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603 Visitatori + 2 Utenti = 605
ChS, MRC
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alberto |
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Settembre 25, 2004, 12:52:43 pm |
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Loggato
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HansMuller |
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Settembre 25, 2004, 12:53:32 pm |
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E' un calocolo facile che è già stato fatto molte volte, chiunque lo può fare...
Marco, prima dici che chiunque puo fare questi calcoli e ora dici che non sei in grado di farli. TIPISCH ITALIENISCH: continua a dire il mio amico tedesco « Ultima modifica: Settembre 25, 2004, 12:53:59 pm da HansMuller »
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 25, 2004, 12:53:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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E' qui che fai la premessa sbagliata: cosa c'entra il grado di apertura/chiusura del mercato italiano con i dati che hai portato tu...
Dimostrami tu perchè non c'entrano, io ho già spiegato perchè c'entrano. Quando confronto la presenza sul mercato nazionale di un costruttore, non posso interpretare tutte le sue vendite come frutto di nazionalismo. Devo trovare un indicatore di competitività: ora, non c'è indicatore migliore di competitività di quello dato dalla presenza di quegli stessi marchi nel mercato europeo o mondiale...Non mi verrai a dire che se un tedesco compra Puegeot o Renault lo fa per nazionalismo....
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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monnezza |
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Settembre 25, 2004, 12:55:25 pm |
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Secondo me quando si parla di vendite sarebbe talvolta interessante indicare anche, se possibile, il fatturato derivante dalle stesse. Una cosa è piazzare, per esempio, 1000000 di pezzi di BMW o MB; un conto è piazzare 1000000 di Panda e Punto. Il valore medio delle prime due sarà 3 o 4 volte superiore.
Lou lo so purtroppo le fonti da cui attingo non prevedono questa opportunità, anche perchè alle case non piace. Renault ha confermato il suo primo posto sul mercato VP in Francia (28 %), con 298 655 veicoli immatricolati. Mégane è numero uno, e tre altri modelli Renault si classificano tra le 10 migliori vendite. Renault rafforza il suo primo posto sul mercato VP in Spagna (12,7 %) ed in Portogallo (15,6 %) dove i suoi volumi progrediscono rispettivamente del 17,1 % e dell? 11 %. La marca ritrova il suo primo posto in Belgio-Lussemburgo (12,3 %) e nei Paesi Bassi (9,8 % del mercato). Sempre primo importatore in Germania (5,2 % di quota di mercato), Renault resta al terzo posto nel Regno Unito (7,4 %) ed è la quinta marca in Italia (6,9 %). "Renault consolida infine il suo posto di prima marca europea per i veicoli diesel (474 867 immatricolazioni, cioè il 13,1 % del mercato diesel) acquisito nel 2003, confermando l?attrattività della sua gamma motori dCi.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 25, 2004, 12:56:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Marco, prima dici che chiunque puo fare questi calcoli e ora dici che non sei in grado di farli. TIPISCH ITALIENISCH: continua a dire il mio amico tedesco
Io il calcolo lo so fare e l'ho già fatto in altri thread per il mercato europeo, non ho i dati di quello mondiale. E' cosa però nota che Fiat dipende ancora di più dal mercato nazionale rispetto ai gruppi stranieri, quindi probabilmente considerato il mercato mondiale anzichè quello europeo ho ancora più ragione...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Sauron |
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Settembre 25, 2004, 12:57:15 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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EHEH ASCOLTO ANCHE ROBA ATTUALE Ormai ripeti le stesse cose da un bel po' di tempo... Io porto dati, tu illazioni... Acido o meno quello è un dato di fatto di cui discutere... che sia capitato nel passato o nel presente non importa ad alcuno.... EHEH LA FIERA DELL'OPINABILE. SUL FATTO CHE TU VADA INDIETRO DI 40 ANNI A SPROPOSITO SIAMO GIA' D'ACCORDO IN TANTI: HAI DETTO UNA COSA CHE NON C'ENTRA NULLA, MI SPIACE. ADESSO PARLAMI DI QUESTI CALCOLI E DI DOVE AVREI DETTO UNA COSA DEL GENERE, GRAZIE. SU, ASPETTO. Sei un fantasioso... C'E' DI PEGGIO... « Ultima modifica: Settembre 25, 2004, 12:59:21 pm da Com.Winchester »
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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alberto |
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Settembre 25, 2004, 12:57:48 pm |
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Non mi verrai a dire che se un tedesco compra Puegeot o Renault lo fa per nazionalismo....
No, ma in base a pregiudizi.... Ora non voglio estremizzare, ma analizzando in modo razionale la proposta francese vs quella Italiana non si vede proprio perchè si debba preferire il prodotto transalpino al nostro... Qualità, affidabilità, varietà di prodotto, innovazione, blasone etc. etc. sono al pari, anzi a volte c'è una preponderanza verso il prodotto italiano.... Quindi i otivi, forse risalgono al passato... o a qualche altro fattore... certo non ci sono motivazioni che si basino sul dato oggettivo.....
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Settembre 25, 2004, 13:01:08 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Certo MB, Fiat basa buona parte della sopravvivenza sul suo mercato interno. I gruppi francesi, dato che sono forti anche all'estero basano meno la loro sopravvivenza sul loro mercato interno (Francia, dove per inciso hanno il 60% delle vendite, qualche anno fa erano intorno al 70%). Da qui a dire che gli Italiani sono più nazionalisti dei Francesi.....non capisco dove sia il nesso.....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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HansMuller |
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Settembre 25, 2004, 13:02:09 pm |
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Io il calcolo lo so fare e l'ho già fatto in altri thread per il mercato europeo, non ho i dati di quello mondiale. E' cosa però nota che Fiat dipende ancora di più dal mercato nazionale rispetto ai gruppi stranieri, quindi probabilmente considerato il mercato mondiale anzichè quello europeo ho ancora più ragione...
Me li mandi allora per il mercato europeo?
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Loggato
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alberto |
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Settembre 25, 2004, 13:05:31 pm |
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ADESSO PARLAMI DI QUESTI CALCOLI E DI DOVE AVREI DETTO UNA COSA DEL GENERE, GRAZIE. SU, ASPETTO. Se vai QUI, si legge: La mia Polo è una MY2000, meno pachidermica dell'attuale, tanto che nello 0-100 mi apre ci siano 1,5-2 secondi di differenza Ora facendo una semplice sottrazione, partendo dal dato di Auto relativo alla nuova Polo 1.4TDi, otteniamo un 12"23 per la vecchia..... se poi guardiamo il dichiarato, addirittura possiamo ipotizzare, per la vecchia, uno strabiliante 11"6
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Loggato
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Sauron |
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Settembre 25, 2004, 13:15:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Se vai QUI, si legge:Ora facendo una semplice sottrazione, partendo dal dato di Auto relativo alla nuova Polo 1.4TDi, otteniamo un 12"23 per la vecchia..... se poi guardiamo il dichiarato, addirittura possiamo ipotizzare, per la vecchia, uno strabiliante 11"6 Auto: 0-100 in 14.23 14.23 - 1,5 = 12.73 E' data per 12,9... scusa se sono stato così scorretto da mangiarmi 17 centesimi... mamma mia... in ginocchio sui ceci... la prossima volta dovrò stare più attento... e scrivere con le vecchie riviste sottomano (io ricordavo 14,5 per la Polo nuova, tutto qui). Passando a cose serie, quali la mia buona fede, basta che tu vada al post di Maranello start per vedere cosa penso dello 0-100 della mia Polo... va' là va' là...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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monnezza |
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Settembre 25, 2004, 13:15:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Due conti:
Gruppo Fiat totale 1,6 mil di auto - Italia 0,6 mil
Renault (senza Nissan) 2,1mil di auto - Francia o,30 mil
Psa 2,7 mil di auto - circa 0,45 mil
I francesi hanno due grandi gruppi contro solo il nostro Fiat, ed hanno un mercato adirittura più piccolo. In proporzione siamo più nazionalisti noi nelle auto Strano a crederci ma è cosi.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Settembre 25, 2004, 13:17:02 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Certo MB, Fiat basa buona parte della sopravvivenza sul suo mercato interno. I gruppi francesi, dato che sono forti anche all'estero basano meno la loro sopravvivenza sul loro mercato interno (Francia, dove per inciso hanno il 60% delle vendite, qualche anno fa erano intorno al 70%). Da qui a dire che gli Italiani sono più nazionalisti dei Francesi.....non capisco dove sia il nesso.....
Il nesso è questo, e mi pare lampante. Invento alcune cifre, perchè non ricordo quelle esatte (ma le vado a cercare): Fiat (intesa come gruppo) ha una quota in Italia inferiore al 30%. Psa e Reanault hanno in Francia una quota del 60% (o più): una analisi superficiale e sbagliata direbbe che il mercato francese è più nazionalista di quello italiano, ma in realtà non è così. Perchè non è così? Perchè come anche aveva spiegato bene Losna, questo confronto andrebbe bene fatto in questi termini solo e soltanto se i gruppi che si confrontano fossero ugualmente competitivi sui mercati esteri, in quanto io non ho il diritto di ritenere che tutti i francesi che comprano PSA e Reanault lo facciano per nazionalismo, così come non ho il diritto di ritenere che tutti quelli che comprano Fiat lo facciano per nazionalismo (es: chi compra un prodotto di eccellenza come Ferrari, lo fa indipendentemente dal fatto che sia italiano, o almeno io non posso considerare quella - il nazionalismo - come motivazione principale di acquisto, ma vale per me anche per un prodotto valido come Panda, che infatti vende bene anche all'estero). Allora per tenere conto del fattore competitività (che è diversa tra Fiat e Psa e Reanault, in quanto i francesi sono molto più competitivi e presenti sui mercati europei, quantomeno) io non faccio altro che considerare le quote di mercato detentute da Fiat e PSA e Renault in Europa (esclusi paesi di origine) o meglio ancora nel mondo, e di rapportarle a quelle nazionali. In sezione privata questo conto (almeno per l'Europa) era giò stato fatto e dimostrava la maggiore chiusura (e non di poco) del mercato italiano verso i stranieri...(cerco i dati e li posto). Se io non tenessi conto dell'indice di competitività compierei un assurdo sul piano teorico: supporrei cioè che Fiat abbia un certo grado di competitività sui mercati stranieri che diverrebbe zero su quello italiano, perchè supporrei che chi compra Fiat in Italia lo faccia solo per nazionalismo.così come dovrei supporre che PSA e Renault sono competitivi in tutto il mondo ma in Francia zero perchè in Francia chi compre PSA e Reanault lo farebbe solo per nazionalismo...Ovviamente è assurdo, ecco perchè correggo i dati con l'indice di competitività sui mercati internazionali. Ancora nessuno è stato in gradi spiegare a me e a Losna cosa non va in questo ragionamento. « Ultima modifica: Settembre 25, 2004, 13:25:34 pm da MB »
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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HansMuller |
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Settembre 25, 2004, 13:25:13 pm |
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Due conti:
Gruppo Fiat totale 1,6 mil di auto - Italia 0,6 mil
Renault (senza Nissan) 2,1mil di auto - Francia o,30 mil
Psa 2,7 mil di auto - circa 0,45 mil
I francesi hanno due grandi gruppi contro solo il nostro Fiat, ed hanno un mercato adirittura più piccolo. In proporzione siamo più nazionalisti noi nelle auto Strano a crederci ma è cosi.
I conti non tornano. Quello che conta sono solo le macchine prodotte in Francia o in Italia
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Loggato
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