|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:06:10 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
io avevo capito fosse l'unijet (common rail prima generazione) Su 4R c'è scritto "monterà il 1.9 100CV dell'Idea"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:09:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
...anche ponendo che fra 3/4 anni valgan 5500 euro di differenza (sul breve termine ne son convinto, ma già su questo lasso di tempo non saprei...), il capitale immobilizzato chi me lo ridà?! è ovvio che se ce li ho e non mi servon quei soldi non c'è problema, ma intanto non li posso investire (=mancata rendita,mancati interessi), se non ce li ho me li devo far prestare, pagandoci sopra gli interessi...per cosa?
Hai ragione , poi è sempre un rischio, metti che te la rubino!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:12:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
La tenuta del valore dell'usato è per me un concetto discutibile, le mode cambiano e io alla mia età ne ho viste tante. Comunque se serve come giustificazione, spinta, per comprare un'auto che piace, mi sta bene. Ma scegliere un'auto solo pensando a come venderla, via che tristezza Comprate quello che vi piace ( e che potete comprare senza immani sacrifici, ovviamente )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:15:19 pm |
Staff, V12, 89901 posts |
|
La tenuta del valore dell'usato è per me un concetto discutibile, le mode cambiano e io alla mia età ne ho viste tante. Comunque se serve come giustificazione, spinta, per comprare un'auto che piace, mi sta bene. Ma scegliere un'auto solo pensando a come venderla, via che tristezza Comprate quello che vi piace ( e che potete comprare senza immani sacrifici, ovviamente ) ...è quello che cerco di dire dai tempi di Ita vs. Ger quando il sito di 4ruote era ancora leggibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:17:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su 4R c'è scritto "monterà il 1.9 100CV dell'Idea"...
4R per me ha preso un abbaglio.. La stessa Fiat comunica che è l'unità UNIJET vecchia generazione.. in definitiva quello del Doblò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 28, 2004, 15:20:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
La tenuta del valore dell'usato è per me un concetto discutibile, le mode cambiano e io alla mia età ne ho viste tante. Comunque se serve come giustificazione, spinta, per comprare un'auto che piace, mi sta bene. Ma scegliere un'auto solo pensando a come venderla, via che tristezza Comprate quello che vi piace ( e che potete comprare senza immani sacrifici, ovviamente ) Non dico che debba essere la èprima discriminante ma per gente (come me) che cambia le auto a rotazione ogni due anni e mezzo/tre emezzo un occhio alla tenuta del valore nel tempo va data.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Settembre 28, 2004, 15:22:51 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Io dubito che dopo 4 anni si riescano a prendere 5000? di differenza...poi riguardo alla valutazione ci sono una serie di variabili che non si possono valutare... l'acquisto dell'auto non è mai un affare nè un investimento.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Settembre 28, 2004, 16:06:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Su 4R c'è scritto "monterà il 1.9 100CV dell'Idea"...
A 4R son delle bestie..... la Idea monta il m-jet da 260nm di coppia, questo ne eroga solo 200 ed è lo stesso della 147 Impression, nonchè del Doblò (unijet).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2004, 16:11:50 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io non credo che dopo 3 anni la golf abbia quella tenuta sul mercato, inoltre e questo credo sia indiscutibile, per che cosa val la pena immobilizzare quel capitale in più? io sinceramente non vedo nulla che possa giustificare un immobilizzazione di una cifra così elevata.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
monnezza |
|
|
Settembre 28, 2004, 16:17:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
io non credo che dopo 3 anni la golf abbia quella tenuta sul mercato, inoltre e questo credo sia indiscutibile, per che cosa val la pena immobilizzare quel capitale in più? io sinceramente non vedo nulla che possa giustificare un immobilizzazione di una cifra così elevata.
bhe elevata relativamente pensa a chi compra auto da 50000 euro o più.. Poi l'automobile è come un gioeiello a mio avviso. Che senso ha "immobilizzare" 20000 euro in un orologio ad esempio?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2004, 16:21:16 pm |
|
bhè cazzo un diamante difficilmente si svaluta, un rolex difficilmente si svaluta, una parure di bulgari difficilmente si svaluta, compras una qualsiasi macchina ed appena esci dal concessionario hai già perso il 20% del valore. credo che una macchina vada vista in un'ottica diversa, a meno che il conto in banca del compratore non sia assolutamente stratosferico, resta un bene di consumo che immobilizza soldi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 28, 2004, 16:24:09 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
oltretutto un diamante da investimento , ovvero di categoria A oppure B o C non ha i costi di gestione fissi e variabili di un'autovettura
né soprattutto l'utilità.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 28, 2004, 16:27:01 pm |
|
né soprattutto l'utilità. bhè se son dal culo vendo un diamante e mi riprendo, se vendo una polo o una panda posso al massimo comprare un chilo di patate
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|