|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 24, 2004, 19:54:02 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Su questo secondo me un pò sbagli, Chevrolet di veramente degno di nota fa solo la Corvette, le altre auto sono onestissime auto, mica solo supercar da 450cv e trazione posteriore. Per me fanno una fesseria a cambiar marchio perchè da noi ormai la Daewoo si stà facendo apprezzare e anche perchè non è che il marchio Chevrolet abbia poi tutta stò apprezzamento..
Il problema è nella concezione che in Italia (e probabuilmente molti alti problemi) che abbiamo della chevrolet...ossia Chevrolet = Corvette....stop... Associare a questa idea di sporitvità una Matiz, anceh se ristilizzata come il prototipo Mx3 visto su motorbox, mi sembra una cosa troppo azzzardata.... A questo punto era più sensato usare un marchiocome, chessò, Saturn, assolutamente sconosciuto (l'ho buttato li perchè non ricordo a quale delle tre grandi appartiene....)
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 24, 2004, 20:10:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Questa scelta non mi convince, perchè denominare Chevrolet delle automobili piccole proprio non ce la vedo. Quando penso a Chevrolet penso ai classici berlinoni americani....E poi Daewoo era un marchio già noto con una immagine in crescita. Forse ci sono cose che non sappiamo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 25, 2004, 23:57:38 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Negli Usa la Kalos è già con marchio Chevrolet, e se non erro ha pure un nome assurdo... Non capisco il perchè di questa mossa in Italia, dove nell'immaginario collettivo Chevy non è una marca generalista ma con una connotazione sportiva, dato che per anni in Italia han venduto solo Camaro e Corvette... Gli faceva così schifo lasciarle con marchio Daewoo ste povere auto???
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2004, 09:37:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 27, 2004, 13:27:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Credo che la mossa di GM sia, in un certo senso, obbligata. Mi spiego. A quanto mi risulta Daewoo è un grosso conglomerato industriale coreano che produce un po' di tutto, un po' come la Fuji Heavy Industries (che possiede la Subaru).
Adesso che la divisione automobili appartiene a GM, continuare ad usare il marchio potrebbe ingenerare confusione di immagine, perchè, nel bene e nel male si tratta di aziende diverse, mentre il consumatore potrebbe pensare che i televisori Daewoo e le automobili Daewoo siano prodotti dallo stesso gruppo, mentre oggi non è più così.
E' probabile che la clausola del cambio di nome fosse già negli accordi di cessione. Se le cose stanno così, dal momento che in molti paesi le Daewoo sono già vendute con il marchio Chevrolet (che negli USA è un marchio "popolare"), comprendo la scelta di GM di usarlo anche nel resto del mondo, anzichè creare un nome da zero.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 27, 2004, 18:07:52 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Credo che la mossa di GM sia, in un certo senso, obbligata. Mi spiego. A quanto mi risulta Daewoo è un grosso conglomerato industriale coreano che produce un po' di tutto, un po' come la Fuji Heavy Industries (che possiede la Subaru).
Adesso che la divisione automobili appartiene a GM, continuare ad usare il marchio potrebbe ingenerare confusione di immagine, perchè, nel bene e nel male si tratta di aziende diverse, mentre il consumatore potrebbe pensare che i televisori Daewoo e le automobili Daewoo siano prodotti dallo stesso gruppo, mentre oggi non è più così.
E' probabile che la clausola del cambio di nome fosse già negli accordi di cessione. Se le cose stanno così, dal momento che in molti paesi le Daewoo sono già vendute con il marchio Chevrolet (che negli USA è un marchio "popolare"), comprendo la scelta di GM di usarlo anche nel resto del mondo, anzichè creare un nome da zero.
Me lo sentivo che c'era qualcosa a cui non avevo pensato o non sapevo...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|