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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:42:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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allora miei cari bastoncini findus.... IO ho provato una iby tdi rimappata a circa 128cv e dava una botta che di spalmato aveva poco, inoltre ricordo l'ibiza di homer che come erogazione non mi sembrava affatto brutale....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 04, 2004, 15:43:03 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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non ho detto che deve peggiorare , ho solo detto che provato un 101cv rimappato da uno che le centraline le fa con le contropalle di spalmato aveva ben poco.
Senti Pavarotti da colazione, questo chi lo ha scritto ?? : "l'erogazione diventerebbe più appuntita e peggiorerebbe la guidabilità" « Ultima modifica: Ottobre 04, 2004, 15:43:48 pm da mtbsport »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 04, 2004, 15:45:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Senti Pavarotti da colazione, questo chi lo ha scritto ?? : "l'erogazione diventerebbe più appuntita e peggiorerebbe la guidabilità" e continuo a sostenere che se rimappi soltanto la cosa sia così, mio piccolo involtino primavera ripieno di topo!
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 04, 2004, 18:59:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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A parte il fatto che alla fine del thread mi è venuta una fame della madonna...Emi che cazzo stai dicendo? Il TDI 101 sarebbe un motore lineare o no? Hai scritto una volta di si e 2 volte di no...deciditi...cmq era tutto tranne che quello, a 1900 dava la botta e poi a 3500 moriva...altro che lineare...e prova a farlo andare nei transitori in maniera fluida. Non c'è storia col JTD, altra erogazione...oggi son andato a genova con la Punto Multijet 100CV...non c'è paragone con l'ibiza come erogazione...a 4000 spinge ancora!! Cmq francamente dubito che rimappando si riesca ad avere una erogazione più lineare, la Punto JTD 86CV che di serie sarebbe abb.lineare rimappata da Vinci era molto brutale...piena a tutti i regimi (mentre la normale over 3500 muore anche lei), ma brutale!infatti sembra andare molto di più della punto III 1.9 MJ
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Miki Biasion |
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Ottobre 05, 2004, 17:50:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Con una mappatura non troppo aggressiva il TDI 101 arriva a 115-120 cavalli, oltre non conviene spingersi per non compromettere l'affidabilità e non ritrovarsi con una vaporiera in accelerazione. Anche così non è garantito di poterci fare i 250 mila km previsti da progetto.
Una rivista tedesca ha fatto una prova, su un TDI rimappato a 115, la temperatura sul cielo dei pistoni dopo una tirata aumentava di 100-150°C (e infatti i pistoni del 130 sono diversi e se non ricordo male sono raffreddati con getti d'olio) e la turbina lavorava a 50 mila giri in più, che non sono pochi.
Non hanno fatto una prova di durata per vedere quanti km riuscivano a fare prima di spaccare qualcosa? Sarebbe una cosa molto interessante... Spesso si dice che l'affidabilità dopo la chippata varia a seconda del piede di chi guida, ma io mi chiedo: che senso ha fare tutto sto macello per avere 30cv in più se poi devi goderteli solo ogni tanto per non frantumare il motore? Mah..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 05, 2004, 17:51:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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te lo appoggio....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2004, 17:56:28 pm |
Visitatore, , posts |
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ps lasagnette ai funghi porcini , perchè al posto che pensare ad elaborare il trattor...ehm ....il nobile propulsore diesel tedesco non poensiamo a come mettere un T4 a 2.1 bar sotto il furgunass ? vostro tartufone alla crema chantillì zio seth1974
Senti testina e lingua bollite Se metti una T4 su un 1.6 non ottieni una mazza perchè non va a regime meglio non andare oltre una T25
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 05, 2004, 17:59:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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che senso ha fare tutto sto macello per avere 30cv in più se poi devi goderteli solo ogni tanto per non frantumare il motore? Mah..
Questo è uno dei motivi per cui preferisco non chippare: 1) Non tirerei più allo stesso modo, per paura di sfondare qualcosa 2) Dopo un po', ci si abitua anche a quei 30Cv in più 3) Io mi diverto di più sul misto, dove la potenza è meno importante. Li spendo più volentieri nell'assetto. Il resto ce lo mette il manico 4) Macchina generalmente più fumosa. Già che mi sta sulle palle perché è un diesel, ci manca solo che la faccia anche più puzzolente. Alla fine, la chippatura serve per farsi gli spari al semaforo con le altre turbodiesel più o meno originali. Sai che cavolo me ne frega...
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Loggato
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seth1974 |
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Ottobre 05, 2004, 17:59:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Senti testina e lingua bollite Se metti una T4 su un 1.6 non ottieni una mazza perchè non va a regime meglio non andare oltre una T25 ci va ci va , facendo collettori ad hoc e mettendo una sovralimentazione chimica per aiutarlo ci va......ovvio che si stava scherzando diabo ....
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 05, 2004, 18:00:16 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Senti testina e lingua bollite Se metti una T4 su un 1.6 non ottieni una mazza perchè non va a regime meglio non andare oltre una T25 senti acciuga marinata sul 1400cc monti tranquillo una t3 ovviamente con camme e palle varie per cui su un 1600cc un t35 che poi sarebbe una base ibrida partendo da t28 funzica
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Ottobre 05, 2004, 18:03:05 pm |
Visitatore, , posts |
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senti acciuga marinata sul 1400cc monti tranquillo una t3 ovviamente con camme e palle varie per cui su un 1600cc un t35 che poi sarebbe una base ibrida partendo da t28 funzica
Senti Amaretto inpanato e fritto Che se ne fa di un'auto che poi spinge degnamente solo oltre i 4500 giri? Già sulla Escort CSW erano passati dalla T35 alla T25 per ridurre il lag...... meglio un compressore volumetrico « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 18:03:13 pm da diabolik82 »
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Loggato
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