|
434 Visitatori + 0 Utenti = 434
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 19:10:36 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Salve a tutti Sabato mattina sono stato a provare l?X3, motorizzato 3.0i. La prova e? stata piuttosto breve, in quanto dovevo semplicemente giudicare la rigidita? della macchina su strada irregolare, buche, ecc. Insomma, nei circa 10 min di prova, ho cercato di prendere un po? tutte le buche che potevo, senza ovviamente andare ad esagerare... D; Conclusione: l?auto non e? morbida, ma sembra piu? confortevole del Cayenne su superfici irregolari. Promossa. Insomma, auto ordinata, motore 3.0 Diesel. Colore: Misticblau Metallizzato (blu scuro). Produzione Dicembre, consegna a fine Gennaio. Opzioni scelte:Allestimento porta oggetti Antifurto volumetrico e perimetrale con telecomando Barre portatutto longitudinali Cambio Automatico Steptronic Cerchi lega styling doppi raggi, 17' tipo 112 Climatizzatore automatico Climatizzatore a volume e portata ampliati Computer di bordo Controllo pressione pneumatici RDC Fari allo xeno Indicatori di direzione bianchi Interni in pelle ambiente Schwartz (nera) Kit pronto soccorso Mondanature interne in alluminio Parabrezza a confort climatico Pedane laterali in alluminio Retrovisore interno autoanabbagliante + commutatore automatico fari Retrovisori esterni autoanabbaglianti Sedili anteriori sportivi Sensore pioggia Servotronic Sistema audio Hi-Fi Professional con caricatore per 6 Cd Tappetini in velluto Volante sportivo multifunzionale con reg. di velocita'. Alcune foto: Foto anteriore in colorazione scelta Foto posteriore in colorazione scelta Foto pedane laterali in alluminio Totale, dopo trattative: $ 52.500 (partenti di circa 43.000 Euro). Per curiosita?, sul sito Bmw Italia ho provato a configurare la vettura allo stesso modo e salta fuori una cifra un po? alta... 53.205 Euro ($ 65.000!) Un prezzo cosi? elevato mi sorprende, visto che il regime fiscale sulle automobili importate e? molto simile a quello Italiano (20% totale in tasse). Ieri ho dato un?occhiata veloce anche ad un X5 3.0d automatico base, km 0 del 2004, in pronta consegna, in offerta promozionale a $ 58,900 dollari, un prezzo che e? simile a quello praticato in Italia. Francamente la cifra chiesta in Italia (Europa??) per l?X3, specie se si paragona all?X5, e? un po? senza senso... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 26, 2004, 19:31:35 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Francamente la cifra chiesta in Italia (Europa??) per l?X3, specie se si paragona all?X5, e? un po? senza senso...
Saludos a todos, Alessandro
E' vero, qui in Italia non è difficile trovare X3 a prezzi pure maggiori di X5....la differenza risiede quasi solo nella quantità di optional. Del resto di base l' X3 costa qualche migliaio di euro in meno rispetto all'X5. Il problema è che sono auto sulle quali con facilità si riesce a caricare 7-8mila euro di optional....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2004, 19:37:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
scusa patarix ma da voi che la benzina la regalano perchè l'hai preso diesel?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2004, 20:40:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Settembre 26, 2004, 20:53:07 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Come acquisto è ottimo. A me non piace motlo....però i gusti son gusti. Lunghetta la lista degli optional
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 26, 2004, 20:58:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Complimenti, bell'acquisto anche se IMHO dal prezzo troppo elevato per quello che offre. Curiosità, ma in che consiste il clima a portata variabile?? è quello ad assorbimento variabile??
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2004, 21:51:52 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Ti faccio i complimenti perché sei un amico...ma la trovo una macchina davvero assurda...almeno ai prezzi che ci son da noi. Io prenderei l'X5 sempre e cmq, lì da voi quanto sarebbe stata la differenza? Questo sostituisce qualcosa o è una new entry? E' x te?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 22:06:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
scusa patarix ma da voi che la benzina la regalano perchè l'hai preso diesel? Ciao Kaiser Faccio circa 600km alla settimana, di cui 200-250 in citta'. In questo caso l'accoppiata Turbo Diesel/Cambio automatico e' piuttosto efficace per l'uso che ne devo fare. Personalmente preferisco l'erogazione robusta del Diesel a basso numero di giri, rispetto alla potenza in alto del benzina. Tanto per farti capire i miei gusti, per me il motore del Cayenne era meglio se lo facevano meno potente ma con piu' coppia sotto i 2000giri. Se poi a 5000 giri e' gia' in zona rossa, a me non importa. Per me un motore su un fuoristrada DEVE spingere in basso senza bisogno di scalare sempre. Su auto sportive la vedo ovviamente in maniera diversa La differenza di costo e prestazionale fra il 3.0i ed il 3.0d e' pari a zero. Costo di un gallone (3,78 litri) di Diesel: $ 1.55. Costo di un gallone di benzina: $ 2.15. C'e' quasi un 40% di differenza Saludos, Alessandro P.S.: il 3.0d si presta molto bene ad eventuali chippatine.... « Ultima modifica: Settembre 26, 2004, 22:08:09 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 22:17:29 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io prenderei l'X5 sempre e cmq, lì da voi quanto sarebbe stata la differenza? Questo sostituisce qualcosa o è una new entry? E' x te?
Ciao Giorgio La differenza fra l'X3 ed X5 a parita' di equipaggiamento si aggira sui 13mila dollari circa, a parita' di equipaggiamento. Yess, l'auto e' una new entry ed e' per me. Il Cherokee e' stato venduto e l'X-Trail ha preso il suo posto. Fra circa 1 - 2 anni, le idee portano a vendere Cayenne e Lexus; come unico sostituto dovrebbe esserci nei piani il nuovo Lexus LX470 (se cosi' si chiamera'). Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 22:23:11 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Curiosità, ma in che consiste il clima a portata variabile?? è quello ad assorbimento variabile?? Si tratta di un climatizzatore a portata maggiorata, opzione che qui da noi viene offerta di serie ed offerta nei paesi particolarmente caldi. Ricordo ancora il climatizzatore del 540i che quando c'era sole e faceva molto caldo, lavorava SEMPRE al massimo; ed a volte non era sufficiente... Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
HansMuller |
|
|
Settembre 26, 2004, 22:30:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente preferisco l'erogazione robusta del Diesel a basso numero di giri, rispetto alla potenza in alto del benzina. Tanto per farti capire i miei gusti, per me il motore del Cayenne era meglio se lo facevano meno potente ma con piu' coppia sotto i 2000giri. Se poi a 5000 giri e' gia' in zona rossa, a me non importa. Per me un motore su un fuoristrada DEVE spingere in basso senza bisogno di scalare sempre.
Alessandro, mi puoi chiarire una cosa? Premessa: la mia 166 mjtd con il cambio manuale sotto i 1500 giri non ha praticamente coppia, e a 2000 arriva la botta. Seconda premessa: ho provato una A6 tdi con cambio automatico. il cambio automatico in accelerazione non permettava mai al motore di scendere sotto i 2000 giri. Domanda: il BMW 3.0d con cambio automatico in accelerazione scende sotto i 2000 giri?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 26, 2004, 22:31:32 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Ciao Giorgio
La differenza fra l'X3 ed X5 a parita' di equipaggiamento si aggira sui 13mila dollari circa, a parita' di equipaggiamento. Ciumbia! Qui in Italia la differenza è meno della metà...forse anche di meno Yess, l'auto e' una new entry ed e' per me. Il Cherokee e' stato venduto e l'X-Trail ha preso il suo posto. Fra circa 1 - 2 anni, le idee portano a vendere Cayenne e Lexus; come unico sostituto dovrebbe esserci nei piani il nuovo Lexus LX470 (se cosi' si chiamera').
Saludos, Alessandro
E l'M3?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 26, 2004, 23:04:55 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Alessandro, mi puoi chiarire una cosa? Premessa: la mia 166 mjtd con il cambio manuale sotto i 1500 giri non ha praticamente coppia, e a 2000 arriva la botta. Seconda premessa: ho provato una A6 tdi con cambio automatico. il cambio automatico in accelerazione non permettava mai al motore di scendere sotto i 2000 giri. Domanda: il BMW 3.0d con cambio automatico in accelerazione scende sotto i 2000 giri?
Ciao Hans Non ho mai provato il 3.0d, ne con cambio automatico ne con cambio manuale. Non saprei quindi darti una risposta. Generalmente, sui fuoristrada Diesel che ho provato, in accelerazione il motore non l'ho mai visto scendere il motore in zona "sotto coppia", a meno che la pressione sull'acceleratore non fosse estremamente leggera. In ogni caso, quando arrivera' la vettura, cerchero' di ricordare di riaggiornarti piu' precisamente su questo punto. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|