|
812 Visitatori + 1 Utente = 813
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 04, 2004, 15:36:05 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Per quello che riguarda
la A3 Salerno-Reggio Calabria; la A19 Palermo-Catania; la A29 Palermo-Mazzara del Vallo.
son d'accordo, ok son tenute da far schifo ma non vedo perchè su quella che è di fatto l'unica autostrada che porta in meridione non si debba pagare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Vanquish |
|
|
Ottobre 04, 2004, 15:43:34 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 04, 2004, 16:13:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
roberto.c |
|
|
Ottobre 04, 2004, 18:11:37 pm |
Utente standard, V12, 539 posts |
|
... come: il Gra di Roma, l'autostrada che collega Roma all'aeroporto di Fiumicino; ...
Purtroppo, qui a Roma, del pedaggio su queste strade se ne parla già da tempo; come si dice: "tanto tuonò che piovve!" Ma avete idea di dove si riverserà il traffico di chi non vorrà pagare questo ennesimo pizzo? Sulle consolari? Impossibile: sono già al collasso! In città? Impossibile: i veicoli privati (dei comuni mortali) li stanno espellendo e stanno andando ad intasare GRA e consolari! Ed allora?
|
|
"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 04, 2004, 18:18:50 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
allora...cerco di fare un discorso obiettivo senza politica per mezzo:
discorso A3 et altre autostrade attualmente non a pagamento: va bene il pedaggio, ovviamente proporzionato allo stato di mantenimento dell'autostrada stessa, ovvero.....se la SA-RC una volta completato l'ampliamento viene regolarmente mantenuta mi sembra giusto pagare un tot al km....se invece finito lo show delle 3 corsie (show che cmq sta diventando sempre più farsesco tra cantieri che chiudono appalti dubbi etc etc etc) la manutenzione fa schifo....paghiamo un po' meno di un tot, giusto? poi ci sarebbe da tenere in conto il fatto che la A3 è di fatto l'unico collegamento autostradale in zone particolarmente depresse, dunque il rilancio dell'economia dovrebbe anche passare attraverso una convenienza maggiore dei trasporti. A meno che, come in ogni paese civile, non si decida di incentivare il trasporto su strada ferrata. a quel punto però servirebbe un potenziamento della rete ferroviaria. penso soprattutto ai collegamenti est/ovest (per intenderci tirreno/adriatico) che almeno al sud sono delle vere e proprie sciagure da fare via treno. IMHO il favorire concretatmente il trasporto via treno è la strada migliore (parlo di sicurezza sulle strade, di minore traffico, di riduzione di inquinamento etc etc).
questione statali: collegano tutti i paesi di una certa regione, a volte servono da ponte tra regione e regione, passano dove le autostrade non arrivano...in alcuni casi (penso ovviamente al sud ed alla statale 18 ma sono certo che esistano molti altri esempi che si potrebbero portare) sopperiscono all'inadeguatezza delle autostrade stesse. Per me sarebbe criminoso farle pagare. anche perchè ricordiamoci che esse per quanto molto spesso fatte bene non sono autostrade: sono a doppio senso e molto spesso solo ad 1 corsia per senso di marcia (in qualche caso hanno una corsia in più centrale dove alternativamente entrambi i sensi di marcia possono superare....).
faccio notare che il pedaggio sulla A3 sarebbe cmq rimandato al 2007, quando potrebbe non esserci berlusca a governare. stesso dicasi per l'incognita manutenzione e per altre questioni...dunque non mi si accusi di voler essere di parte se son dubbioso su queste questioni.........
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|