|
419 Visitatori + 1 Utente = 420
mauring
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 24, 2004, 09:30:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
analisti prevedono l'apice del fenomeno Suv/siv ecc nel 2008.
A me queste analisi fan paura ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2004, 10:05:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Giorgio, non mi fare girare le balle ancora di più! hai letto che cosa ho scritto? ripeto: Trovo veramente penoso e frustante non solamente che in Italia si facciano sbagli come in questo caso, se fosse vera la notizia in questione.
Anche io come vedi sono deluso !
rileggi le righe scritte non solamente da enrico ma da tanti altri come lou, mb, alura ecc ecc
hans, stavolta sei in fallo... ...che strano... di solito nel gruppo fiat sono lungimiranti e prevedono di supportare tutto quello che il mercato chiederà ad una macchina La mia e' una critica e mi dispiaccio profondamente dell'andazzo di fiat.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 24, 2004, 10:13:28 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Gli SUV non sono redditizi??? Hmmm....su 4r c'e' un'articolo ( http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30134 ) che parla del fatturato ed utili stratosferici Porsche.....indovinate grazie a chi??? tutto merito della Cayenne naturalmente dal momento che le vendite della 911 sono a -15 % e la Boxster addirittura -30 % (la 350 Z si e' fatta proprio sentire almeno qui in USA...) E' dire che la Cayenne e tra gli SUV piu' brutti (non voglio scatenare un putiferio ma per mia opinione personale, e non solo mia, e' cosi'.....ritengo sinceramente il Kia Sorento stilisticamente molto piu' riuscito) Chissa chi fa le analisi in casa Fiat....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2004, 10:17:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chissa chi fa le analisi in casa Fiat....
scusate ma continuo a non capire le vostre considerazioni.... il segmento suv è fonte di opportunità e siamo d'accordo. Ma se hanno valutato poco redditizio produrre il kamal allo stato attuale vuol dire che devono modificare in qualche modo il progetto,le linee di montaggio e quant'altro ,non mi sembra così difficile.Non è che se mi metto a costruire suv io sicuramente divento miliardario. Ipotizzo:visto che non possono montare motori di grossa cilindrata,evidentemente con i 2-3mila diesel e benzina non si fa molta strada in quel segmento
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 24, 2004, 10:17:47 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
..[cut].. utili stratosferici Porsche.....indovinate grazie a chi??? tutto merito della Cayenne naturalmente dal momento che le vendite della 911 sono a -15 % e la Boxster addirittura -30 % (la 350 Z si e' fatta proprio sentire almeno qui in USA...)
ok per la cayenne, ma devi pensare che la porsche fa solo supersportivi e quella per una casa generalista non credo che sia l'essenziale la renault non ha un SIV eppure va forte, economicamente parlando (si e' vero a guardare bene ce l'ha la nissan) stesso dicasi per PSA
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 24, 2004, 10:27:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Gli SUV non sono redditizi??? Hmmm....su 4r c'e' un'articolo ( http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=30134 ) che parla del fatturato ed utili stratosferici Porsche.....indovinate grazie a chi??? tutto merito della Cayenne naturalmente dal momento che le vendite della 911 sono a -15 % e la Boxster addirittura -30 % (la 350 Z si e' fatta proprio sentire almeno qui in USA...) E' dire che la Cayenne e tra gli SUV piu' brutti (non voglio scatenare un putiferio ma per mia opinione personale, e non solo mia, e' cosi'.....ritengo sinceramente il Kia Sorento stilisticamente molto piu' riuscito) Chissa chi fa le analisi in casa Fiat.... Ma continuate a leggere ciò che volete? Alfa ha semplicemente spostato il segmento della Kamal dall'iniziale Toyota Rav4/Sorento all'attuale Cayenne/X5/chipiùnehanemetta. Mi sembra che sia coerente con quello che dice 4ruote.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 24, 2004, 10:39:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma continuate a leggere ciò che volete? Alfa ha semplicemente spostato il segmento della Kamal dall'iniziale Toyota Rav4/Sorento all'attuale Cayenne/X5/chipiùnehanemetta. Mi sembra che sia coerente con quello che dice 4ruote.
Probabilmente la presenza della crosswagon ha fatto la sua parte...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 24, 2004, 11:00:11 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma continuate a leggere ciò che volete? Alfa ha semplicemente spostato il segmento della Kamal dall'iniziale Toyota Rav4/Sorento all'attuale Cayenne/X5/chipiùnehanemetta. Mi sembra che sia coerente con quello che dice 4ruote.
vero che l'ha spostato, pero' a questo punto era meglio tenere la kamal cosi' com'e' e fare una kamol (nome a caso) di categoria superiore. rifarla per rifarla.... gia' che costera' di piu' almeno non togli la possibilita di prendersela a chi ci aveva gia' fatto un pensierino.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 24, 2004, 11:06:04 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
vero che l'ha spostato, pero' a questo punto era meglio tenere la kamal cosi' com'e' e fare una kamol (nome a caso) di categoria superiore.
rifarla per rifarla....
gia' che costera' di piu' almeno non togli la possibilita di prendersela a chi ci aveva gia' fatto un pensierino.
E' quello che ho scritto anche io in un mio post quì Attento che no nsi ricomincia da capo col progetto, semplicemente si porta tutto quello studiato fini ad ora dal pianale della 148 a quello della 157; chiaro che ci son bisogno degli adattamenti
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 24, 2004, 11:25:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Fosse dipeso da me, l'avrei fatta subito a "dimensioni europee", e cioè nella categoria del RAV4, dove un SUV Alfa sportiveggiante avrebbe venduto molto più di una 156 che ha preso gli ormoni. Poi, con calma, avrei sviluppato il "fratello maggiore" ipervitaminizzato, per gli USA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 24, 2004, 11:57:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Alt ... dimenticate una cosa fondamentale della Kamal: era una forma di gesso ... neanche un prototipo ... e infatti fu criticata l'Alfa poiché erano anni che una casa non presentava più un "finto" prototipo. Non si vedeva nulla, neanche la meccanica ... Quindi, se tanto mi da tanto, fanno relativamente bene a spostare usando basi più poliedriche
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 24, 2004, 12:00:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Alt ... dimenticate una cosa fondamentale della Kamal: era una forma di gesso ... neanche un prototipo ... e infatti fu criticata l'Alfa poiché erano anni che una casa non presentava più un "finto" prototipo. Non si vedeva nulla, neanche la meccanica ... Quindi, se tanto mi da tanto, fanno relativamente bene a spostare usando basi più poliedriche Posso aggiungere che sarebbe il caso che la facessero anche più bella?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 24, 2004, 14:55:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma tu, leggi i messaggi come vuoi?
Sporting ha scritto che "la redditività non era buona" che è ben diverso che scrivere "non è redditizio". Semplicemente perchè pensano a questo modello come testa d'ariete per il mercato americano ed una SUV di 4,35 metri e con possibilità di motori fino a V6 3.2cc non è il massimo per gli americani. Per aumentare la redditività si è appunto puntato dritti dritti su un SUV di dimensioni molto maggiori che possa montare anche V8 di grossa cubatura appunto per il mercato americano. Sai almeno cosa significa "Redditività"? Prendere più soldi possibile spendendo il meno....non mi pare più economico partire da un pianale non ancora ammortizzato e infilandogli dentro MOTORI CHE NON CI SONO. Che poi se lo volessero fare misura USA manco il premium basterebbe visto che là 4.7m son le dimensioni della Panda!Tanto vale farlo a misure europee, con motori europei, tempi e costi più contenuti... Sennò corrono il rischio di ritrovarsi con un prodotto nè carne nè pesce.... Non sò, forse questa soluzione è effettivamente più redditizia se si guardano gli USA, ma quì da noi si andrebbe a scotrare con X5, ML, Pikes Spike (o Spiken Span come cavolo si scrive ), Touareg, Cayene. Insomma, Alfa non ha attualmente tutto il blasone per battersi con queste ad armi pari, forse negli USA si. Qua da noi non venderebbero un cazzo perchè ha blasone inferiore....in America non venderebbero un cazzo perchè si ricordano la 75 e se vedono sto aborto vomitano! con una soluzione sui 4,35 sarebbe netrata di diritto nei piccoli SUV e sarebbe stata la prima e l'unica premium del segment ed avrebbe potuto rubare clienti a Rav4, Sorento e Freelander, che come cifre stanno sui 30.000 se si tirano in ballo i idiesel; insomma quì si che il blasone di Alfa poteva avere vita facile ... potevano farle tutte e 2 Ecco appunto....ma si sa che in via Nizza le cose semplici non sono amate
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|