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lou, Homer
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Sauron |
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Settembre 21, 2004, 18:49:34 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ora, pur considerando che uno metta cerchi da 19" e assetto più interni in pelle e modifica alla centralina siamo sempre intorno agli 11-12mila Euro in meno e, pur non illudendosi di avere tra le mani un'M3, qualcuno mi sa dire se una 335d decentemente accessoriata non potrebbe soddisfare le esigenze, magari anche sportive, del 99% degli esseri umani su questa terra gettando anche un occhio al portafoglio? E, inoltre, siate onesti: potendo scegliere, comprereste ancora una C AMG o una S4? Io, sinceramente, no...
PS IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto e straquoto, e l'obiezione della pista mi sembra una vera e propria sciocchezza... come se la gente normale andasse in pista. (normale=conducenti abituali, anche di M3). E comunque, rassegnatevi all'idea che a molti piace sentire una coppia strabordante che ti prende subito a calci in culo, piuttosto che aspettare e godersi quando ormai sei in zona ritiro patente. Possibile che sia così difficile comprendere? Scusassero, senza polemica e IMHO-straIMHO
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Vanquish |
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Settembre 21, 2004, 19:19:26 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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se la M5 ha 50 kgm e 507 cv ma gira sino a 8000 rpm , mentre la 535d ha 65 kgm e 272 cv ma arriva sino a 4500 rpm...cosi "a spanne" significa che la 535d ha i rapporti lunghi il 60-70% in più della M5 (Es. in Va una la M5 fa 30 kmh ogni 1000 giri, quindi 30x8 = 240 kmh , mentre la 535d fa 52 kmh, 52x4.5 = 234 kmh.) Quindi "alle ruote" alla 535 d arriva (più o meno) 66/1.7 = 39 kgm... laondo dipercui: la "mostuosa coppia del turbodiesel" è abbastanza una str..ehm...imprecisione... Certo...ci sono delle questioni tecniche legate all'energia cinetica, alle inerzie polari etc etc..per cui accelerare il motore di 1000 giri (che nel diesel corrispondono a 52 kmh) anzichè di 1700 (stesso salto di velocità ..ma nel benzina) è più "facile"..ma non è che si possano pretendere miracoli... il diesel consuma meno..soprattutto se non è "tiratissimo"..ed effettivamente un td nell'uso normale, va meglio di un benzina aspirato...di pari potenza (circa)..ma stop.. Che poi, nell'uso di tutti giorni , le prestazioni di una 535d siano più che bastevoli, con consumi tutto sommato più ragionevoli di quelli di una M5..è un'altra storia... Si e allora? Il mio discorso non cambia di una virgola: rimane solo una prova pratica per verificare in che termini certe differenze siano quantificabili nella REALTA' ed è un bel confronto in pista, confronto che, IMHO, si avvicina sempre di più. In quel caso vedremo a) se il diesel può essere "sportivo" e b) QUANTO il benzina allo stato dell'arte è stato avvicinato. Io, per parte mia, son sempre più curioso... « Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 19:19:57 pm da Vanquish »
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2004, 11:40:29 am |
Visitatore, , posts |
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Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più. Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi.
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 22, 2004, 14:13:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più. Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi. differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 22, 2004, 15:12:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea) se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 22, 2004, 15:17:21 pm |
Visitatore, , posts |
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differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"
Ma io sono contento, più diesel ci sono, prima faranno a equiparare il prezzo del gasolio a quello della benzina, e spero facciano una media
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Loggato
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Vanquish |
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Settembre 22, 2004, 15:34:12 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea) se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...
Sono d'accordo con te sul fatto che la tecnica non si possa stravolgere ma si può certamente evolvere e questa ne è la dimostrazione pratica: http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=14502;start=14In questo caso il V8 è certamente lo stato dell'arte della tecnologia e della tecnica motoristiche legate al mondo dei propulsori a benzina ma mi pare che si equivalga, prendendocele sul giro in PISTA per altro, con il 6L 3mila il quale ha quasi 60 cavalli di meno, o non è questa la realtà? E hanno "sopra" il medesimo autotelaio e, altrettanto importante, lo stesso gruppo cambio (automatico a 6 marce), di certo con rapporti spaziati diversamente, ma comunque lo stesso meccanicamente e come logica di gestione. Ciao e sopratutto pace Mariner, il mio non è un attacco! Il problema è che scrivendosi non ci si può guardare in faccia! Magari in futuro... Emanuele
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