|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 07, 2004, 12:28:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
allora...Fiat ha 1.000.000 di dipendenti...escludiamo dirigenti etc che hanno la vettura aziendale etc...consideriamo 800.000 persone... cambiano auto ogni 8 anni...(parliamo di gente che lavora...ed i soldi se li suda..) ogni anno vengono acquistate 100.000 "Fiat del dipendente"..il mercato italiano fa più di 2 milioni di pezzi all'anno... adesso se la Fiat fallisce è colpa di queste 100.000 auto? non farebbe meglio a fare buone auto e venderne 500.000 IN PIU! in tutta Europa? anziche di piangersi addosso ed accusare gli "italiani" di esterofilia ?
dividi pure almeno per 10, fiat in italia non penso abbia più di 100'000 dipendenti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 07, 2004, 12:30:00 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ma ci credi a quello a scrivi ma cosa vuol dire: noi italiani abbiamo la cultura dell'auto Vuol dire che alla maggior parte dei Francesi non frega un caxxo di avere sempre la macchina pulita, di avere l'ultimo modello, amare la guida sportiva ecc. ecc. Forse con la storia del Tuning in francia i ragazzi iniziano ad amare di più l'auto. Si sa che l'italiano l'automobile c'è l'ha nel sangue.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 07, 2004, 12:30:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
tipicamente italiano.....
è un'affermazione che lascia il tempo che trova, per lavoro son stato in germania, in una software house multietnica e ti posso garantire che pu rodvendo lavorare con tedeschi ed indiani il livello di cazzeggio di quelle persone era parecchio alto, inoltre il prodotto che ci hanno fornito era carente sotto moltissimi aspetti, per cui potrei dirti tipicamente tedesco....
Non credi che siano il mercato le agevolazioni e molti altri fattori a far si che un operaio compri un prodotto dell'azienda in cui lavora??
Piccola provocazione: Ma un tedesco che lavora in un'azienda che produce articoli erotici ha la casa piena di vibratori?
Io sto in germania da quasi 20 anni, ed ho colleghi e dipendenti di tutte le nazionalità dell'EU. Un conto è stare per un piccolo periodo di tempo ed un conto è vivere in un paese. Il tedesco che lavora in un'azienda che produce articoli erotici non avrà la casa piena di vibratori ma se deve comperare qualcosa di erotico, non lo comprerà dalla concorrenza. Lo sai che il 50% delle donne tedesche possiede un vibratore? (vero)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2004, 12:30:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dividi pure almeno per 10, fiat in italia non penso abbia più di 100'000 dipendenti...
ho volutamente esagerato...e per mettermi "al coperto" dal classico "eh ma c'è anche l'indotto" ...(che siccome lavora anche per case straniere ..applicando la "dottrina del fruttivendolo" non si sa bene da chi dovrebbe comprare...) « Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 12:31:04 pm da mariner »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 12:32:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Lo sai che il 50% delle donne tedesche possiede un vibratore? (vero) Quindi i tedeschi sanno fare bene le auto ma a trombare.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2004, 12:38:23 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 07, 2004, 12:39:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Noi abbiamo diversi clienti con aziende in cina, e fidati che lavorare in ufficio d'inverno senza riscaldamento.... essere puniti davanti a tutti perchè sbagli..... entrare ed uscire in fila indiana dallo stabilimento..... rimanere a lavorare aggggratis per riparare i propri errori è all'ordine del giorno. Quindi non credo che in Europa si arriverà mai a lavorare come loro, casomai sarà il contrario.
Per quanto riguarda l'orario settimanale il diescorso è molto più delicato e non conoscendo esattamente come funziona in quei posti mi astengo dal commentare.
P.S.: Io ne faccio 55 alla settimana fai tu ( e sono un tipico italiano )
Lo so che in Italia si lavora e molto. I tedeschi lavorano molto ma molto di meno di noi. Eppure pensano di essere i piu' grandi lavoratori al mondo. Questa immagine poi sono bravissimi a venderla fuori dalle loro frontiere. e gli italiani a bersela. L'immagine dell'italiano all'estero è molto negativa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2004, 12:41:23 pm |
|
Ok ma gli italiani all'estero dovrebbero difendere l'italia, e non affondarla....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 07, 2004, 12:57:48 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Per te magari, io sono orgoglioso al 1000 per 1000 di esserlo, con tutti i pregi e i difetti. Se poi in tua presenza fai dire da un tedesco "tipisch italieni" senza che tu non dica niente..... allora mi spiace non sei un italiano ma voi vi offendete davvero perche' i tedeschi dicono tipisch italianisch (o come si scrive) con tono offensivo? ma per favore, ma avete visto come vanno in giro?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 07, 2004, 13:02:36 pm |
|
ma per favore, ma avete visto come vanno in giro?
effettivamente gente che va in giro con sandali + calzino bianco credo si debba fare un esame di coscenza, inoltre hanno la birra analcolica, roba che se in italia gli fai bere due peroni (ed è successo a quelli che lavoravano con noi) van fuori come balconi... e poi te la smenano che bevono litri di birra...
|
|
|
|
|
|