|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2004, 12:10:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per te non cambia......io ho la cara vecchia pompa rotativa meno tiro meno comprime Non hai capito proprio allora che intendo dire... se anche vai piano una certa pressione c'è e i danni li fai comunque. Che poi... che ne sai tu se hai acqua o meno nel serbatoio? Magari parti tutto bello felice... ti fai il tuo bel sorpassetto e.. ZAK! Ingranaggi che volano in ogni dove « Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 12:12:00 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Ottobre 04, 2004, 12:10:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts |
|
...esistono modelli di auto in commercio che dispongono di un prefiltro come nel caso dei camion?..sapevo che Land Rover aveva un qualcosa di simile però non conosco altri casi.
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 12:21:55 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Ma scusa non esiste il gasolio invernale per ovviare al problema della "separazione"? Comunque mi riferivo a quantità più importanti di benzina, ben oltre il semplice bicchiere Infatti sono tutti trucchetti che si usavano una volta, io in 3 anni sotto i 10° di temp non ho mai avuto problemi di congelamento. Cmq ha ragione Diabo, il Common Rail è molto più soggetto a piantarsi in caso di acqua anche minima, invece per il TDI110 c'è ne vuole molta di più per farlo fermare. Per quanto riguarda il Pompa Iniettore sinceramente non so
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2004, 12:23:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Cmq ha ragione Diabo, il Common Rail è molto più soggetto a piantarsi in caso di acqua anche minima, invece per il TDI110 c'è ne vuole molta di più per farlo fermare. Per quanto riguarda il Pompa Iniettore sinceramente non so
Lo so, il CR è sempre "in pressione", ma è anche vero che comunque se becchi un gasolio molto allungato... i danni rischi di farli tanto con un quanto con l'altro. Il PDE è paragonabile alla rotativa grosso modo, dato che la pressione di iniezione cresce con il regime del motore
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Ottobre 04, 2004, 13:44:00 pm |
|
Lo so, il CR è sempre "in pressione", ma è anche vero che comunque se becchi un gasolio molto allungato... i danni rischi di farli tanto con un quanto con l'altro... ..vabbé, ma questo é quasi impossibile con i controlli attuali..io parlavo dei casi in cui per disattenzione degli operatori o per infiltrazioni diverse ci si ritrovi con + acqua rispetto alla quantità consentita dalla normativa o dagli impianti stessi..casi come quello che hai descritto sarebbero da denuncia penale. ..forse i TDI sono (leggermente) meno sensibili però (OT) molti hanno problemi col debimetro.
|
|
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Ottobre 04, 2004, 13:57:37 pm |
|
dopo avere subito un bel pieno d'acqua alla 166 vi posso assicurare che i jtd , a patto di accorgersene subito del guaio , non è che esplodano.... o per lo meno a me è andata di culo , dal serbatoio sono venuti fuori ben più di 5 litri di acqua ...
..i jtd "sono meno fini di bocca", più resistenti sotto questo punto di vista rispetto ai mjet, anche se questi ultimi hanno manutenzione durata assai più dilatata nel tempo
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 14:00:06 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
..forse i TDI sono (leggermente) meno sensibili però (OT) molti hanno problemi col debimetro.[/i]
Guarda che il problema al debimetro lo hanno tutte le auto, mica solo le VW. Io quà da me ho un colega con il BMW, la segretaria con la Lybra.... ecc. ecc anche loro lo hanno cambiato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
D E S M O 1 6 |
I'm a llama! |
|
Ottobre 04, 2004, 14:03:39 pm |
|
Guarda che il problema al debimetro lo hanno tutte le auto, mica solo le VW. Io quà da me ho un colega con il BMW, la segretaria con la Lybra.... ecc. ecc anche loro lo hanno cambiato.
..hai perfettamente ragione mtb (anche le benzina per intenderci), però mi risulta che nei VW TDI siano più frequenti questi problemi, o meglio sostituzioni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|