|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 12:21:04 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
Mah...non so quanto ne valga la pena di far sti discorsi però...io sono contentissimo della mia stilo, è una delle poche auto in vendita adesso che penso valga più di quanto non costa realmente sul mercato (non parlo del listino)...però son il primo a dire che se avessi avuto più soldi a disposizione li avrei sicuramente spesi, per comprare una 147 o un'A3 o una GT o chissà che altro...insomma, alla fine parliamoci chiaro: l'acquisto di un bene costoso com'è un'automobile si fa con la ragione fino a un certo punto, poi subentra l'istinto, il piacere, la "passione", il gusto personale...se no che cazzo, tutti gireremmo in Daewoo LAcetti o in Kia Rio o in Suzuki Liana...il q/p di queste è imbattibile, anche per la Stilo col 35% di sconto a km 0...però cacchio, IO piuttosto che girare in Daewoo Lacetti mi compravo veramente una Punto o un usato...ma non per questioni snobistiche, quanto proprio di gusti. Chiaro che per quelli che giudicano l'auto un mero mezzo di trasporto i discorsi sui 500-5000-10000 euro di più o di meno contano magari per il 99,9% (o il 100!) della scelta dell'auto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 12:23:20 pm |
|
Dite di no?
Ma per carità...IMHO il tuo vantaggio è che qualsiasi concessionario la macchina la ritira anche senza guardarla...xché sa che non resterà a far la muffa in salone. Tutto lì! Era lo stesso discorso che ho fatto con la Punto 1.3 Multijet...avrei potuto prender quella, risparmiavo 1500 euro e avevo un'auto che in qualsiasi momento rivendevo immediatamente...però era una Punto e non una Stilo, era un 1.3 da 70CV e non un 1.9 da 116, insomma...era un'utilitaria e non una media...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Settembre 28, 2004, 12:24:10 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
se pensi che una Golf full optional vien via a 8000 euro in più e pensi ai due valori di rivendita su usato.. non so se sia una affare.
Appunto! Secondo te è così semplice che nell'usato la Golf perda meno in termini economici della Stilo? E' chiaro che se si fanno i conti sempre sul listino pieno, la Stilo ne esce con le ossa rotto, ma se si fanno i conti sul listino "reale" cioè comprendo pure gli sconti, vien fuori che, forse forse, la Stilo tiene meglio il mercato della Golf! IMHO, recuperare gli 8 mila Euro è tutt'altro che facile, anche considerandoli in percentuale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 28, 2004, 12:29:27 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Ma per carità...IMHO il tuo vantaggio è che qualsiasi concessionario la macchina la ritira anche senza guardarla...xché sa che non resterà a far la muffa in salone. Tutto lì! Era lo stesso discorso che ho fatto con la Punto 1.3 Multijet...avrei potuto prender quella, risparmiavo 1500 euro e avevo un'auto che in qualsiasi momento rivendevo immediatamente...però era una Punto e non una Stilo, era un 1.3 da 70CV e non un 1.9 da 116, insomma...era un'utilitaria e non una media...
Sarebbe stato criminale prendere la Punto e non la StiPo, hai fatto bene! Io non avevo grande scelta... mi serviva auto piccola, consumi minimi e rivendibilità immediata con buona tenuta di valore nel tempo. E credo di aver fatto la scelta migliore, non sono molte le auto che dopo quasi 5 anni conservano ancora un valore non distante dal 50%.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 28, 2004, 13:14:32 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Lascia stare questo tasto... non credo ci voglia molto a potenziare un motore ottimo come il 1.3 di quei 15/20cv.. ma in fiat non so che cosa stiano aspettando Presso la nostra università al banco il 1.3 Mj sviluppava 110 cv....non mi chiedete particolari però perchè ci lavorava un mio conoscente....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 28, 2004, 13:17:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
vero, però l'altra sera mi ha telefonato a casa un potenziale acquirente che, avendo verificato il libretto di circolazione, voleva sapere se quanto dettogli dalla concessionaria era vero (tagliandi, chilometraggio, etc): gli ho raccontato tutto dell'auto e mi fa piacere aver saputo che la concessionaria sostanzialmente gli aveva detto le cose come stanno.
Settimanan prox sarò ad AL e vedrò se passatona è ancora sul piazzale....
Beh, trovo molto corretto il fatto che abbiano detto la verità e che non abbiano abbassato i km... ma soprattutto che gli abbiano dato il tuo nominativo prima ancora di comprare l'auto...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 28, 2004, 13:42:41 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Scusa Liè un 1.3 95cv sulla Stilo non sarebbe male, specialmente per fare la concorrenza ai dCi e HDi 1.5 e 1.6.. ovviamente potenziato con sicurezza non che si spacchi dopo 40mila km certo che se dovessimo aspettare il 1.6 lo vedremo quando ci saranno le auto volanti mah..io il 1.3 70cv l'ho provato e mi è piaciuto molto, ma parliamoci chiaro, giustamente gira "in alto" (ovviamente per un diesel). A me il fatto che voglia essere tirato un po' piace pure, anche perchè nel suo piccolo il 70cv è ben disposto agli allunghi (sempre per essere un diesel). Però questa caratteristica sulla stilo diesel versione paciosa ce la vedo poco: meglio un sano 1.9 100cv (in attesa del 1,6). Anche perchè tale versione paciosa sarà acquistata soprattutto da chi col diesel ci lavora, certo non da chi compra il diesel "sportivo". dunque...potrebbe essere preferibile un motore + elastico. Piuttosto...ma questo è lo stesso JTD che era della doblò, che ha cercato di vendere sulla 147 impression (quanto è durato...2 mesi?) che stava sulla bravo ultima serie...insomma, ancora hanno le scorte di questo motore? ottimo, per carità....ma potevano metterci il multijet 100cv della punto HGT
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 28, 2004, 13:58:31 pm |
|
scusassero... 17.000.000 no, ma 16.500.000 sì.
diciamo che 8300 non credo sia un problema (fra privati) considerando:
- gomme nuove - pochi km - sempre tagliandata - bollo pagato - radio e caricatore cd sony da 10 nel baule
Dite di no?
Sicuramente se fai un giro per concessionarie ti accorgerai addirittura che 8.500 Euro un buon prezzo Questo perchè il mercato dell'usato è, ogeetivamente, fuori di testa. Io stò cercando un'utilitaria e per fare un esempio, una Clio 1.2 Ice nuova la portai via a 9.000 Euro, come è possibile trovare modelli sul mercato dell'usato del 2002 a 7.500 Euro? Io stò cercando un'annata del 1999/2000, ed una Clio 1.2 costa circa 5.500/6.500 Euro a seconda dell'anno (ad essere ottimisti!). Ma dico io, stiam scherzando? Paradossalmente, i migliori prezzi dell'usato li trovi proprio dai conce ufficiali ed il motivi è abbastanza logico
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Settembre 28, 2004, 14:01:44 pm |
|
Aggiungo anche che se la vettura la permuti per un'altra nuova, ti danno 2 dita negli occhi (almeno il 25% in meno del suo valore), o se te supervalutano l'usato, non ti fanno lo sconto sul nuovo, insomma la coperta per il cliente è sempre corta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 14:15:07 pm |
|
ma potevano metterci il multijet 100cv della punto HGT
Su 4R di ottobre scrivono che il motore è proprio quello...
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 28, 2004, 14:37:07 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Su 4R di ottobre scrivono che il motore è proprio quello...
ah..dunque è il multijet... p.s. per madbob: non è sempre vero che se permuti la vecchia per la nuova i conce ti massacrano......la mia corsa è scesa da 11mila e rotti euro (non ricordo bene) a 9400...e gli ho dato indietro una marbella per di più rosa. sarà stato un caso, magari volevano togliersi le corsa dallo stomaco in occasione del restyling (anche se la mia non l'avevano in conce, l'hanno dovuta ordinare in germania)...sarà che ho comprato la tricilindrica...magari sapevano che la marbella l'avrebbero cmq rivenduta subito (ed infatti l'ho rivista girare dopo 2 mesi)...sarà anche che è la terza opel che compro da loro....cmq mi è andata bene
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:02:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
è questa cosa che mi lascia di sasso, cavolo 8000 euro sono un sacco di soldi, non stiamo parlando di un paio di milioni di differenza che come differenza tra una vettura ed un'altra potrebbero anche starci, cazzo stiamo parlando di 16milioni delle vecchie lire, che potrei a scelta fermare su un conto oppure utilizzare per mantenere la macchina.... sembra che i soldi non valgano per tutti allo stesso modo.
Due conti (senza usati) FIAT Stilo 1.9 MJ 16V 5p. Dynamic listino 22000 euro facciamo sconto 25% risultato 16500 VW Golf 2.0 sportline 5 porte listino 25000 euro facciamo sconto 12% risultato 22000 Se vendessi l'auto tra tre/quattro anni quando Golf sarà sostanzialmente la stessa (tranne restyling) mentre Stilo sarà già cambiata quanto prenderò delle due?? Ti assicuro che ci saranno ?5500 o più di differenza (sempre che te la ritirino) . Stesso ragionamento a ben guardare se paragonassimo una Kia Opirus vs Mercedes E alla fine sono convinto che risulti più conveniente Mercedes anche se di listino costerà 20000 euro in più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:05:42 pm |
|
...anche ponendo che fra 3/4 anni valgan 5500 euro di differenza (sul breve termine ne son convinto, ma già su questo lasso di tempo non saprei...), il capitale immobilizzato chi me lo ridà?! è ovvio che se ce li ho e non mi servon quei soldi non c'è problema, ma intanto non li posso investire (=mancata rendita,mancati interessi), se non ce li ho me li devo far prestare, pagandoci sopra gli interessi...per cosa?
|
|
|
|
|
|