|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 11:13:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
No, Diabo. La deriva c'è sempre, in curva, sia all'anteriore che al posteriore. Ed è diversa per ciascuna gomma del singolo asse.
Il sottosterzo si ha quando la deriva totatle delle gomme anteriori è superiore alla deriva totale delle gomme posteriori. Il sovrasterzo è l'inverso (deriva post>deriva ant). Definizione tecnica corretta.
azz da oggi verrai ribattezzato LosnaSvizzero!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2004, 11:22:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non è vero. a seconda del tipo di curva e di come usi il gas, con una TP puoi avere SOTTOSTERZO dando più gas in curva. Verificato con Z3 2.8, sulla pista di 4r (istruttore alla guida), e personalmente con diverse serie 3 a Misano. Che poi, in determinate curve e la TP, accelerando si possa avere SOVRAsterzo, è un altra cosa.
La dinamica sotto/sovrasterzo è legata molto più ai trasferimenti di carico che al tipo di trazione. Per la precisione, alla velocità con la quale avvengono i trasferimenti di carico.
pazzo!!questa rivelazione lo sconvolgerà!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 06, 2004, 11:36:43 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
per favore!
Ti stavo aspettando la dinamica è una sola, che si guidi un naftopuzzone da 40cv/litro/tonnellata o una monoposto. Cambiano i tempi di reazione e le capacità necessarie.
ma ti cambia anche il comportamento dell'auto, che mi serve imparare a guidare una ferrari da pista o monoposto se poi tutti i giorni o a che fare con un Naftapuzzone ( come dici tu )? Quando i limiti di frenata cambiano, la tenuta di strada e 100 volte inferiore, la sbandate e imbardate sono completamente diverse? Se uno sa guidare in pista non sarà un cane in ps, e viceversa. Però si trovano molti più cani in ps non chiuse al traffico che non in pista. Il problema è che NON si rendono conto di essere cani. Il fatto è che in una ps non chiusa al traffico tutti possono credere di essere Makinen, in pista la verità invece balza immediatamente all'occhio. Questa è l'unica differenza fra strada e pista: la pista rende umili anche i più presuntuosi, mettendo immediatamente in evidenza tutti i nostri limiti....
Diciamo che concordo in parte, ma è anche vero che non è detto che uno solo perchè si fa 3 corsi di guida abbia capito come si porta un'auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 06, 2004, 11:50:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Il comportamento dell'auto è sempre lo stesso, solo più rapido/nervoso/agile/imprevedibile.
Si ma tra una Ferrari e uan berlina c'è ne passa di acqua sotto i ponti dai.... Tu invece ti sei laureato magna cum laude al Tenda, quindi sei più bravo. Cosa aspetti a vincere un mondiale?
C'è chi ha bisogno dei corsi e chi no! Non vedo cosa ci sia di male. Adesso uno non può dire di saper guidare abbastanza bene solo perchè non ha partecipato ad un corso fatto a Lione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 11:52:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il comportamento dell'auto è sempre lo stesso, solo più rapido/nervoso/agile/imprevedibile.
L'ho detto 3 pagine fa e nessuno mi ha cagato.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 11:54:19 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Adesso uno non può dire di saper guidare abbastanza bene solo perchè non ha partecipato ad un corso fatto a Lione Mah... io penso che il concetto sia che se fai un corso, ti dicono se sei bravo o meno, o in cosa devi migliorare. Se non lo fai ti fai i compliementi da solo... si puo' peccare di presunzione (e non sto dicendo che sia il tuo caso). Non mi sembra affatto un ragionamento fuori luogo quello del Losna...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 06, 2004, 11:59:00 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Mah... io penso che il concetto sia che se fai un corso, ti dicono se sei bravo o meno, o in cosa devi migliorare. Se non lo fai ti fai i compliementi da solo... si puo' peccare di presunzione (e non sto dicendo che sia il tuo caso).
Con questo sono d'accordo. Se però lo faccio con la mia auto. Non mi sembra affatto un ragionamento fuori luogo quello del Losna...
Beh da quello che dice lui sembra che solo se fai i corsi sei capace a guidare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 12:00:29 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh da quello che dice lui sembra che solo se fai i corsi sei capace a guidare.
A me sembra che lui intenda semplicemnte che se sai guidare te lo deve dire un altro... io ho capito cosi'. Altrimenti io sono il signore supremo della serravalle
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 06, 2004, 12:03:20 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
mtb, secondo il tuo ragionamento, uno può dire di saper giocare bene a pallone perché è capocannoniere nel torneo di calcetto della parrocchia...
Infatti, non è detto che uno solo perchè è in serie A è capace a giocare a calcio o sbaglio? La differenze è che quello in serie A ha avuto le condizioni e le conoscenze per arrivarci, quello della parrocchia magari è il più bravo di tutti ma mai nessun osservatore è mai andato in quella parrochia a cercare i giocatori. Io per fare le gare di MountainBike mica ho fatto un corso, eppure ci sono le scuole apposta. E sono sempre arrivato tra i primi..... con questo non voglio dire che sono un mago alla guida dell'auto. Era per far capire, che c'è chi ha bisogno di un aiuto e chi no!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|