|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2004, 14:02:10 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Una domanda che mi frulla da un po'. Io pensavo, magari sbagliando, che la cilindrata 1.9 per i Diesel fosse stata adottata per qualche vantaggio fiscale, magari in Germania. "Altrimenti" - mi dicevo - "perché non fare direttamente un 2.0?" Ora, nel listino VW, ci sono sia dei 1.9 che dei 2.0 con potenze e cilindrate simili (1896 e 1968). Perché questa diversificazione? Perché, cioè, non hanno continuato con la cilindrata 1.9 che avevano sempre usato da anni? La 2.0 soppianterà la 1.9? Perché non adottarla da prima allora? Grazie in anticipo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2004, 15:55:59 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Piuttosto una cosa che mi chiedo è perché vengan proposte in Italia le versioni 1.9 TDI 100 e 105CV e 2.0 TDI 136 e 140CV su diverse vetture del gruppo VW (Touran ad esempio), tra l'altro con una differenza di prezzo fra loro...son tutte euro 4, non c'è su una delle due il FAP, non c'entra il cambio perché son disponibili entrambe le potenze in versione manuale...boh?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 24, 2004, 15:58:21 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Il 2.0 è 4 valvole. Se non ricordo male han dovuto allargare l'alesaggio perché avevan problemi a farci stare le due valvole in più!
Quindi in pratica la vecchia scelta del 1.9 non era data da motivi fiscali?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 24, 2004, 16:04:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
136 è un livello fiscale in germania.
la limitazione è in cv, non in cc allora..
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 24, 2004, 17:19:36 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
136 è un livello fiscale in germania.
Anche in Belgio
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 24, 2004, 17:52:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche in Belgio
100 kW, sarà per fare cifra tonda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Settembre 24, 2004, 18:20:53 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
100 kW, sarà per fare cifra tonda.
In Belgio i livelli fiscali di potenza, utilizzati insieme ai cavalli fiscali per fissare la tassa di immatricolazione, sono: 70 kw 85 100 110 120 155 oltre 155 « Ultima modifica: Settembre 24, 2004, 18:21:25 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|