|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 04, 2004, 13:57:19 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
anch'io. e forse sceglierei la 430 ma avete letto la prova di evo? come dice miki,hanno diverse perplessità sul comportamento della db9...dite che si tratta di un esemplare sfigato?(anche se un esemplare sfigato su un'auto di così poca diffusione non è una bella cosa...) Quoto, la nuova 430 e la Gallardo (entrambe potrebbero essere migliori dietro) sono orgasmatiche, ma è indubbio che la DB9 sia di un'eleganza ineccepibile.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:00:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quoto, la nuova 430 e la Gallardo (entrambe potrebbero essere migliori dietro) sono orgasmatiche, ma è indubbio che la DB9 sia di un'eleganza ineccepibile.
io considero la db9 una delle auto + belle del mondo in assoluto,almeno dalle foto.in vetrina non è che sia riuscito a farmi un'idea,dovrei vederla dal vivo. Però gallardo e 430 sono + cattive...mi attirano ancora di + il suono della gallardo fa paura anche al minimo mentre va a passo d'uomo...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:04:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dal vivo (al salone di Ginevra), vista da vicino la DB9 mi ha un pò deluso, la pensavo più "muscolosa", mentre è molto, per così dire, levigata.... La Vanquish mi piace un pò di più... perrò contando che costa pure 90mila euro in più... La Gallardo non mi fa impazzire nel posteriore, banchè abbia un suono spettacolare, la 430 non mi entusiasma dentro, dalle foto lo trovo un passo indietro rispetto alla Modena... Forse cercherei un Challenge Stradale...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:18:32 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
No, io la vedo in maniera un po' diversa, forse più razionale e pratica. Ferrari F430 e Gallardo sono auto marcatamente sportive, reattive e... cattive; mi fanno pensare a missili terra-terra da pista, da sparata domenicale. Io desidero un'auto elegante, sportiva il giusto ma anche relativamente sfruttabile perchè è fuori discussione che ci andrei a fare la spesa al supermercato come anche viaggetti belli lunghi con la mia dolce metà: secondo me sono ridicoli (io ne conosco uno ) quelli che si comprano una macchina come la AM e poi ci fanno 3mila km all'anno. Di macchine, IMHO, capiscono poco e/o ne sono schiavi: personalmente vorrei vedere la pelle dei sedili della mia eventuale DB9 lucidata dall'usura e non bucherellata dai tarli; un'auto così va vissuta e GODUTA tutti i giorni, altrimenti non ha il benchè minimo senso possederla. Proprio perchè desidererei usarla sempre, preferisco pensare ad una DB9 che dalla sua ha un comfort maggiore rispetto a tante altre sportive di prezzo simile ma, secondo me, difficilmente paragonabili. E poi, scusate, ma è un'Aston..... Ciao, Emanuele
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 04, 2004, 14:33:05 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
No, io la vedo in maniera un po' diversa, forse più razionale e pratica. Ferrari F430 e Gallardo sono auto marcatamente sportive, reattive e... cattive; mi fanno pensare a missili terra-terra da pista, da sparata domenicale. Io desidero un'auto elegante, sportiva il giusto ma anche relativamente sfruttabile perchè è fuori discussione che ci andrei a fare la spesa al supermercato come anche viaggetti belli lunghi con la mia dolce metà: secondo me sono ridicoli (io ne conosco uno ) quelli che si comprano una macchina come la AM e poi ci fanno 3mila km all'anno. Di macchine, IMHO, capiscono poco e/o ne sono schiavi: personalmente vorrei vedere la pelle dei sedili della mia eventuale DB9 lucidata dall'usura e non bucherellata dai tarli; un'auto così va vissuta e GODUTA tutti i giorni, altrimenti non ha il benchè minimo senso possederla. Proprio perchè desidererei usarla sempre, preferisco pensare ad una DB9 che dalla sua ha un comfort maggiore rispetto a tante altre sportive di prezzo simile ma, secondo me, difficilmente paragonabili. E poi, scusate, ma è un'Aston..... Ciao, Emanuele Condivido, è la dimostrazione che non esiste l'auto "assoluta" per tutti i punti di vista. Certo usare la DB9 per tutti i giorni non è da tutti soprattutto per l'impegno economico, ma certamente, al pari della 911, si presta a questo scopo molto più delle 2 altre citate. Aggiungerei che anche le 550/575 rientrano nelle "supersportive sfruttabili" in quanto non hanno un'impostazione estrema.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:39:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non so se sia realmente possibile usare auto del genere tutti i giorni... non so come siano le strade dei vostri paesi ma da me girare con la z o anche con la 147 (con le bridgestone spalla d'acciaio ) in città è fonte di forte stress x la meccanica (e x le coronarie preoccupate x la sorte dei fragili braccetti delle sospensioni). La volta che uno deve andare di fretta x cause di forza maggiore con una db9 o simili in città x me spacca tutto.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 04, 2004, 14:56:01 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Io ci ho provato.....ad utilizzarla tutti i giorni! Purtroppo non si puo', o forse sarebbe meglio dire che portroppo io non posso per un paio di motivi da non sottovalutare:
- L'aspetto economico: come la 550 la DB9 è un'auto che vede il suo valore calare vistosamente percorrendo molti chilometri. Diciamo che mentre una Carrera si vende anche con 90'000km discretamente bene, una Maranello o una DB9 sono un bagno di sangue.....la Aston ancora di piu' della Ferrari. Percui, utilizzare queste auto giornalmente ha un solo limite vero, quello economico. Pigli una DB9 che costa 145'000.- Euro, la tieni tre anni, ci fai 80'000km e la rivendi a 57'000.- Euro o forse meno. Morale della favola: 2500.- Euro al mese di svalutazione piu' costi fissi che non oso pensare.
- Come sempre quando si ostenta un oggetto del desiderio "il paese è piccolo e la gente mormora". So che molti ora diranno che se ne sbattono di quello che la gente dice nel vederli girare su una DB9, bisogna pero' vivere la cosa per esprimere un giudizio sereno. Sentirsi etichettare da "tirone" per essere fini o dare l'impressione di quello che fa i soldi sulle spalle dei poveri lavoratori non è affatto raro. Anche all'interno di certe aziende ci sono equilibri che vanno rispettati e in questo un'auto dal costo di 5 o 6 salari annuali di un lavoratore non aiutono certo all'immagine propria.
- Ultimo casino dell'andare alla Bennet a fare la spesa in DB9 sono i parcheggi. Bella la vita, ma con una macchina larga 3cm in piu' di un Cayenne e con sole due porte, suggerisco di prendere anche il tetto apribile da utilizzare come uscita d'emergenza. Ormai fanno parcheggi sempre piu' stretti a fronte di auto sempre piu' larghe.....e le sportellate sulla fiancata vulnerabile di una DB9 non sono esattamente quello che uno ama vedere.
Barn
|
|
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 04, 2004, 15:24:00 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Ah beh, se è per questo, ogni cosa ha i suoi pro e contro, ragazzi. Le strade qui da me non rappresentano un problema visto che sono mediamente ben tenute e che Avezzano (rifatta completamente dopo il terremoto del 1915) è tutta "quadro e squadro" con strade larghe e diritte e numerosi parcheggi, tantopiù che sono diverse le MB SL, le Porsche 911 (anche turbo), le M3 e M5 che girano senza problemi da anni. Certo, la DB9 si noterebbe forse di più visto che, se Dio vuole, sarà l'unica qui in città ma sono persona molto discreta, non me la tiro, l'auto ha un'immagine sobria e sopratutto non vivo Avezzano tanto che qui ho 1 amico contato, giuro, che non mi vede neanche troppo spesso. Mi piace andare a Roma o a Pescara e lì è piuttosto facile confondersi. I costi? Beh, sono relativi. Se potrò permettermi senza pensarci su troppo una DB9... non credo mi porrò il problema della benzina. Quello della svalutazione è un aspetto, diciamo così, interessante però vorrei dire, se posso, che un gioiello simile me lo compro per godermelo perchè se devo pensare alla tortura della svalutazione progressiva e incombente per ogni km che faccio, tanto vale che vada a piedi!!! Così invece del piacere mi ritroverei a vivere con l'angoscia, angoscia da 300milioni! Non sono mica un pazzo sadomasochista! Che sogno! La prima Aston che mi ha veramente folgorato è stata la DB7 con la sua linea filante e sinuosa, poi la Vanquish, un colpo al cuore, ed ora la 9... sexy! Beh, ora è meglio scendere coi piedi per terra e andare a pVoduVVE che devo iniziare a metter via i dindini!
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 15:35:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si dice per dire, ma macchine come la DB 9 o la Maranello non sono per niente pratiche nell'uso di tutti i giorni, a parte l'aspetto economico. Parcheggi (sono larghe, sterzano poco), fluidità di marcia, sai che bello sempre fermo ai semafori, anche solo salire e scendere è scomodo, insomma sono pesci fuor d'acqua. Andando molto più terra terra per esempio anche uno spider modesto come la Honda S2000 è scomoda in città, non ha senso avere solo una sportiva (o sportivetta nel mio caso), ti compri una macchina più pratica e la usi tutti i giorni. Poi ti godi l'aspetto positivo della macchina sportiva, guidare senza troppe soste possibilmente con un pò di curve
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 04, 2004, 15:41:50 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
in compenso la consegna al mio direttore è sluttata alla settimana del 18, con un ritardo (se fosse confermata la data) di soli 2 mesi sulla data pattuita
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 04, 2004, 15:44:36 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Chiaro quello che dice, Vanquish. Volevo solo sottolineare che per acquistare una BD9 si puo' essere moderatamente benestanti o fottutamente ricchi. Bene, tra le due categorie ci ballano parecchi milioni....di Euro.
Io ho capito che per noi nati nella culla sbagliata e con la passione per le auto, con molta fortuna, con tutta una serie di circostanze favorevoli, con molta astuzia si puo' arrivare ad un moderato benessere. Inutile illudersi invece di poter diventare fottutamente ricchi, sarebbero illusioni sprecate.
Considerando i costi fissi da circa 1000.- Euro al mese, aggiungiamo pure i 2500.- Euro citati in precedenza e siamo a 3500.- Euro se Dio vuole. Il giorno (e ti auguro che sia presto) che sarai moderatamente benestante da poterti permettere una DB9, ti posso garantire che inizierai a dare un senso al denaro cosi' duramente guadagnato. Purtroppo questa maturazione economica ti porterà a valutare molti aspetti della tua passione, incluso il buonsenso e il cattivo senso. Non escludo pertanto, che come è accaduto a me, pure a te possa iniziare a dare fastidio scoppiarti 3500.- Euro al mese anche solo per girare con l'auto dei tuoi sogni.
Non per fare le paternali, ma spesso pure io mi chiedo se sia sensato avere una 550 in garage....con tutta la passione che ho per le auto!
In ogni caso il video e la macchina in questione sono spaziali. Quelli di Top Gear sono mitici.
Forte pero' far rilevare una cosa. Parlando del cambio Clarkson fa notare come quello della BD9 sia un automatico a palette che ha il vantaggio di non presentare tutti i problemi di rotture verificatisi sulla Vanquish. Ebbene, ho appena terminato di leggere il test tra DB9 e Carrera S su Sport. Auto ed indovinate un po'.......il cambio della DB9 si è piantato ed è stato necessario il suo ricovero in officina per sbloccarla.
Forse la migliore auto del mondo resta la Panda 30 che non avendo nulla che si poteva rompere....non si rompeva mai!
Barn
|
|
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 04, 2004, 15:49:37 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Chiaro quello che dice, Vanquish. Volevo solo sottolineare che per acquistare una BD9 si puo' essere moderatamente benestanti o fottutamente ricchi. Bene, tra le due categorie ci ballano parecchi milioni....di Euro.
Io ho capito che per noi nati nella culla sbagliata e con la passione per le auto, con molta fortuna, con tutta una serie di circostanze favorevoli, con molta astuzia si puo' arrivare ad un moderato benessere. Inutile illudersi invece di poter diventare fottutamente ricchi, sarebbero illusioni sprecate.
Considerando i costi fissi da circa 1000.- Euro al mese, aggiungiamo pure i 2500.- Euro citati in precedenza e siamo a 3500.- Euro se Dio vuole. Il giorno (e ti auguro che sia presto) che sarai moderatamente benestante da poterti permettere una DB9, ti posso garantire che inizierai a dare un senso al denaro cosi' duramente guadagnato. Purtroppo questa maturazione economica ti porterà a valutare molti aspetti della tua passione, incluso il buonsenso e il cattivo senso. Non escludo pertanto, che come è accaduto a me, pure a te possa iniziare a dare fastidio scoppiarti 3500.- Euro al mese anche solo per girare con l'auto dei tuoi sogni.
Non per fare le paternali, ma spesso pure io mi chiedo se sia sensato avere una 550 in garage....con tutta la passione che ho per le auto!
In ogni caso il video e la macchina in questione sono spaziali. Quelli di Top Gear sono mitici.
Forte pero' far rilevare una cosa. Parlando del cambio Clarkson fa notare come quello della BD9 sia un automatico a palette che ha il vantaggio di non presentare tutti i problemi di rotture verificatisi sulla Vanquish. Ebbene, ho appena terminato di leggere il test tra DB9 e Carrera S su Sport. Auto ed indovinate un po'.......il cambio della DB9 si è piantato ed è stato necessario il suo ricovero in officina per sbloccarla.
Forse la migliore auto del mondo resta la Panda 30 che non avendo nulla che si poteva rompere....non si rompeva mai!
Barn
Dài Barn, adesso fammi sognare! Poi magari capiterà che, al momento di firmare l'assegno, uscirò dalla concessionaria con la scusa di un caffè e passando davanti a qualche istituto di beneficienza lo lascerò nella buca delle lettere...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|