|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:10:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma cosa pensi che si comperano i dipendenti della VW, della renault ecc ecc ?
Mi auguro quello che vogliono. A meno che non ci siano incentivi tali da far comprare quello che producono.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:10:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho i miei dubbi sai I Jap usano soluzioni molto economiche sottopelle a tutto svantaggio dell'acquirente Diabo staimo parlando di qualità del montaggio. Certo anche il progetto con il suo grado di complicazione sul montaggio incide.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:13:48 pm |
|
Diciamo che sono bravi ad occultare le cazzate....perchè certi progetti sono proprio al risparmio Cazzate o scelte di progettazione ? Alla fine costan mediamente meno... insomma lasciamo all'utente finale la scelta... cazzate assemblate bene o "raffinatezze" assemblate male ? Mica da poco il dilemma....
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 06, 2004, 18:14:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
secondo me se un dipendente di una casa automobilistica non prende un prodotto della casa per cui lavora c'è qualcosa che non va, dovrebbe essere una cosa automatica e logica. se non lo fa è perché o è consapevole che il prodotto che costruisce non vale un cazzo oppure che egli stesso non vale un cazzo e non è in grado di costruire un prodotto decente.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:17:06 pm |
|
secondo me se un dipendente di una casa automobilistica non prende un prodotto della casa per cui lavora c'è qualcosa che non va, dovrebbe essere una cosa automatica e logica. se non lo fa è perché o è consapevole che il prodotto che costruisce non vale un cazzo oppure che egli stesso non vale un cazzo e non è in grado di costruire un prodotto decente.
Ma scusa... perche' tralasciare che il prodotto non lo aggrada esteticamente, per esempio ? O che non c'e' il prodotto ? Io non ho mai guardato il marchio o la qualità dello stesso sulla carta. Sono andato dal conce, ho guardato per bene la macchina che mi piaceva... ho valutato e ho comprato o scartato. E' facilissimo e vale anche per gli operai.
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:46:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si mano puoi pensare di campare solo vendendo ai tuoi dipendenti.... e se NEANCHE loro, IMHO, comprano da te significa che non si fidano del LORO prodotto E se non fai niente ti scavi la fossa da solo Non l'ho mai pensato che la Fiat possa campare vendendo solo ai suoi dipendenti. Pero' aiuta ! e se un operaio non si fida del prodotto che produce, si scava la fossa per conto suo. Se poi viene licenziato o al posto suo assumano un polacco, non si puo' lamentare. Puo' sempre andare a lavorare per la ditta che ha comperato ed in cui ha fiducia (battuta molto cattiva)« Ultima modifica: Ottobre 06, 2004, 18:55:58 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:55:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusa... perche' tralasciare che il prodotto non lo aggrada esteticamente, per esempio ? O che non c'e' il prodotto ?
Io non ho mai guardato il marchio o la qualità dello stesso sulla carta. Sono andato dal conce, ho guardato per bene la macchina che mi piaceva... ho valutato e ho comprato o scartato.
E' facilissimo e vale anche per gli operai.
Marco, come ha scritto Barn: secondo me se un dipendente di una casa automobilistica non prende un prodotto della casa per cui lavora c'è qualcosa che non va, dovrebbe essere una cosa automatica e logica. se non lo fa è perché o è consapevole che il prodotto che costruisce non vale un cazzo oppure che egli stesso non vale un cazzo e non è in grado di costruire un prodotto decente. Marco, in che campo lavori? (domanda seria)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 18:58:44 pm |
|
Marco, come ha scritto Barn:
Marco, in che campo lavori? (domanda seria)
Sono programmatore, target acquisizione dati e controllo industriale, settore principalmente automotive (e siamo fornitori ufficiali del gruppozzo, tante' che avrei d'ufficio il 15% e mi rode che non c'e' un prodotto adatto a me, per ora) ma non disdiciamo industria in genere, energia, universitario, strumenti da laboratorio. In breve: Meccanico ed Elettromeccanico Automobilistico Ferroviario Aeronautico Militare Aerospaziale Universitario e di Ricerca
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 06, 2004, 19:46:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Premessa: non comprero' mai giapponese Non ammettere che al vertice della qualità, di tutte le indagini effettuate di soddisfazione del cliente, del numero di panne ecc ecc ci sono le giapponesi (in particolare Toyota per non fare nomi) significa non riconoscere la realtà.
Ai vertici per AFFIDABILITA'....non QUALITA'....non confondiamo le cose perchè quanto a qualità i Jap lasciano ancora a desiderare x Marco: Ti faccio un esempio: i proiettori della Fiat 194 e della Mazda 6 quello della 194 ha il corpo in polipropilene-talco, mentre quello della Mazda 6 ce l'ha in polipropilene-vetro... il polipropilene-vetro è più economico per l'azienda, ma ha 2 grossi svantaggi 1)è instabile, quindi devi prevedere degli aggrappi alle parabole (che la 6 NON HA) sennò queste vanno fuori asse e si sregolano 2)è più fragile....quindi i supporti si rompono molto più facilmente e cambiare un faro non costa 2 lire
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2004, 07:37:27 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Ma cosa pensi che si comperano i dipendenti della VW, della renault ecc ecc ?
Sicuramente quello che vogliono! La VW non credo abbia bisogno che i dipendenti comprino soltanto VW, la VW vende in tutto il mondo..... la FIAT a mala pena riesce a vendere in Europa, non per la qualità ma per la rete di vendita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|