|
468 Visitatori + 1 Utente = 469
mauring
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 17:50:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Assolutamente daccordo con Jag (come sempre...) Lou e Panda
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 19:13:09 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Però dai che per un'attimo un pensierino sull'eliminare dalla faccia della terra monovolume e Suv l'avete fatto tutti e tre Personalmente no Anche se qui' da me di monovolume se ne vedono pochini... Mentre SUV (assieme a tanti fuoristrada Veri) se ne vedono tanti. Proprio stamattina ho incrociato un Hummer H2 e francamente, se visto in mezzo a tanti Land Cruiser, non fa tantissima impressione Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Settembre 26, 2004, 19:14:24 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2004, 23:22:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
vedo che mi avete pure risposto. ripeto sinteticamente il mio pensiero: più varietà c'è meglio è. Fosse anche una bentley 1600 diesel o una 500 V8. Quando esce un modello che non piace, molti dicono "a che serve?". La ritengo una domanda sbagliata. Perchè anche la Elise non servirebbe ad un casso, se la mettiamo cosi. Quando ho visto questo coso, ho detto "non mi piace, non fa per me", ma non dirò mai "non dovevano produrlo". tutto qui Mah io ne faccio una questione più pratica, ovvio che più scelta c'è meglio è, ma se non si discute di queste cose tra appassionati... con chi lo si fà!? Se un SUV come questo "panettone a 12 cilindri" coniugasse realmente le doti promesse, non avrei niente da dire, ma dato che così non è... Ogniuno è liberissimo di comprare ciò che vuole, non stò certo a discutere di questo, mi riferisco solamente all'auto « Ultima modifica: Settembre 26, 2004, 23:23:22 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 26, 2004, 23:26:22 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Io volevo solo dire che: - sostenere che a proprio sia inutile è legittimo - sostenere che sia ONTOLOGICAMENTE inutile, perché razionalmente tale pare... è ingenuo, perché ci sono acquirenti mooolto sui generis.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2004, 09:12:12 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Scusate ma qui non si stava mica discutendo sull'utilità dei SUV (peraltro ne abbiamo gìa parlato spesso). Se vogliamo, un coso del genere è effettivamente più "utile" di una Elise, perché lo puoi usare in una maggiore varietà di situazioni, fin qui siamo d'accordo. Però... io contesto l'opera di sportivizzazione di questo furgone, come contesterei un eventuale imborghesimento di una Catheram. Perché se un veicolo nasce con uno scopo (e lo scopo di un SUV non è quello di fare i 250, checché se ne dica), modificarlo in quel modo lo snatura. Questo SUV è meno... SUV del modello da cui deriva. Secondo me (e ribadisco "secondo me") se un mezzo nasce come "sport utility" le evoluzioni devono convergere verso questo concetto, quindi non estremizzarsi in senso sportivo a discapito dell'"utility". Perché questo mezzo, più basso, con gomme più stradali, con assetto sportivo, non è più "utile" di una bella berlina 4x4. E allora non vedo per quale motivo bisognerebbe comperarlo se non per narcisismo. Si compra una Elise per narcisismo? Certo, chi lo nega... ma non venitemi a dire che si compra questo camion per utilità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 27, 2004, 09:54:22 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 27, 2004, 10:31:28 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
non venitemi a dire che si compra questo camion per utilità.
Solo un ingenuo potrebbe pensare questo. La Touareg è un SUV, un auto "figa", di moda, chiamala come vuoi. Il segmento è di moda fra i facoltosi, a VR le signore di un certo livello guidano solo X5, anche se per andare al supermercato (e sarei più sicuro se mia moglie guidasse una X5 che una serie 5, e non parlatemi di guida sportiva perché per la gente normale una X5 è già il max della sicurezzaa ttiva). La Touareg, piaccia o meno, fa parte di questo segmento, c'è poco da fare. Che i detrattori di VW si rasserenino e se ne facciano una ragione, è così. Mio padre, amante da sempre di sole berline, 62enne docente universitario, sbava vedendo la Touareg, che ci si può fare??? Continuo il ragionamento. Il segmento è di moda. Chi vuola l'auto figa ma è anche un po' razionale, o non ha molti soldi, o deve fare tanta strada, prenderà il 5 cilindri TDI. Ma se siete straricchi, e vi piace il Touareg, VI RPENDETE IL TOP!!! PUNTO E BASTA!!! E più alto è il top, meglio è!!! Ma è così difficile??? Cazpio gliene frega al facoltoso NON pistoniano malato di auto e guida sportiva che in collina possa perdere con una Saxo??? Stessa cosa per la Golf R36... sembra quasi invidia dire che non ha senso. Invece ha senso per chi può permettersela. Se a un ricco piace la linea della Golf e vuole distinguersi, cosa fa? Deve prendersi un 2000 aspirato con 220cv e magari pedaliera in alluminio e strumentazione Stack, o forse si distingue meglio con una Golf scura, cerchi da 18", interno in pelle nera, satellitare, cazzi e controcazzi??? Mah... ripeto, mi sa che non consocete 'sta gente qui. Nella mia pista viene a girare un ragazzo che fra le varie auto ha anche una Golf VR6 strapiena di optionals, che usa solo per portare in pista le auto 1/5 che sono grosse e pesano molto, per non sporcare la 530D... ditegli che è inutile!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2004, 10:38:38 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
|
Solo un ingenuo potrebbe pensare questo. La Touareg è un SUV, un auto "figa", di moda, chiamala come vuoi. Il segmento è di moda fra i facoltosi, a VR le signore di un certo livello guidano solo X5, anche se per andare al supermercato (e sarei più sicuro se mia moglie guidasse una X5 che una serie 5, e non parlatemi di guida sportiva perché per la gente normale una X5 è già il max della sicurezzaa ttiva). La Touareg, piaccia o meno, fa parte di questo segmento, c'è poco da fare. Che i detrattori di VW si rasserenino e se ne facciano una ragione, è così. Mio padre, amante da sempre di sole berline, 62enne docente universitario, sbava vedendo la Touareg, che ci si può fare??? Continuo il ragionamento. Il segmento è di moda. Chi vuola l'auto figa ma è anche un po' razionale, o non ha molti soldi, o deve fare tanta strada, prenderà il 5 cilindri TDI.
Ma se siete straricchi, e vi piace il Touareg, VI RPENDETE IL TOP!!! PUNTO E BASTA!!! E più alto è il top, meglio è!!! Ma è così difficile??? Cazpio gliene frega al facoltoso NON pistoniano malato di auto e guida sportiva che in collina possa perdere con una Saxo???
Stessa cosa per la Golf R36... sembra quasi invidia dire che non ha senso. Invece ha senso per chi può permettersela. Se a un ricco piace la linea della Golf e vuole distinguersi, cosa fa? Deve prendersi un 2000 aspirato con 220cv e magari pedaliera in alluminio e strumentazione Stack, o forse si distingue meglio con una Golf scura, cerchi da 18", interno in pelle nera, satellitare, cazzi e controcazzi???
Mah... ripeto, mi sa che non consocete 'sta gente qui. Nella mia pista viene a girare un ragazzo che fra le varie auto ha anche una Golf VR6 strapiena di optionals, che usa solo per portare in pista le auto 1/5 che sono grosse e pesano molto, per non sporcare la 530D... ditegli che è inutile!
D'accordissimo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 27, 2004, 11:08:18 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Quando esce un modello che non piace, molti dicono "a che serve?" qui non e' un discorso di piace o non piace... e' proprio un discorso "a che serve?"... per andare in fuoristrada? puo' darsi, ma gia' abbiam visto che e' vero fino a un certo punto. per andare forte? puo' darsi, ma con tutto quello che si porta dietro e con quell'altezza... capisci che non e' proprio l'impostazione ideale perche' e' comoda e spaziosa? va bene, ma allora gia' andava bene (e meglio direi) senza quelle caratterizzazioni in stile racing. e' ben diverso il discorso dell'elisa, che come hanno gia' detto gli altre vuole essere una determinata cosa e ci riesce. questo invece mi sembra, ne' carne ne pesce.
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 27, 2004, 11:26:39 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
comunque rileggendo il post, ammetto di essere d'accordo col ragionamento di panda e di jag
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 27, 2004, 11:34:02 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Semplifico all'estremo. Bisogna almeno prendere in considerazione che una Touareg possa piacere moltissimo. Mi spiace per i detrattori di VW, ma è un accidens che può capitare. bene, mettiamo che PIACCIA. Al 90% della gente non gliene fragga 'na mazza che non passi guadi alti, che con pneu ribassati si sprechi l'utilità nella neve e bla bla bla je piasce, stop. Pochi soldi/basse esigenze/tanti km? ---> 5 cil TDI Tanti soldi/capriccio/sborone/sfizio/mah/non so/boh ---> V10 TDI, 1000cv benza, W16 e W24... insomma... se c'è, uno la prende in considerazione, no? meglio che ci sia, o no? A me pare che non si voglia ammettere che uno possa stravedere per una Touareg o una Golf. Benissimo: è più facile stravedere per una Elise. Ma ripensate a mio padre: se vede una Lotus per strada, dice: cazzo te ne fai, che devi andare ai 130, botte nella schiena, niente servo, scomoda, bla bla bla... vuoi mettere un bel SUV, pelle, comodo, alto, automatico, ecc ecc... Dai... il pistone non è un gran campione per sondaggi... ricordiamoci di chi c'è lì fuori. Ah... una Touareg vitaminizzata non è meno inutile di una Passat 1.6 berlina benza... ma già, lì è ovvio. « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:35:09 am da Panda »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|