|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Settembre 29, 2004, 23:31:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts |
|
..al pericolo di infiltrazioni di acqua nelle cisterne ora si aggiunge anche lo scarico di responsabilità da parte delle compagnie petrolifere in quanto, ad ogni rifornimento nelle stazioni di servizio, prevedono un controllo della presenza d'acqua da parte del gestore (basta una semplice disattenzione nel riempire le cisterne perché il contenuto d'acqua supera la quantità ammessa dalle norme corrispondente al 0,02% per diventare pericoloso per gli impianti d'iniezione). Con questa verifica il gestore si mette al riparo da eventuali richieste di risarcimento ed a volte nemmeno la presentazione di ricevute di pagamento, schede carburanti o pezzi danneggiati, perché lo stesso gestore e la compagnia petrolifera potrebbero ribadire di non avere mai ricevuto altre richieste di risarcimento danni, oppure che il carburante che ha provocato il danno sia proprio quello fornito (dimostrato dalle ricevute di pagamento) a meno che tale danno si sia verificatosubito dopo il rifornimento.
..con questa ultima notizia sono ancora più diffidente sui motori diesel; ..già mi vedo autodeltino che...
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 29, 2004, 23:34:37 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Benvenuto Desmo16! C'è da dire che alcuni motori diesel sono equipaggiati con un sensore nel filtro gasolio che rileva la presenza di acqua nel combisibile.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Settembre 29, 2004, 23:39:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts |
|
Benvenuto Desmo16! C'è da dire che alcuni motori diesel sono equipaggiati con un sensore nel filtro gasolio che rileva la presenza di acqua nel combisibile. ..grazie anche se non sono proprio nuovo..
..ancora non riesco a fidarmi del diesel..
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 30, 2004, 00:46:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Loggato
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Settembre 30, 2004, 17:41:11 pm |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Bah.....il problema è secondo me risolvibile con una buona manutenzione e montando ad esempio i filtri del gasolio maggiorati (come quelli che dovrebbero esserci sui jtd fiat se non sbaglio)....anche perchè il problema è proprio qui...a causa del "flauto" del common rail il gasolio circola molto più che in passato attraverso il filtro che così perde in poco tempo la sua efficacia.....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 30, 2004, 18:59:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Loggato
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Ottobre 02, 2004, 00:26:19 am |
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts |
|
Bah.....il problema è secondo me risolvibile con una buona manutenzione e montando ad esempio i filtri del gasolio maggiorati (come quelli che dovrebbero esserci sui jtd fiat se non sbaglio)....anche perchè il problema è proprio qui...a causa del "flauto" del common rail il gasolio circola molto più che in passato attraverso il filtro che così perde in poco tempo la sua efficacia.....
...a proposito, sono stato dal mec di fiducia per ritirare la mia Golf tagliandata e mi ha detto che esistono dei filtri decantatori più efficienti (che costano però parecchio), però mi ha detto che con i jtd e mjet non ha mai avuto problemi e li ritiene i migliori sulla piazza.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 02, 2004, 18:36:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 03, 2004, 10:10:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... per non parlare del malaugurato caso di prendersi del gasolio "allungato" con benzina, mi hanno raccontato un paio di cosette da brivido! Da me qualcuno usa mettere, in inevrno per non far rimanere fluido il gasolio (così dicono loro), aggiungere un bicchiere di benzina ad ogni pieno
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|