|
787 Visitatori + 0 Utenti = 787
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2004, 13:25:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che confronto impietoso...il suono dell'audi in confronto sembra quello di un tdi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 24, 2004, 13:42:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Macina i chicchi fra i dischi della frizione? Max 6 caffè però... Altrimenti devi accontentarti del caffè americano allungato, però ci mette di più a prepararlo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 24, 2004, 14:22:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
siete degli spaccamarones!!!! tutti a romper le balle alla bmw che può fare solo 6 spari fotonici ed a lodare le vetture che posson fare infinite partenze al rallentatore...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Settembre 24, 2004, 15:43:38 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
A me pero' pare che tutto questo entusiasmo sia fuori luogo. Tutti e due i motori (sottolineo "tutti e due") hanno un inerzia spaventosa. Quando danno i colpetti di gas, OK si sente il rombo (ma lo fa anche una Golf VR6 quel rumore), ma la decellerazione è spaventosa. Devono avere sotto un volano piu' grosso di una pizza!
Io in tutta franchezza, al di la delle prestazioni assurde che tutti conosciamo, mi aspettavo un suono e una dinamica di motore piu' vicina a Porsche o Ferrari che calano di giri con la stessa rapidità con la quale salgono i giri.
Il confronto della M5 con la RS6 Plus è impietoso per un'amante delle auto, è un po' come paragonare una Ferrari con una Corvette!
Per quel che riguarda le partenze, si vede bene nel video come si ottengono i famosi 0-100 in 4.7'' ed il perchè se ne fanno solo 6 prima di cambiare la frizione! Inutile ribadire che la AMG E55 con il suo bel automatico da vecchietto di spari in 4.6'' ne fa anche un centinaio senza nessun effetto collaterale.
Inutile dilungarsi oltremodo sull'estetica racappricciante della M5 che tamarrata e addobbata per la festa è ancora piu' pacchiana della 530. Sugli interni stendiamo un velo pietoso, le economie di massa hanno fatto un bel danno!
Barn
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 24, 2004, 16:14:59 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
A me pero' pare che tutto questo entusiasmo sia fuori luogo. Tutti e due i motori (sottolineo "tutti e due") hanno un inerzia spaventosa. Quando danno i colpetti di gas, OK si sente il rombo (ma lo fa anche una Golf VR6 quel rumore), ma la decellerazione è spaventosa. Devono avere sotto un volano piu' grosso di una pizza!
Io in tutta franchezza, al di la delle prestazioni assurde che tutti conosciamo, mi aspettavo un suono e una dinamica di motore piu' vicina a Porsche o Ferrari che calano di giri con la stessa rapidità con la quale salgono i giri.
Il confronto della M5 con la RS6 Plus è impietoso per un'amante delle auto, è un po' come paragonare una Ferrari con una Corvette!
Per quel che riguarda le partenze, si vede bene nel video come si ottengono i famosi 0-100 in 4.7'' ed il perchè se ne fanno solo 6 prima di cambiare la frizione! Inutile ribadire che la AMG E55 con il suo bel automatico da vecchietto di spari in 4.6'' ne fa anche un centinaio senza nessun effetto collaterale.
Inutile dilungarsi oltremodo sull'estetica racappricciante della M5 che tamarrata e addobbata per la festa è ancora piu' pacchiana della 530. Sugli interni stendiamo un velo pietoso, le economie di massa hanno fatto un bel danno!
Barn
La E55 se è per quello non ha nemmeno il differenziale autobloccante, il che su una TP da quasi 500 cv è a dir poco ridicolo Io cmq, per chi non lo avesse già fatto, invito a provare l'SMG della M3 tanto per rendersi conto di come funziona veramente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 24, 2004, 16:25:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La E55 se è per quello non ha nemmeno il differenziale autobloccante, il che su una TP da quasi 500 cv è a dir poco ridicolo Su questo sono perfettamente d'accordo, ho scritto pure io varie volte che la E55 AMG è per certi versi ridicola... ci infili gommoni belli larghi, una marea di cv... e poi solo elettronica e neanche uno straccio di diff. autobloccante!? Mahh... Io cmq, per chi non lo avesse già fatto, invito a provare l'SMG della M3 tanto per rendersi conto di come funziona veramente Io non discuto minimamente la funzionalità del cambio, discuto solo che a far cambiate decenti con quel cambio sono buoni tutti, con uno normale ci vuole più impegno e si ricava maggiore soddisfazione. Aggiungo inoltre che, aldilà della rapidità di cambiata, certi piaceri che un manuale sà dare (come il punta-tacco) sono soppiantati da qualche "menata elettronica" in quello robotizzato. Per carità, può anche darsi che un robotizzato serio (come l'SMG) si va molto più veloci (mah) ma preferisco perdere qualche decimo e gustarmi di più la guida, infondo su strada i decimi contano quanto la forma delle bocchette del climatizzatore...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Settembre 24, 2004, 16:42:32 pm |
Utente standard, V12, 3904 posts |
|
Su questo sono perfettamente d'accordo, ho scritto pure io varie volte che la E55 AMG è per certi versi ridicola... ci infili gommoni belli larghi, una marea di cv... e poi solo elettronica e neanche uno straccio di diff. autobloccante!? Mahh... Io non discuto minimamente la funzionalità del cambio, discuto solo che a far cambiate decenti con quel cambio sono buoni tutti, con uno normale ci vuole più impegno e si ricava maggiore soddisfazione. Aggiungo inoltre che, aldilà della rapidità di cambiata, certi piaceri che un manuale sà dare (come il punta-tacco) sono soppiantati da qualche "menata elettronica" in quello robotizzato. Per carità, può anche darsi che un robotizzato serio (come l'SMG) si va molto più veloci (mah) ma preferisco perdere qualche decimo e gustarmi di più la guida, infondo su strada i decimi contano quanto la forma delle bocchette del climatizzatore...
Io ce l'ho manuale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Settembre 25, 2004, 02:33:05 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|