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seth1974 |
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Settembre 27, 2004, 10:20:47 am |
Visitatore, , posts |
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Non è questione di rigirare le frittate, volevo solo dire che non tutti i gusti sono alla menta, e ci sono persone che le Peugeot le apprezzano. E che magari non apprezzano le VW. Non è rigirare la frittata, è solo dire che molte tue affermazioni cosi drastiche sono discutibili.
In quanto al Diliberto, non mi offendo. Per me è come non esistesse.
su che sarà il prossimo ministro del welfare , come si fa a dire che non esiste ?
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Loggato
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stella |
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Settembre 27, 2004, 10:23:15 am |
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Ah... certo... allora la Golf, dall'alto dei suoi altissimi numeri, si può permettere una pubblicità in cui deride senza mezzi termini specifiche auto della concorrenza, mentre la Peugeot non può permettersi di fare uno spot con macchine di cartone. Va bene, basta saperlo, alla prossima Golf che incontro mi inchino.
(Scusami Stella ma i Musulmani sono più dei Cristiani Cattolici, quindi presumo che abbiano il diritto di prenderci per il culo allora...)
Guarda che stai un pò mescolando le 'carte'! Il messaggio "Golf" non ha nulla di irriverente nei confronti delle altre, e se ci pensi, nei decenni poteva benissimo farlo nei confronti della concorrenza, ciò che invece fa lo spot della 407 facendo passare tutte le altre auto come fossero di cartone! MA PER FAVORE...
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 27, 2004, 10:29:18 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 27, 2004, 10:42:23 am |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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Va beh, si capisce che è un NON problema esistenziale, ma mi pare che si parli anche di cose assai più frivole qui, o no?! Ho solo fatto presente il livello 'intellettuale' MOLTO basso dello spot Peugeot! Casa notoriamente conosciuta per le auto, Lei sì, di 'cartone' che fa (anche se ultimamente è un pò migliorata). Il classico esempio dove il maiale accusa il gatto di leccarsi il pelo. Tutto qui. eppure sono 20 anni che a casa mia ci sono peugeot e non abbiamo mai avuto problemi...in media 200.000 km ad auto e non abbiamo mai cambiato un debimetro,,solo olio, filtri e freni
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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stella |
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Settembre 27, 2004, 10:44:21 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Ditemi se si può essere così spocchiosi/boriosi a fare una pubblicità così (comparativa?)?! E di che poi, che han sempre fatto delle 'cariole' vistite a festa, e ancora continuano a farle (a confronto di Gruppo VW - BMW - M.B.- ecc., intendo)! Mi si consenta di dissentire totalmente ti dirò conosco un pò di gente che ha Peugeot e si è sempre trovata bene, compresa mia madre con la sua vecchia 104. E io sto per prendere una 307
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 27, 2004, 13:00:47 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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e cosa devi farci? facciamo tutto in casa...l'officina non la vedono mai le mie peugeot...non ne hanno bisogno
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Settembre 27, 2004, 13:55:33 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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I gusti sono gusti, questo è certo, altrimenti non si spiegherebbero auto come le BMW 5 e 7 in listino.
Sta di fatto che ho appena visto l'auto in questione 10 minuti fa in una piazza di Lugano sarà strano ma a me piace e pure parecchio.
Facevo pure un altro ragionamento legato al prezzo. Una Audi A4 come la mia costa 60'500.- Franchi di listino con un 1.8T. OK, ha una trazione integrale ma non si vive di solo 4x4. La 407 SW con 50'000.- Franchi ti da una macchina con un 3000 V6 da 211Cv e cambio automatico a 6 rapporti!
Ormai ho pure l'impressione che i fornitori di componentistica siano tre o quattro grossi leader mondiali nel settore automobile. La 407 ha una plancia e un livello di rifiniture assolutamente in linea con la mia A4, e forse pure qualche consina in piu' a livello di materiali.
I famosi discorsi sulla tenuta del valore trovano il tempo che trovano visto il divario di prezzo all'acquisto.
Barn
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 27, 2004, 15:00:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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I gusti sono gusti, questo è certo, altrimenti non si spiegherebbero auto come le BMW 5 e 7 in listino.
Sta di fatto che ho appena visto l'auto in questione 10 minuti fa in una piazza di Lugano sarà strano ma a me piace e pure parecchio.
Chissà che dirà il direttivo a proposito dei tuoi gusti ? Facevo pure un altro ragionamento legato al prezzo. Una Audi A4 come la mia costa 60'500.- Franchi di listino con un 1.8T. OK, ha una trazione integrale ma non si vive di solo 4x4. La 407 SW con 50'000.- Franchi ti da una macchina con un 3000 V6 da 211Cv e cambio automatico a 6 rapporti!
Prendiamo le basi ? la SW 3.0 ST Dynamic col 3.0 viene 46'350 frs NETTI, l?A4 Avant 3.0 56'670 col Multitronic, che diventano, grazie all?8% di sconto fisso, 52'136 frs. È vero che Peugeot ha i tagliandi compresi (3 anni o 100'000 km) e, a differenza di MB, BMW e giapponesi (chi lo fa), non paghi i liquidi e neanche i materiali d?usura ? per 100'000 km, sulla A4, si devon contare 2'000 frs (3 tagliandi e una coppia di pastiglie, ho preso i miei costi) ? fa quindi 54'200 frs in 3 anni e/o 100'000 km contro i 46'350 della 407. Le grosse differenze sono, comunque, nelle basi, senza calcolare lo sconto per Audi: 407 SW ST 2.0 (136 CV) = 38'550 frs ? A4 Avant 2.0 (130 CV) = 42?480 407 SW ST 2.2 (158 CV) = 40?550 frs ? A4 Avant 2.0 FSI (150 CV) = 43?840 frs 407 SW ST 2.0 HDi (136 CV) = 41?250 frs ? A4 Avant 1.9 TDI (130 CV) = 45?350 Si vede che i prezzi si avvicinano molto ? Ormai ho pure l'impressione che i fornitori di componentistica siano tre o quattro grossi leader mondiali nel settore automobile. La 407 ha una plancia e un livello di rifiniture assolutamente in linea con la mia A4, e forse pure qualche consina in piu' a livello di materiali.
A leggere la stampa nazionalista e sciovinista francese si può trovare passaggi tipo ?la 407 è abbastanza ben fatta, ma le A4 e le Serie 3 rimangono distanti? ? Sarei anch?io tra i potenziali clienti della 407, se solo riproponessero una trazione integrale come ai tempi della 405 ? I famosi discorsi sulla tenuta del valore trovano il tempo che trovano visto il divario di prezzo all'acquisto.
Barn
Divario che c?è e non c?è ? dipende quel che si vuol considerare ?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Settembre 27, 2004, 15:09:25 pm |
Visitatore, , posts |
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Ormai ho pure l'impressione che i fornitori di componentistica siano tre o quattro grossi leader mondiali nel settore automobile.
Barn
Hai proprio ragione, questo spiega il livellamento della affidabilità, anche perchè la progettazione e l'integrazione nel progetto ormai la fanno i fornitori della componentistica. Non c'è altra via, l'economia di scala non consente ad un costruttore di prodursi i suoi componenti, tranne il motore, per ora. Certo diventerà sempre più difficile giustificare certi prezzi ... E' quello che è successo in tanti altri settori di produzione su larga scala, dall'elettronica di consumo, agli elettrodomestici, all'informatica, i produttori della "base" sono 2 o 3 al mondo, gli altri ci mettono un marchio e una presentazione più o meno curata. Non mi piace come idea Viva la biodiversità delle macchine (come si chiamerà ) « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 15:10:18 pm da Claudio53 »
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 27, 2004, 16:50:52 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Settembre 27, 2004, 16:56:49 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Christian, io i listini non li conosco in dettaglio e nemmeno ho voglia di andare a spulcirmeli, di principio direi pero' che le Audi in versione "base" fanno paura. Ad iniziare dagli alzavetri posteriori a manovella, alla totale assenza di autoradio di serie, a stoffe ri rivestimento ridicole,......Forse per Peugeot è uguale, non saprei veramente.
Per quanto riguarda le rifiniture e il come sono fatte le auto ci sarebbe molto da discutere e si potrebbe forse iniziare dai pregiudizi generalizzati. Se una rivista deve valutare un'auto italiana o francese, questa deve per forza di cose avere rifiniture e allineamenti scadenti. Se l'auto testata è tedesca, questa deve forzatamente avere una dinamica di guida non all'altezza delle italiane. Mi pare che la stampa sia piena di stereotipi banali.
Un esempio su tutti è il navi della Porsche che è identico di quello dell'Alfa. Sulla Porsche non solo costa il doppio ma è pure una figata di accessorio dalle rifiniture ineccepibili, sull'Alfa costa la metà e presenta parecchie lacune.......
Credo che gli utenti si siano ormai tolti l'anello dal naso già anni fa. Qualche costruttore continua a navigare sui passati allori, qualche altro inizia a fare oggi i conti con una clientela non piu' cosi' fessa da pagare il 20% in piu' per un prodotto inferiore ma dal nobile congnome.
Barn
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stella |
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Settembre 27, 2004, 17:23:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Se il Barn fosse "dio in terra" mi toglierei il cappello subito, invece... Sai ognuno vede ciò vede! Senza star lì a dire chi ci vede meglio, mi rimetto alle varie riviste specializzate (italiane e non) per valutare le presunte uguaglianze nei materiali impiegati (tutti) e negli assemblaggi della componentistica (tutta), oltre che alla robustezza dei motori! Mi vien già da ridere! P.S.: Che c'entra poi il fatto che chi produce le parti di un'auto siano in 2 solamente o in 100 ditte diverse? Dico, siete nati ieri?! Volete che vi racconti come fa la Speedline di Padova nei confronti di tutte le ditte di automobili per cui lavora (ciò vale per tutti! MAH!)?!?! Per certe ditte il controllo di qualità è fatto in una maniera e i materiali devono sopportare certi carichi, per altre ditte la cosa è ben più 'seria' e 'restrittiva', altrimenti il prodotto come scende dal TIR rimonta e ritorna immediatamente in Italia! Scusate
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Loggato
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