|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2004, 09:47:02 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La catena cede di colpo.....ma con moooooolto preavvisvo...quando si allenta fa un rumore di ferraglia della madonna...sembra che ti stiano shakerando tutti i bulloni mentre la cinghia non da preavviso Mah.... A me sul gilera rally 250 mi si spacco la catena in fuoristrada. E facevo sempre manutenzione, prima e dopo le uscite. Non era nuova ma non ebbi preavvisi. Un mio amico perse la catena in autostrada con un yamaha supertenere' ed era un fissato della manutenzione. Per fortuna schizzo via e non si impacco' sulla ruota. Percui sul fatto che ti avvisi sempre chiaramente ho qualche riserva.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 30, 2004, 10:07:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah.... A me sul gilera rally 250 mi si spacco la catena in fuoristrada. E facevo sempre manutenzione, prima e dopo le uscite. Non era nuova ma non ebbi preavvisi.
Un mio amico perse la catena in autostrada con un yamaha supertenere' ed era un fissato della manutenzione. Per fortuna schizzo via e non si impacco' sulla ruota.
Percui sul fatto che ti avvisi sempre chiaramente ho qualche riserva.
Per la catena di trasmissione il discorso è un po' diverso: la lubrifcazione è inferiore, inoltre ha meno roba attorno con la quale può sbattere (i famosi "preavvisi"). Poi, possono esserci sempre casi singoli di difettosità ovviamente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2004, 10:12:00 am |
|
Per la catena di trasmissione il discorso è un po' diverso: la lubrifcazione è inferiore, inoltre ha meno roba attorno con la quale può sbattere (i famosi "preavvisi"). Poi, possono esserci sempre casi singoli di difettosità ovviamente.
Credo pure sia piu' sollecitata rispetto a quella di distribuzione.... Era per dire che la soluzione migliore rimane la cascata di ingranaggi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 30, 2004, 12:51:20 pm |
|
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Settembre 30, 2004, 12:51:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Hai detto niente.....come se evitare di piegare le valvole e fare 10 milioni di danni fosse robetta..... Cmq meglio la catena tra l'altro la cinghia non si allunga ma soffre tantissimo di isteresi sia in entrata che in uscita, condizionando il layout nma guarda che se leggi bene anche io preferisco la catena, non ci sarebbero motivi per preferire la cingha, sottolineo solo il fatto che non e' vero che non richiede manutenzione alcuna.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|