|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 27, 2004, 10:32:00 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Da un mesetto raccolgo ua serie di lamentele da parte degli utenti a cui sono assegnate volks golf variant e passat variant in uso. La frase è sempre la solita "la macchina consuma olio"...all'inizio pensavo fosse solo uno sfigato di turno e dopo il primo tagliando la situazione cambiasse. E invece dall'inizio di settembre le segnalazioni aumentano (probablimente dopo le vacanze estive e i viaggi lunghi). Il caso emblematico è una passat variant e una golf variant ogni 5/7000 km segnalano olio con la spia e lke vetture hanno ora 27.000 e 23.000 km. A questo punto faccio un'indagine attraverso le richieste di rimborso e le note spese e noto che ogni mese ci sono dai 8 ai 10 rabbocchi olio sulle 20 auto volks presenti in Beta. Contatto l'officina e lascio 5 vetture in diagnosi presso la concessionaria. Risposta di questa mattina " e' normale che il motore consumi olio. Sa sono motori potenti!" E mi cita il libretto di uso e e manutenzione:"e' normale che il motore consumi olio. il consumo deve corrispondere al massimo a 1 litro ogni 1000 km" pag 32 fascicolo 3.2. quindi mi dice se lei percorre 7.000 km prima che la spia si accenda si ritenga fortunato. Risposta mia: "terrò presente la mia fortuna nei prossimi acquisti" « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 10:33:44 am da un cavaliere »
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 27, 2004, 10:35:00 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Avrò un culo della madonna, o semplicemente la mia Polo è truccata, ma di consumo d'olio nemmeno l'ombra. Sui tuoi acquisti futuri... chia veva dubbi? Potresti mai prenderti una VW anche se non consumasse una goccia d'olio?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 27, 2004, 10:50:20 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Avrò un culo della madonna, o semplicemente la mia Polo è truccata, ma di consumo d'olio nemmeno l'ombra. Sui tuoi acquisti futuri... chia veva dubbi? Potresti mai prenderti una VW anche se non consumasse una goccia d'olio? Molto semplcie l'acquisto di vetture aziendali non è dettato dal mio gusto personale, ma dalla richiesta dell'utente dal budget a disposizione per la figurea professioanle, dalla percorribilità e dalle spese manutenzione oridnaria e straordinaria. Qui di 22 volks 15 sono con consumo irregolare di olio...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 27, 2004, 10:51:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
L'ho tenuta controllata nei primi 10-20'000 km, senza doverne aggiungere ... ora ha passato la soglia dei 97'000 ma di rabbocchi neanche l'ombra ...
Quindi posso dire che un pieno d'olio dura da un tagliando all'altro, cioé quasi 30'000 km
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 27, 2004, 11:09:12 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Molto semplcie l'acquisto di vetture aziendali non è dettato dal mio gusto personale, ma dalla richiesta dell'utente dal budget a disposizione per la figurea professioanle, dalla percorribilità e dalle spese manutenzione oridnaria e straordinaria. Qui di 22 volks 15 sono con consumo irregolare di olio...
Delle due l'una: o in genere le VW in percentuale del 70% hanno questo problema (non credo, nemmeno i DTI Opel raggiungono questi livelli); o semplicemente chi tiene quelle macchine è un cialtrone. tertium non datur. Non capisco a quale delle due possibilità si cerchi di arrivare, ma arrivare alla prima mi pare oltremodo arduo. « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:10:19 am da Panda »
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Settembre 27, 2004, 11:14:05 am |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Delle due l'una:
o in genere le VW in percentuale del 70% hanno questo problema (non credo, nemmeno i DTI Opel raggiungono questi livelli); o semplicemente chi tiene quelle macchine è un cialtrone.
tertium non datur.
Non capisco a quale delle due possibilità si cerchi di arrivare, ma arrivare alla prima mi pare oltremodo arduo.
E' evidente che se fosse la prima soluzione i cialtronI e parlo al plurale visto che sono 15 utenti diversi, sono tutti dei "fortunati" possessori. Oppure è un problema che si verifica in quella partita di auto...sta di fatto che il consumo è veramente irregolare è troppo anche per chi vuole farmelo passare per "normale" con tanto di libretto di uso e manutenzione che lo dichiara....ah ma se la Casa costruttrice lo dichiara vuol dire che non è tanto raro il problema...anzi si tutela per evitare eventuali reclami.. « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:15:28 am da un cavaliere »
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2004, 11:15:31 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Su Ibiza TDI 101CV avevo fatto alcuni rabbocchi nei primi 30mila km (in totale 2 litri di olio Carapelli...ehm...505.01), ma i tagliandi eran ogni 15mila. Sulla Stilo ho rabboccato un litro in due volte prima del primo tagliando (a 22000km) e poi non ho più dovuto aggiungerne fino al secondo tagliando (avvenuto a 42000km). Ora sono a 44mila.
Bisogna anche dire che PAssat e Golf credo abbian il service ogni 30mila km...è normale che fra un intervento e l'altro così lontani bisogni rabboccare!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 27, 2004, 11:18:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Non sei il primo che scrive una cosa del genere, di persone che si lamentano per i consumi elevati di olio dei TDI ne ho trovate tante, e la situazione è aggravata dal fatto che i rabbocchi vanno fatti con l'olio a specifica VW, che non si trova facilmente fuori dalla rete delle officine autorizzate.
A quanto ho sentito il problema può avere due cause: - Fase di assestamento del motore particolarmente lunga, nel qual caso il problema si risolve con l'accumularsi dei chilometri. - Errato rodaggio, inteso non come primi chilometri in mano al cliente ma primissimi chilometri, dalla fabbrica alla consegna, nel qual caso non c'è niente da fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Sulla Polo non ho mai fatto rabbocchi in 20mila km, e lo stesso dicasi sulla Iby 1.0 di mia madre(dopo quella cifra lo cambiamo).. « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 11:28:36 am da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|