio
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 20, 2004, 21:32:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Bisogna vedere poi quanto costerà sul serio...con climatizzatore,vetri elettrici e autoradio...cmq per tutti quelli che vedono la macchina come un semplice modo per spostarsi da A a B è perfetta...la storia della Panda non sta in piedi, qua si parla di un'auto VERA da famiglia, con la quale andare in vacanza ad agosto con bagagli per 3 settimane, moglie 2 figli e la suocera...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 20, 2004, 21:32:47 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
IO una macchina con una linea che non mi piace, e quella è a capo di tutte, non la comprerei mai, a nessun prezzo... personalmente vado su un usato e con 7500? ne trovo che mi possano aggradare... e di sicuro saranno rifiniti meglio Quoto al 120%....secondo me molte persone in giro diranno "ah però solo 7500?"....e poi al momento di cacciare i soldi mille dubbi..."però con poco di più mi faccio una corana o una italiana piccola o una francesetta o un usato fresco ancora in garanzia....."
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Settembre 20, 2004, 22:53:09 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Bisogna vedere poi quanto costerà sul serio...con climatizzatore,vetri elettrici e autoradio...cmq per tutti quelli che vedono la macchina come un semplice modo per spostarsi da A a B è perfetta...la storia della Panda non sta in piedi, qua si parla di un'auto VERA da famiglia, con la quale andare in vacanza ad agosto con bagagli per 3 settimane, moglie 2 figli e la suocera...
Questo è il punto più importante. Di gente che vuole risparmiare per comprare un'auto che vada bene per una famiglia credo che ce ne sia abbastanza. Poi è anche vero quello che sostiene Diabolik ed altri, cioè che molti preferiscono un usato con immagine incorporata. Certo, la Logan non è un fulmine di guerra a vedersi in foto, ma non mi pare neanche un cesso. Penso che quelli che, come dici tu, vogliono un'auto per spostarsi da A a B potrebbero farci un pensierino. E quelli che vogliono solo spostarsi da A a B e che hanno i soldi contati badano al sodo: all'immagine possono preferire un'auto nuova, sia pure una Dacia. Sappiano o non sappiano che trattasi di Renault.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 21, 2004, 08:37:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Dove abito c'è una concessionaria Kia-Daewoo gestita da un signore molto conosciuto in paese e con la fama di avere una officina molto valida. Risultato: una marea di Matiz, Lanos, Kia Rio (anche berlina), furgoni.
Secondo me il punto critico è proprio questo: se riescono a passare il messaggio che si, è una Dacia, ma sotto è una Renault e che quindi qualsiasi officina Renault sa metterci dentro le mani, così come una Skoda o una Seat sono una VW, beh, secondo me una fetta di mercato riescono a ritagliarsela, eccome.
Di sicuro non è una macchina per tutti. L'acquirente della Dacia, che è una segmento B plus, cioè una vettura con costi di acquisto da segmento A, spazio a bordo da segmento C e costi di gestione da segmento B è una persona che ha bisogno di una vettura spaziosa, con quattro posti comodi e un buon baule (cosa che nessuna segmento A offre), se ne strafrega dell'immagine, vuole una macchina a basso rischio furto e soprattutto non ha molti soldi da spendere.
Fino ad oggi un cliente del genere avrebbe potuto acquistare solo macchine usate, con tutte le incognite del caso (chi l'ha avuta, come l'ha usata, ...) adesso ha una alternativa nel nuovo, con i suoi due begli anni di garanzia...
...secondo me è solo una questione di barriere psicologiche (all'inizio) e di passaparola (se i primi clienti restano soddisfatti e cominciano a passare la voce).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
|
Settembre 22, 2004, 08:50:23 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Dove abito c'è una concessionaria Kia-Daewoo gestita da un signore molto conosciuto in paese e con la fama di avere una officina molto valida. Risultato: una marea di Matiz, Lanos, Kia Rio (anche berlina), furgoni.
Secondo me il punto critico è proprio questo: se riescono a passare il messaggio che si, è una Dacia, ma sotto è una Renault e che quindi qualsiasi officina Renault sa metterci dentro le mani, così come una Skoda o una Seat sono una VW, beh, secondo me una fetta di mercato riescono a ritagliarsela, eccome.
Di sicuro non è una macchina per tutti. L'acquirente della Dacia, che è una segmento B plus, cioè una vettura con costi di acquisto da segmento A, spazio a bordo da segmento C e costi di gestione da segmento B è una persona che ha bisogno di una vettura spaziosa, con quattro posti comodi e un buon baule (cosa che nessuna segmento A offre), se ne strafrega dell'immagine, vuole una macchina a basso rischio furto e soprattutto non ha molti soldi da spendere.
Fino ad oggi un cliente del genere avrebbe potuto acquistare solo macchine usate, con tutte le incognite del caso (chi l'ha avuta, come l'ha usata, ...) adesso ha una alternativa nel nuovo, con i suoi due begli anni di garanzia...
...secondo me è solo una questione di barriere psicologiche (all'inizio) e di passaparola (se i primi clienti restano soddisfatti e cominciano a passare la voce).
Straquoto. Ricapitolo brevemente: la Logan (5000 euro nella versione base) è senza fronzoli, robusta, economica e grande come una Megane. Carrozzeria tre volumi, che a noi ricorda un po' la Duna, ma che è il passaporto necessario per avere successo sui mercati asiatici. L'interno è moderno, con plancia tondeggiante e quattro bocchette di areazione tonde e regolabili, più inserti in alluminio satinato. Lunga 4,25 metri, con un passo di 2,63 metri, larga 1,73 e alta 1,52, ha dimensioni abbondanti, per offrire un'abitabilità per cinque persone e a pilota e passeggeri alti fino a 1,9 metri. La dotazione di serie è ridotta all'osso: niente vetri elettrici, radio e condizionatore, ma la sicurezza è ai massimi livelli, con doppio airbag e scocca rinforzata costruita secondo i recenti dettami della tecnologia. Il segreto della macchina è il fatto che alla Renault per lei non hanno progettato nulla, ma riciclato tutto: il pianale è quello (allungato) della futura Clio, mentre i motori sono i soliti 1400 da 75 Cv e 1600 da 90 Cv, ma dell'ultima generazione, ossia Euro 4 e con iniezione multipoint., Le prestazioni quindi sono di tutto rispetto con una velocità massima di 162 orari e un'accelerazione da 0 a 100 di 13 secondi netti. La versione 1600 riesce a fare ovviamente meglio con un'accelerazione di 11,5 secondi sullo 0-100 e una velocità massima di 175 orari. Buoni anche i consumi con una media di 6,8 litri per 100 km. Sospensioni McPherson anteriori e assale ad H torcente sul posteriore. Fra gli optiona è anche disponibile l'ABS. Robusta: Renault afferma che la Logan può fare 470 mila Km senza problemi e che la manutenzione (cambio olio compreso) va fatto ogni 30 mila km. E? destinata alle classi medie del Terzo Mondo, che finora si sono in buona parte motorizzate con l'usato", ma non è detto che una vettura del genere non possa interessare anche ricchi mercati europei. Le stime di produzione sono impressionanti. Dopo la fabbrica europea, per soddisfare la richiesta della super economica Renault enterà in azione - dal 2005 - anche la fabbrica in Russia e in Marocco. Nel 2006 sarà la volta di Iran e Colombia e poi potrebbe toccare a India e Cina. Per un totale di 700.000 esemplari all'anno verso il 2010. Un progetto faraonico, costato 470 milioni di dollari. Nel Giugno scorso si diceva che non sarebbe sbarcata sul mercato italiano, ma che se la richiesta fosse stata pressante... Estratto da: http://www.repubblica.it/2004/f/motori/giugno/ren5000euro/ren5000euro.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Settembre 22, 2004, 09:14:50 am |
Visitatore, , posts |
|
concordo con quanto affermato da phormula. qui ad alessandria moltissimi immigrati albanesi e polacchi incominciano ad avere qualche soldino da spendere , e te credo lavorano come delle bestie ...... il fenomeno è interessante , prima bicicletta per muoversi d'estate ed abbonamento ai mezzi d'inverno , poi casa e poi , ovviamente , auto. sono apparse moltissime berline di terza quanta mano ( passat station , passat normale , quella senza prese d'aria per intenderci , vecchi mercedes 190 ) insomma una serie di catorci si e no buoni per il demolitore ma che queste persone curano con tutti i crismi , dato che rappresentano il loro " successo " , o primo " successo " successo tangibile. Offrire una Renault ( che ben sapete nei paesi magrebini sopratutto gode di fama luminosa e ben radicata ) a 7500 euro a mio avviso apre prospettive interessantissime.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 22, 2004, 09:50:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Da noi l'ABS farà parte della dotazione di serie, in virtù dell'accordo tra i costruttori europei che lo ha reso, di fatto, obbligatorio da qualche mese in qua.
Paradossalmente, anche se la Logan non dovesse arrivare da noi, rischiamo di farne le spese lo stesso. Molti dei futuri acquirenti di Logan oggi nei loro paesi, come diceva Copco, comprano vetture usate occidentali. Sono anni che le vetture usate da meno di 4000 Euro o i modelli poco richiesti prendono la strada dell'Est o del Nordafrica. In Tunisia ho visto un sacco di Punto prima serie, Uno e Tipo, per non parlare delle francesi. Alcune avevano ancora sul parabrezza il bollino blu delle campagne di controllo gas di scarico della regione Lombardia o l'adesivo di concessionarie italiane sul lunotto e sul portellone, a testimonianza del loro passato. Avendo a disposizione una vettura nuova, chi glielo fa fare di comprarne una occidentale usata e strausata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 22, 2004, 09:57:59 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Giusto per la cronaca...una Fiat Siena in Brasile viene via a 8000 ?....nuovo modello 1.3
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|