|
788 Visitatori + 1 Utente = 789
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 21, 2004, 14:24:07 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Su quello non ho il minimo dubbio, mi immagino già i vari Alpina Schintzer Breyton Hamann con le loro centraline da 400cv... Io penso che, a livello di sensazioni, in un ipotetico confronto con la M3 a benzina, il diesel potrebbe pure sembrare più potente per via della coppia straripante, ma dubito che possa essere seriamente più veloce... ma se solo fosse un po' meno efficace dove ci andiamo a nascondere?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2004, 14:26:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma se solo fosse un po' meno efficace dove ci andiamo a nascondere?
Da nessuna parte, la M3 è un'istituzione, se anche ci fosse la M3 diesel che riprende da 80 a 85 all'ora in dodicesima marcia in 35" in meno me ne fregherebbe poco sinceramente. Di sicuro sarei curioso di provarla ma ogni volta che sento in accelerazione la vera M3 di un tipo delle mie parti mi si drizza l'uccello...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 21, 2004, 14:29:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Da nessuna parte, la M3 è un'istituzione, se anche ci fosse la M3 diesel che riprende da 80 a 85 all'ora in dodicesima marcia in 35" in meno me ne fregherebbe poco sinceramente. Di sicuro sarei curioso di provarla ma ogni volta che sento in accelerazione la vera M3 di un tipo delle mie parti mi si drizza l'uccello...
mikiiiiiii....cazzo, se questi pirla ti tirano fuori una M3d con un un 6L turbo bi-stadio da 360cv che fa 0-100 in 5,3 sec., 0-200 in 16 sec., è autoliomitata a 250 km/h ed ha sopra e sotto il "vestito" di quella a benzina? E' questo il discorso...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 14:32:12 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
mikiiiiiii....cazzo, se questi pirla ti tirano fuori una M3d con un un 6L turbo bi-stadio da 360cv che fa 0-100 in 5,3 sec., 0-200 in 16 sec., è autoliomitata a 250 km/h ed ha sopra e sotto il "vestito" di quella a benzina? E' questo il discorso...
esatto...... per me se la potrebbero tenere, dal momento che il prezzo sarà superiore a quello della m benzina..... vado sul benzina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2004, 14:34:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mikiiiiiii....cazzo, se questi pirla ti tirano fuori una M3d con un un 6L turbo bi-stadio da 360cv che fa 0-100 in 5,3 sec., 0-200 in 16 sec., è autoliomitata a 250 km/h ed ha sopra e sotto il "vestito" di quella a benzina? E' questo il discorso...
...ma quanti spari potrà fare con 5"3 sullo 0/100? « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 14:35:00 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 21, 2004, 14:35:33 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
vorrà dire caro raven che quando arriverà quel giorno noi ottanici accettermo la sconfitta in buon ordine.....
si e no. la M3d avrebbe talmente successo che sarebbe facile trovare una benza km0 col 20% di sconto...per non parlare dell'usato...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2004, 14:36:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
si e no.
la M3d avrebbe talmente successo che sarebbe facile trovare una benza km0 col 20% di sconto...per non parlare dell'usato...
parole sante....parole sante
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 21, 2004, 14:36:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
si e no.
la M3d avrebbe talmente successo che sarebbe facile trovare una benza km0 col 20% di sconto...per non parlare dell'usato...
Meglio così, allora speriamo subito che ne facciano una così io mi compro la mia bella M3 6L nera con ruote da 19" e interni arancioni!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Settembre 21, 2004, 17:44:52 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Come volevasi dimostrare: http://www.autocity.com/reportajes/bmw_serie3_2005_08_2004/?cat=1certo, sono voci, voci che parlano delle prestazioni stimate della BMW 335d berlina di prossima uscita e ne danno lo 0-100 intorno ai 6 secondi (con cambio automatico a 6 rapporti BMW che non è certamente un fulmine di guerra). L'M3 attuale ne dichiara 5,2... cosa accade se un preparatore serio alza la potenza del diesel di circa 40cv senza effettuare una mappatura troppo spinta? Mezzo secondo lo recuperiamo? E quale sarebbe il comportamento in pista di quest'auto con assetto simile alla M? E se avesse anche l'SMG? Io rimango molto incuriosito da questa crescita del motore diesel, sopratutto a fronte dei consumi ridicoli per quello che offre: sappiamo tutti che la differenza di consumo tra il 3mila normale della 530d e quello pompato della 535d è davvero minima... E i costi? Secondo me rappresentano la parte più interessante! Ho fatto questo semplice calcolo: ho preso la 530d Eletta (45.651 Euro) e la 535d Eletta (52.051 Euro) e ne ho ricavato una differenza di prezzo del 14% circa; poi ho considerato la 330d Eletta (38.451) e aggiungendovi un 14% viene un prezzo di listino stimato intorno ai 43.378 Euro. Da tutto ciò ne discende che un'ipotetica 335d Eletta dovrebbe costare circa 17mila (!!!) Euro meno di una M3 (60mila e spiccioli)..... Ora, pur considerando che uno metta cerchi da 19" e assetto più interni in pelle e modifica alla centralina siamo sempre intorno agli 11-12mila Euro in meno e, pur non illudendosi di avere tra le mani un'M3, qualcuno mi sa dire se una 335d decentemente accessoriata non potrebbe soddisfare le esigenze, magari anche sportive, del 99% degli esseri umani su questa terra gettando anche un occhio al portafoglio? E, inoltre, siate onesti: potendo scegliere, comprereste ancora una C AMG o una S4? Io, sinceramente, no... Si, lo so, per alcuni qui dentro debbo essere una sorta di profanatore, uno che "non ci capisce niente" ma, per un attimo, "ipotizziamo" senza porci limiti no? Che male c'è? Ciao, Emanuele PS IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 17:49:09 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 21, 2004, 17:51:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
secondo me, magari avrai un 0-100 simile. Pero' il rendimento in pista di un diesel credo che non raggiunga l'equivalente del benzina. Insomma, scannare un benzina rimane ben diverso che scannare un diesel, per quanto pronto e potente che sia.
Poi in tutti i conti non consideri il peso del motore. Suppongo che il 3.2 della M sia ben piu' leggero del 3.0 della ipotetica 335d.
Anche tutto questo IMHO, ovviamente.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 21, 2004, 17:52:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Io rimango molto incuriosito da questa crescita del motore diesel, sopratutto a fronte dei consumi ridicoli per quello che offre: ecco, qui non sarei troppo d'accordo. I consumi rilevati per la 525d touring da Auto sono stati drammatici. Ho la netta impressione che se li confrontiamo con quelli della 520i (7cv di differenza) e ci basiamo su: - differenza di prezzo d'acquisto - maggiori costi assicurativi - maggiori costi di manutenzione secondo me per pareggiare i conti ce ne vuole... ergo: finirà che i super diesel pompati "sportivi" (non mi rompete le balle, ho messo le virgolette) avranno consumi e prezzi tali che i cari vecchi benza a parità di potenza continueranno a convenire anche economicamente alla maggior parte degli automobilisti. Alla fine una ipotetica futura M3d non costerà 10k euro in meno ma più facilmente 10k euro in più e farà comunque 6,5 km/litro di gasolio Poi c'è l'effetto "trendy", ma questa è un'altra storia.... « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 17:54:08 pm da Raven »
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 21, 2004, 18:37:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
se la M5 ha 50 kgm e 507 cv ma gira sino a 8000 rpm , mentre la 535d ha 65 kgm e 272 cv ma arriva sino a 4500 rpm...cosi "a spanne" significa che la 535d ha i rapporti lunghi il 60-70% in più della M5 (Es. in Va una la M5 fa 30 kmh ogni 1000 giri, quindi 30x8 = 240 kmh , mentre la 535d fa 52 kmh, 52x4.5 = 234 kmh.) Quindi "alle ruote" alla 535 d arriva (più o meno) 66/1.7 = 39 kgm... laondo dipercui: la "mostuosa coppia del turbodiesel" è abbastanza una str..ehm...imprecisione... Certo...ci sono delle questioni tecniche legate all'energia cinetica, alle inerzie polari etc etc..per cui accelerare il motore di 1000 giri (che nel diesel corrispondono a 52 kmh) anzichè di 1700 (stesso salto di velocità ..ma nel benzina) è più "facile"..ma non è che si possano pretendere miracoli... il diesel consuma meno..soprattutto se non è "tiratissimo"..ed effettivamente un td nell'uso normale, va meglio di un benzina aspirato...di pari potenza (circa)..ma stop.. Che poi, nell'uso di tutti giorni , le prestazioni di una 535d siano più che bastevoli, con consumi tutto sommato più ragionevoli di quelli di una M5..è un'altra storia...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|