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marcolino |
Marcolino |
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Settembre 20, 2004, 23:28:37 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Come ben sapete abito a Como, e da almeno un mesetto mi "prude" l'idea di modificare la mia prode mangiariso 350z. Vorrei andare quindi al DT, ma vorrei chiedere se andando direttamente alla sede Svizzera mi fanno seduta stante la modifica, e comunque se qualcuno di voi può darmi maggiori info su qual'è la procedura corretta per fare il tutto in un'unica giornata. Inoltre ho un dubbio: ma queste "rivisitazioni elettroniche" siamo sicuri che non rovinano il motore?
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Settembre 20, 2004, 23:34:00 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Il Barn è colui che ha usufruito della DT a pieni giri.....la carrera biturbo l'ha tenuta elaborata per un bel pezzo senza risparmiarla troppo (soprattutto quando si andava a monza o a Lione complici anche altri rudi della guida ) e non ha avuto mai problemi di nessun genere. Per quanto riguarda le cose da fare basta che telefoni alla dT e ti fai fissaer l'appuntamento, vai là all'ora del giorno stabilita e in un'oretta al massimo ti danno la macchina modificata.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Miki Biasion |
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Settembre 20, 2004, 23:34:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Inoltre ho un dubbio: ma queste "rivisitazioni elettroniche" siamo sicuri che non rovinano il motore?
Se fatte da aziende serie e con una certa esperienza come la DT, non penso ci sia il minimo problema, sopratutto con auto a benzina e aspirate, sulle quali il guadagno di potenza è più risicato e prova meno il motore. Certo, se poi si stà sempre a tirare il collo al motore è un altro conto, ma quello vale anche per la configurazione standard. Per curiosità, a quanti cv dovrebbe arrivare con la centralina?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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marcolino |
Marcolino |
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Settembre 20, 2004, 23:34:54 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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THE KAISER |
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Settembre 21, 2004, 00:45:00 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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gia che ci sei che ne pensi di uno scaricozzo nismo accoppiato al filtro aria?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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marcolino |
Marcolino |
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Settembre 21, 2004, 00:48:52 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
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gia che ci sei che ne pensi di uno scaricozzo nismo accoppiato al filtro aria? Sì! Perfetto! Così, già ora quando arrivo a casa lungo il vialetto che mi porta al box mi si accodano tutti i teenager della zona per guardare la macchina (ovviamente richiamati dal sound), pensa con lo scarico icaz + che mai .... Però ..... che guduria ....
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Homer |
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Settembre 21, 2004, 07:50:18 am |
Staff, V12, 89892 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 21, 2004, 09:10:08 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
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sento un rumore di digitazione frenetica sulla tastiera,sarà mica il diabolik??
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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&re@ |
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Settembre 21, 2004, 09:15:58 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Cmq in questo caso sono più modesti, dichiarano 299CV (+19) Magari 10CV in più ci sono, chissà... in fondo sarebbe in incremento del 3.5% che anche Diabolik penso potrebbe accettare IMHO, io non li spenderei, 499euri, per un incremento così piccolo, anche se magari l'erogazione diventa più aggressiva... (IMHO) 2, per l'affidabilità puoi stare tranquillo. P.S. secondo quanto dichiarato, la coppia passa da 365 a 420 Nm, 0-100 da 5"9 a 5"7, velocità da 250 a 250km/h. Vedi tu se ne vale la pena... « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 09:16:22 am da &re@ »
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Settembre 21, 2004, 10:04:18 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Cmq in questo caso sono più modesti, dichiarano 299CV (+19) Magari 10CV in più ci sono, chissà... in fondo sarebbe in incremento del 3.5% che anche Diabolik penso potrebbe accettare Infatti... qui si può accettare, quello a cui non credo molto sono i 30cv della mini one
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 21, 2004, 10:24:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Domanda forse stupida la mia, ma se si togliessero i catalizzatori, quanto sarebbe il guadagno di potenza su un'auto tipo la 350z? CRIMINALE!
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Maverick |
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Settembre 21, 2004, 10:26:43 am |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
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Domanda forse stupida la mia, ma se si togliessero i catalizzatori, quanto sarebbe il guadagno di potenza su un'auto tipo la 350z? Mah... bella domanda. Non c'è uno standard... e dipende se dici "togliendo i cat senza fare altro" o no. Ovvero: nelle auto Euro3 ed Euro4 l'elettronica gestisce in maniera alquanto intrusiva le sonde legate lambda legate ai cat... quindi togliendolo si rischia di andare in recovery di mappa... il che vuol dire andare MENO. Con un'elettronica adatta quel problema scompare... e ne viene fuori un altro: togliendo i cat diminuisci la contropressione di scarico. Questo vuol dire togliere un po' di spinta ai bassi e aumentarla agli alti regimi. A questo punto è questione di equilibrio ed erogazione... un po' è una cosa soggettiva, un po' è un mix dei vari parametri del motore (es: fasatura camme di scarico). Su un'auto turbo normalmente l'auto rende meglio senza per problemi termici (togliere un cat dopo una turbina vuol dire girare con un centinaio di gradi in meno sulla stessa turbina)... su un aspirato si rischia di svuotare troppo in basso senza avere poi una resa incredibilmente migliore in alto. Insomma... i parametri sono tanti! Purtroppo pero' senza cat si inquina... e bisogna lasciarlo.
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Loggato
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