|
972 Visitatori + 1 Utente = 973
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 30, 2004, 16:50:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
a proposito di transaxle...ho scoperto che la db9 ce l'ha. e la vanquish no! ma sbaglio o il pistone è parecchio lento ultimamente...foto o non foto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 30, 2004, 16:53:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
manco lo sapevo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 30, 2004, 16:54:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
a proposito di transaxle...ho scoperto che la db9 ce l'ha. e la vanquish no!
Vero, ma devi sapere che la DB9 e la Vanquish non adottano lo stesso pianale, quello della DB9 sfrutta un telaio tutto nuovo e che sarà condiviso anche con la futura AMV8 e con, probabilmente, l'erede della Vanquish
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
Indipendemente da dimensioni e cilindrata, ecco le mie "intramontabili" Testarossa F 40 Sierra Cosworth Deltone Evoluzione R 5 Turbo Clio Williams Uno Turbo Punto Turbo Alfa 75 Maggiolino/Maggiolone Golf(sopratutto le prime 2 serie hanno fatto storia) 500 600 Topolino Land Rover Defender Panda Uno & Punto(per il numero di esemplari venduti) Renault Espace, per aver portato al successo una categoria di auto in Europa Renault Scenic/Twingo(le prime monovolume di dimensioni medio/piccole) Citroen 2CV Citroen DS Renault 4 Mini .. boh poi ce ne saranno sicuramente altre « Ultima modifica: Settembre 30, 2004, 21:15:36 pm da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Settembre 30, 2004, 19:09:45 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Campanilismo a parte quando usci era 20 anni avanti.... NESSUNO aveva messo e mise mai più il transxale su auto per i comuni mortali chiedo scusa...ma le vecchie volvo non erano transaxle? (240...760...960)
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Settembre 30, 2004, 19:18:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
chiedo scusa...ma le vecchie volvo non erano transaxle? (240...760...960)
Avevano il DeDion ma non mi pare il transxale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 30, 2004, 21:01:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me,quando si parla di icone,di auto che hanno fatto la storia (soprattutto se siamo nel campo delle sportive)non basta che abbiano un mucchio di cavalli.Per me è una icona la F40,ma sicuramente no la SL500 AMG.Per me sono icone la Uno turbo o la R5 Turbo,ma non la Golf III GTI. Insomma,per diventare icone devono necessariamente aver lasciato il segno in modo particolare,non solamente perchè sul libretto potevano vantare tanti cavalli. Parlando di auto normali,le icone sono secondo me robe coma La Balilla,le Alfa 8c e 6c,la 500 e la 600,la SL ali di gabbiano,la Mini (in tutte le salse e di tutti i costruttori),la 2CV,la R4,la Panda e la Uno,Giulia/Giulietta,Lancia (non conosco nomi,ma so per certo che ce ne sono diverse),Citroen DS, e via andare di questo passo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 01, 2004, 10:54:15 am |
Visitatore, , posts |
|
Avevano il DeDion ma non mi pare il transxale
No, la 240 e la 740 e 760 avevano ponte rigido con barra Panard, tranne la 740 turbo 16 che aveva una sospensione posteriore multilink come la 960, mentre la 940 mantenne il ponte rigido. Nessun transaxle, l'unica particolarità del cambio era un overdirve a innesto elettromagnetico con un pulsante. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2004, 10:55:18 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 01, 2004, 17:30:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, la 240 e la 740 e 760 avevano ponte rigido con barra Panard, tranne la 740 turbo 16 che aveva una sospensione posteriore multilink come la 960, mentre la 940 mantenne il ponte rigido. Nessun transaxle, l'unica particolarità del cambio era un overdirve a innesto elettromagnetico con un pulsante.
La storia del DeDion l'avevo trovata su un vecchissimo "sunto" su tutte le auto del listino di 4R...... in effetti suonava strano pure a me....sapevo del ponte rigido precedentemente....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 15:43:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 04, 2004, 17:04:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per me sono icone la Uno turbo o la R5 Turbo,ma non la Golf III GTI.
Giovin Domenico ... la Golf GTI è la Golf I ... il resto è imitazione (rimanendo nella Golf, ma anche in altre)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 04, 2004, 20:32:02 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Giovin Domenico ... la Golf GTI è la Golf I ... il resto è imitazione (rimanendo nella Golf, ma anche in altre) Infatti ho scritto che la III non è tra le "mitiche"..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 05, 2004, 08:18:47 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti ho scritto che la III non è tra le "mitiche"..
Ma hai sempre dimenticato di citare la Golf GTI (I) ... ah ... che tempi: Golf GTI, Renault Alpine 5, Ritmo 105, Alfa 33 Q.V., Kadett GS/E, le varie giappo turbizzate ... ce n'era di scelta
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 05, 2004, 10:11:24 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Ma hai sempre dimenticato di citare la Golf GTI (I) ... ah ... che tempi: Golf GTI, Renault Alpine 5, Ritmo 105, Alfa 33 Q.V., Kadett GS/E, le varie giappo turbizzate ... ce n'era di scelta Vero, anche se la 33 Q.V. parte dal 1985 quando Golf GTI iniziava con la 2ª serie. Comunque era un periodo quando ci si divertiva con "relativamente" pochi soldi.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|