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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 04, 2004, 15:24:04 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ok coppa del nonno andata a male Ma qui si parlava solo di mappatura non di mappatura + altri interventi. Se parliamo solo di mappatura la vettura non spalma nulla ovvio che se cambi anche 3/4 di motore spalmi come vuoi, ma oltre a turbo, intercooler, aspirazione e scarico devi fare le camme, se no la tua erogazione resta quella... Ok matriciana senza pancetta Non cambi 3/4 di motore, si tratta di fare un elaborazione come può fare chiunque... sostituendo qualche pezzo. E la storia della camme proprio non c'entra niente. non ho mai sentito nessuno su TDI che rifacesse le camme, forse sui JTD si . A parte gli scherzi i TDI sono famosi per le rimappature e elaborazioni di tanti cavalli senza subire troppi danni al motore, cosa che non puoi fare con un Jtd, Mjtd o TDCI (ford) Scusa, parliamo di benzina, per esempio una Subaru originale la porti a 300CV come niente, soltanto agento un po' sugli scarichi, centraline e qualche cazzatina ancora.... con questo voglio farti capire, ma tanto tu lo sai già, che dipende tutto da come è impostato il motore. Se vuoi ancora prendi il TDI 115CV, lo hanno fatto diventare 130, 150 e adesso 160CV ( su Ibiza ) partendo tutti dallo stesso motore.... poi sicuramente avranno cambiato bielle e pistoni, ma per un preparatore lavorare su un motore del genere è un gioco da ragazzi.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:27:02 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Scusa profitterol senza ripieno ma secondo te l'erogazione del motore da che cosa deriva? (su questo attendo risposta) il subaru per portarlo a 300 cv devi fargli due menate, ma parliamo di sti con 265cv di serie e di un motore turbo, per guadagnare 40cv su un aspirato devi bestemmiare come uno scaricatore di porto
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Lupo |
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Ottobre 04, 2004, 15:29:27 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Scusa profitterol senza ripieno ma secondo te l'erogazione del motore da che cosa deriva? (su questo attendo risposta) il subaru per portarlo a 300 cv devi fargli due menate, ma parliamo di sti con 265cv di serie e di un motore turbo, per guadagnare 40cv su un aspirato devi bestemmiare come uno scaricatore di porto Vabbè, il TDI mica è aspirato...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:31:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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certo che non è aspirato ma l'erogazione spalmata non riesce ad averla...e parlo di 101cv.... poi se cambi turbina, intercooler e amenicoli vari il discorso cambia.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 04, 2004, 15:32:06 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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poi se cambi turbina, intercooler e amenicoli vari il discorso cambia.
E io cosa ho detto?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:32:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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il 101 non è aspirato ma se gli fai solo la mappatura ha un'erogazione come quella che ti ho descritto prima, fino a 2000 morto e poi l'impulso.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Vanquish |
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Ottobre 04, 2004, 15:32:28 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Permettete, panzerotti?? Ho provato una 1.9TDI 105cv (turbina a geom variabile) di un mio amico con centralina aggiuntiva Tuningbox e: ha mantenuto l'omogeneità del mio 105cv originale (niente picchi, botte al culo ecc) ma ora è molto più corposo e i 20 e rotti cavalli in più si sentono tutti. Fumosità quasi totalmente assente. Non so il 101cv della mk4 ma il 1.9 della Golf 5 va discretamente bene dopo la mappatura. Ciao!
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:32:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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E io cosa ho detto?
ok ma all'inizio si parlava SOLO di mappare, e non di cambiare altra roba, e solo mappando non diventa corposo per un cazzo.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:34:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Permettete, panzerotti?? Ho provato una 1.9TDI 105cv (turbina a geom variabile) di un mio amico con centralina aggiuntiva Tuningbox e: ha mantenuto l'omogeneità del mio 105cv originale (niente picchi, botte al culo ecc) ma ora è molto più corposo e i 20 e rotti cavalli in più si sentono tutti. Fumosità quasi totalmente assente. Non so il 101cv della mk4 ma il 1.9 della Golf 5 va discretamente bene dopo la mappatura. Ciao! senti 4 salti in padella... io il 101 l'ho provato su una ibiza tipo quella che aveva homer e di spalmato aveva ben poco...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Lupo |
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Ottobre 04, 2004, 15:36:28 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Ma non è detto che debba per forza peggiorare con la rimappatura!
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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seth1974 |
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Ottobre 04, 2004, 15:37:32 pm |
Visitatore, , posts |
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potrei fare una battutaccia su pali telecom , ibiza spalmate e botta di coppia dei tdi ma mi astengo .... ps lasagnette ai funghi porcini , perchè al posto che pensare ad elaborare il trattor...ehm ....il nobile propulsore diesel tedesco non poensiamo a come mettere un T4 a 2.1 bar sotto il furgunass ? vostro tartufone alla crema chantillì zio seth1974
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 04, 2004, 15:38:02 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Ascolta Danette alla vaniglia Tutti i TDi ti danno la mazzata tranne il 150CV che è il più omogeneo, quindi è normale che se tu li rimappi la mazzata la senti più forte cosa pretendi? Però non è come dici tu che peggiora quando è a bassi regimi, rimane proporzionalmente uguale. T'è Capì???
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Loggato
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Vanquish |
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Ottobre 04, 2004, 15:39:58 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
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E' arrivato il tortellino ripieno di Giovanni Rana! Io parlo del 105cv con turbina a geom. variabile! Non so come possa andare il 101cv!!! So di certo però che è uno dei più affidabili dopo la rimappa/preparazione e che molti, per fare un lavoretto ben riuscito, oltre la centralina aggiuntiva, sostituiscono la turbina con quelle del 130 o del 150 (tutt'e due guarda caso a geom. variabile) e spesso la frizione per contrastare la maggiore coppia. Aggiungo che se la mappatura non è esasperata (+20/25% di potenza e coppia) l'auto dura tanto quanto la configurazione di serie e fuma niente o poco di più (per lo meno le G5 che ho visto). Ricordo che a cuocere la frizione con il motore originale non ci vuol nulla, basta guidare come dei cani! Ciao!
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:40:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ma non è detto che debba per forza peggiorare con la rimappatura!
non ho detto che deve peggiorare , ho solo detto che provato un 101cv rimappato da uno che le centraline le fa con le contropalle di spalmato aveva ben poco.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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