1054 Visitatori + 4 Utenti = 1058

&re@, MRC, mauring, baranzo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (231 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 28, 2004, 09:07:36 am
Visitatore, , posts
Ma la classe A nuova, ha sempre una sospensione a ruote interconnesse, non ho capito bene cosa vulo dire "parabolica", sarà mica come la "Omega" delle Y10 ?
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 28, 2004, 10:07:12 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Ma la classe A nuova, ha sempre una sospensione a ruote interconnesse, non ho capito bene cosa vulo dire "parabolica", sarà mica come la "Omega" delle Y10 ?

Mi piacerebbe poterti rispondere. Mi limito a riportare quanto scritto su TAM (Tutte le Auto del Mondo, curata da EDIDOMUS): "Avantreno a ruote indioendenti, braccio trasversale con montante telescopico (schema Mc Pherson), molla elicoidale" ; "Retrotreno a ruote indipendenti, braccio longitudinale, molla elicoidale".

Da questo l'unica cosa che capisco è che l'anterio è un Mc Pherson, il posteriore no, ma questo lo sapevamo già.
Spero che ci sia chi è più informato.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 28, 2004, 12:34:50 pm
Visitatore, , posts
Ma la classe A nuova, ha sempre una sospensione a ruote interconnesse, non ho capito bene cosa vulo dire "parabolica", sarà mica come la "Omega" delle Y10 ?

Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? Roll Eyes
« Ultima modifica: Settembre 28, 2004, 12:35:06 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bonello77 Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace...
Settembre 28, 2004, 13:08:21 pm
Utente standard, V12, 547 posts
Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? Roll Eyes
No, aveva un ponte posteriore definito ad Omega, esattamente come Panda.

Per quanto riguarda Classa A....bohhh  Huh

*********************************
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre
*********************************
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 28, 2004, 13:47:00 pm
Visitatore, , posts
Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? Roll Eyes

Figurati, il ponte de dion è costoso, ingombrante, pesante, sulla Y10 c'era un ruote interconnesse a forma appunto di omega.
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 28, 2004, 14:41:48 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
No, aveva un ponte posteriore definito ad Omega, esattamente come Panda.

Per quanto riguarda Classa A....bohhh  Huh

attenzione..storicamente la Y10 ha introdotto il ponte a omega e la panda lo ha ripreso con il restyling del 1986..prima aveva le balestre longitudinali (rimaste infatti sulla marbella fino alla sua "scomparsa" del 1997).

quanto alla classe A...anch'io avevo sentito di questa sospensione "strana" e ricordo di aver pensato proprio alla Y10.....ma non ricordo dove ne ho sentito parlare

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 28, 2004, 17:26:47 pm
Visitatore, , posts
Ma la Y10 non richiamava la soluzione tipo "Ponte DeDion" della Alfetta/Giulietta? Roll Eyes

Ma sai come è fatto un DeDion? Tongue

no..sennò non avresti scritto Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bonello77 Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace...
Settembre 28, 2004, 19:31:34 pm
Utente standard, V12, 547 posts
attenzione..storicamente la Y10 ha introdotto il ponte a omega e la panda lo ha ripreso con il restyling del 1986..prima aveva le balestre longitudinali (rimaste infatti sulla marbella fino alla sua "scomparsa" del 1997).

quanto alla classe A...anch'io avevo sentito di questa sospensione "strana" e ricordo di aver pensato proprio alla Y10.....ma non ricordo dove ne ho sentito parlare

Grazie della precisazione...ho dato per scontato considerare la panda 2a serie....  Grin

*********************************
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre
*********************************
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 28, 2004, 22:48:08 pm
Visitatore, , posts
Front axle McPherson struts, three-link suspension, two-cylinder gas-pressure shock absorbers with selective damping system and coil springs, torsion-bar stabiliser
Rear axle Parabolic rear axle, coil springs, one-cylinder gas-pressure shock absorbers with selective damping system and coil springs, torsion-bar stabiliser

Front axle: further modifications to McPherson technology

A McPherson front axle offers substantial advantages for front-wheel-drive vehicles and Mercedes-Benz has taken the development of this design to a new level. Where the wheel is normally located by the suspension strut, track rod and a camber arm with anti-roll bar, the front axle of the new A-Class can call on the additional benefits of rigid wishbones. These assume wheel location duties from the anti-roll bar, which is linked to the strut suspension by a torsion bar linkage and newly developed rubber mounts. This solution widens the scope of possible chassis settings ? especially when it comes to enhancing elasto-kinematics and reducing road roar and tyre vibration - and at the same time facilitates the precise adjustment of the caster angle and camber. The wishbones each consist of two welded sheet steel shells and are attached to the frame-type integral support using large rubber mounts. Optimised sup-port heads have also been developed for the McPherson axle?s twin-tube shock absorbers.

Rear axle: new development allows exemplary directional stability

The rear axle of the A-Class is a new development whose description alone is enough to arouse the curiosity. The ?spherical parabolic-spring rear axle? is the result of sev-eral years of complex development and testing work by Mercedes engineers and makes a key contribution to the exceptional driving dynamics and impressive ride comfort of the new A-Class.

The centrepiece of this intelligent construction is the forwards-arched axle housing, which takes the place of conventional control arms and serves to secure the wheels. The axle housing is fixed to the car body by separately arranged springs and shock absorbers, the anti-roll bar and a centrally located elastomer central bearing. A special linkage named after the brilliant British inventor James Watt is responsible for wheel location and support against lateral force. The two struts of the Watt linkage are attached to the rear section of the axle housing and connected by a rotating coupling in the centre to the car body.

The axle housing consists of two sheet steel shells, whilst the Watt struts are manu-factured using internal high-pressure forming processes and thus display outstanding rigidity. The axle components are protected from stone chipping by additional plastic coverings, which also offer aerodynamic benefits. The Watt coupling is a robust forged part.
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 29, 2004, 09:07:56 am
Visitatore, , posts
Insomam Mc Pherson e ruote interconnesse, con tanti bla bla per confondere, tipico dei tedeschi, basti pensare al mcpherson ottimizzato Porsche. E che poi offra tutti questi vantaggi su una TA, mi fa ridere, il vantaggio è il costo per il produttore. Io queste cose le digerisco poco, mi sembra arroganza e disonestà intellettuale.
PS A me di McPherson piace solo Elle  Shocked, sulle auto preferisco sospensioni più sofisticate  Cool
Email  Loggato 
   Re:Domanda per MB. compendio della Daimler Chrysler   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 29, 2004, 11:32:34 am
Utente standard, V12, 1512 posts
Grazie della precisazione...ho dato per scontato considerare la panda 2a serie....  Grin

si ma se non rompo il cazzo non son contento Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 33 queries.