|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
tit |
Non regalano niente............ |
|
Ottobre 04, 2004, 14:26:09 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts |
|
E' possibile mappare la centralina del tdi 101cv, per portarlo a 130cv? Se si, che ne pensate? [move][/move] « Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 14:29:37 pm da titillo »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 14:40:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me il gioco non vale la candela perchè l'erogazione diventerebbe più appuntita e peggiorerebbe la guidabilità
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 14:48:38 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
per me il gioco non vale la candela perchè l'erogazione diventerebbe più appuntita e peggiorerebbe la guidabilità
Sicuramente l'erogazione cambia dandoti più spinta, ma non è vero che peggiori la guidabilità. Dipende sempre da chi ti fa e come ti fa il lavoro, puoi anche scegliere come distribuire la potenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 14:51:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Sicuramente l'erogazione cambia dandoti più spinta, ma non è vero che peggiori la guidabilità. Dipende sempre da chi ti fa e come ti fa il lavoro, puoi anche scegliere come distribuire la potenza.
allora 30cv in più sul 101 anche se ti fa la mappatura il signor volks in persona non saranno mai distribuiti e tenderanno a donare un erogazione decisamente appuntita alla vettura....tipo fino a 2000 morta, poi botta ed a 3500finisce tutto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 14:52:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sicuramente l'erogazione cambia dandoti più spinta, ma non è vero che peggiori la guidabilità. Dipende sempre da chi ti fa e come ti fa il lavoro, puoi anche scegliere come distribuire la potenza.
tutto dipende da come desideri ti sia mappata la centralina . se vuoi calcio in culo simil turbio benza , puoi mappare in modo che il trattor...ehm , nobile tdi ti dia una senzazione simile. se desideri che spinga fino a fondo scala , puoi chiedere una mappatira più spalmata e più votata alla guidabilità , tutto dipende da cosa desidera il cliente. occhio solo ai sensori di protezione della centralina , se la rimappatura non è fatta più che bene , ecco che ti ritrovi con l'auto che va ad effetto " debimetro a troie "
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 14:55:31 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
allora 30cv in più sul 101 anche se ti fa la mappatura il signor volks in persona non saranno mai distribuiti e tenderanno a donare un erogazione decisamente appuntita alla vettura....tipo fino a 2000 morta, poi botta ed a 3500finisce tutto.
Mi spiace ma non è così, forse accadeva con in primi diesel che aprivi la pompa e potevi avere solo un effetto. Adesso puoi giocare con la centralina, con la pressione del turbo, con l'intercooler, con il filtro aria, ecc. ecc e ti posso assicurare che non perdi di elasticità. naturalmente di aumentano in maniera esponenziali i consumi e la fumosità
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 14:59:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora per favore mi fai provare un 101cv che vada come dici tu?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 15:02:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non so se lui ti vuole conoscere dai su convincilo che son curioso di provare quest'auto con la coppia spalmata, perchè se mi dicevi il 130 potevo ancora darti ragione ma il 101....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 15:05:17 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
dai su convincilo che son curioso di provare quest'auto con la coppia spalmata, perchè se mi dicevi il 130 potevo ancora darti ragione ma il 101....
Ma normale che senti di più la spinta, testone, ma non è così tragica come dici tu che è morta fino ai 2000 e poi di colpo sale. E poi caso mai è il 130TDI e il 110 che hanno la coppia più brusca di tutti, il 101 e il 150 sono quelli con la coppia più omogenea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 15:08:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
allora zuccotto ripieno di aria fritta Un 130cv mappato con coppia spalmata l'ho provato e l'erogazione è decisamente corposa, merito anche della turbina a geom variabile, il 101 mappato da guidare fa pietà, perchè fino a 200 giri è più morto della fiesta di daniela poi ha un impulso che termina troppo in fretta, oddio svilupperà anche 30cv in più ma non dirmi che son spalmati.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 04, 2004, 15:12:04 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
allora zuccotto ripieno di aria fritta Un 130cv mappato con coppia spalmata l'ho provato e l'erogazione è decisamente corposa, merito anche della turbina a geom variabile, il 101 mappato da guidare fa pietà, perchè fino a 200 giri è più morto della fiesta di daniela poi ha un impulso che termina troppo in fretta, oddio svilupperà anche 30cv in più ma non dirmi che son spalmati. Senti nvolucro di carne allo zenzero Io non parlo solo di rimappa, altrimenti ti do ragione. Ma se andiamo ad agire anche sulle altre parti del motore, allora mi dispiace ma il discorso cambia. Già solo giocando sulla turbina, magari cambiandola puoi ribaltare il discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 15:14:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Senti nvolucro di carne allo zenzero Io non parlo solo di rimappa, altrimenti ti do ragione. Ma se andiamo ad agire anche sulle altre parti del motore, allora mi dispiace ma il discorso cambia. Già solo giocando sulla turbina, magari cambiandola puoi ribaltare il discorso. ok coppa del nonno andata a male Ma qui si parlava solo di mappatura non di mappatura + altri interventi. Se parliamo solo di mappatura la vettura non spalma nulla ovvio che se cambi anche 3/4 di motore spalmi come vuoi, ma oltre a turbo, intercooler, aspirazione e scarico devi fare le camme, se no la tua erogazione resta quella...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|