|
1364 Visitatori + 1 Utente = 1365
&re@
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 21, 2004, 15:40:25 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:41:14 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata)
Penso anch'io che faccia così.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maverick |
|
|
Settembre 21, 2004, 15:41:43 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
scusa ma allora cosa usa la ruota fonica dell'abs? e se così fosse, ovvero ruota che pattina = taglio potenza, mi spieghi come fai a fare un tempo in partenza degno di nota dal momento che devi sempre essere al limite del pattinamento ed invece con questo sistema hai una ruota che viaggia ad intermittenza?
Non sarebbe più facile un diff autobloccante?
Non mi sono mai interessato di che sistema usi la mectronik... ci guardo Cmq la miglior partenza si ha con un minimo di pattinamento Un autobloccante è SEMPRE un'ottima scelta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 21, 2004, 15:43:29 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
E quindi che te ne fai della centralina col launch control? (scusa ma non capisco)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:44:13 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ok ma viste anche le tue considerazioni allora questa mectronik serve a na mazza,,,,,
capisco i clio col sequenziale che montano il launch control, ma tolte vetture da gara dotate di cambi sequenziali o elettroattuati per il resto fa poco strada sta centralina,....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maverick |
|
|
Settembre 21, 2004, 15:44:27 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
Ho paura che quel "launch control" tagli solo potenza al motore in caso di pattinamento... un pò come un limitatore... nel caso sarebbe una bella cagata. Perdo meno tempo pattinando che tagliando così la potenza. (lo vedo sul clio che fa sta semi-cagata)
Sono andato a documentarmi subito: si, usa la ruota fonica come l'abs tagliando l'accensione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:45:04 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
E quindi che te ne fai della centralina col launch control? (scusa ma non capisco) fai il figo al bar....... la monti in macchina e non la colleghi..... quando qualcuno ti chiede se gliela fai provare tu speri di azzeccare la partenza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Maverick |
|
|
Settembre 21, 2004, 15:45:36 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
ok ma viste anche le tue considerazioni allora questa mectronik serve a na mazza,,,,,
capisco i clio col sequenziale che montano il launch control, ma tolte vetture da gara dotate di cambi sequenziali o elettroattuati per il resto fa poco strada sta centralina,....
Beh... tra averlo in quel modo e non averlo (il launch control) preferisco averlo... e considerando che la mectronik e la tdd costano pressapoco uguali... preferisco la mectronick
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:47:36 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Sono andato a documentarmi subito: si, usa la ruota fonica come l'abs tagliando l'accensione.
ok allora è una sorta di limitatore, per quello che riguarda la mia esperienza personale (e credo di non essere l'ultimo pischello alla guida, anche se ho molto da imparare) monti un autobloccante ed hai la quadratura del cerchio, lasciando perdere tagli elettronici, alla fine molti di quelli che corrono con me fan partenze della madonna solo con l'autobloccante (alcuni anche senza)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:49:06 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Cmq, al contrario di quel che sembra, funziona egregiamente. Sono equipaggiate di quel sistema anche le Delta di categoria B2/B3 NDRC... che devono scaricare oltre 500cv (10.5 sui 400m).
Probabilmente in una competizione dove devi andar dritto per 400mt son meccanismi che servono, ma in una gara (rally, slalom, formula challenge) credo che sia un effetto controproducente, dal momento che non la monta nessuno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Settembre 21, 2004, 15:49:27 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Probabilmente su potenze elevate lavorano bene... sulla mia come funziona è inutile...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Maverick |
|
|
Settembre 21, 2004, 15:49:33 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 66 posts |
|
ok allora è una sorta di limitatore, per quello che riguarda la mia esperienza personale (e credo di non essere l'ultimo pischello alla guida, anche se ho molto da imparare) monti un autobloccante ed hai la quadratura del cerchio, lasciando perdere tagli elettronici, alla fine molti di quelli che corrono con me fan partenze della madonna solo con l'autobloccante (alcuni anche senza)
Sul fatto di montare un autobloccante sono perfettamente d'accordo... ma nessuno di noi due ha cv a sufficenza da sentire la differenza con questo tipo di assistenti elettronici. Prova con 300/400cv e poi dimmi se non vuoi qualcosa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 15:49:41 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
leggo ed apprendo che il tuning è un mondo ben stranoù
resta collegato zio c'è sempre da imparare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|