Tutto inizia con "deve essere di là" e inizia a camminare lungo la Senna in direzione del Musée d'Orsay .... "Mony ... no, c'era una piazza vicino ed era a sinistra, pochi metri andiamo di là oppure chiediamo" ... "Bravo ... chiadiamo ... guarda che non è come chiedere dove fanno il pollo al cestello a Rancate ... siamo a Parigi" ...
Beh ... aveva ragione a metà ... abbiamo chiesto 2 volte dov'era l'Ecluse lungo la Senna e due volte ci han guardato storto ... ma era nella direzione che dicevo io ... in pratica, place Saint-Michel ovvero a pochi passi dall'hôtel dove eravamo, solo che noi ci siam addentrati nel retrobottega del 6.ème, dietro Saint-Germain ... sempre una splendida zona di Parigi, forse la più bella ...
Ed Ecluse fu ... una tartare da far resuscitare un morto, per tacer dell'Haut-Médoc Cru Bourgeois Supérieur che l'ha accompagnata ... seguito da un assaggio di formaggi accompagnato da un Loupiac per Mony e un Pressac-Léognan per me ... il tutto rimirando le 2 torri della Cattedrale di Notre-Dame ...
Ma non è questo che vi interessa, vero?
Allora, 12 ? il biglietto d'entrata combinato ai 2 biglietti per il métro ... biglietto d'entrata normale 10 ? e i 2 biglietti verrebbero 2,80 ? ... si inizia già a risparmiare
Tralascio la squisitezza e la disponibilità dell'operatore della RATP che ci consigliava di prendere l'abbonamento giornaliero a partire dal giorno dopo ... "Se andate e ci passate tutto il giorno, è inutile spendere soldi per niente oggi, lo iniziate a partire da domani" ... punti vinti dalla RATP ...
Si arriva, neppure 20 minuti da Saint-Michel alla Porte de Versailles ... a parte esserci persi per l'entrata, volevo fare il brillante e ci siam fatti il giro del quartiere per poi entrare dall'entrata principale ... no comment
L'area espositiva è enorme ... sarà più del doppio di Ginevra, che già piccolo non è. Entriamo nella Hall 1 e ci passiamo praticamente un'ora e mezza ...
Hall 1 vuol dire: MB, le Italiane, GM, le Francesi, Gruppo BMW e Gruppo Ford ...
Bella la 907 ... spettacolare la presentazione della 1007, specie col giochino dei raggi X ... nessuna calca alla Ferrari e la Quattroporte che se la guardano in pochi ... in compenso un po' di più attorno alle Coupé e Spyder ... e la MC fa la sua porchissima figura, altro che
Tante vetture solo visionabili con invito (ma dove si prenderanno? boh ... non me ne frega molto, tanto non rientrano nel budget e quindi ... )
Le "standiste" Lancia son sempre le più .... va beh, avete capito ... ma il livello generale, e parlo di tutti gli stands, è migliore a Ginevra ... Suisse - France 1-0, palla al centro ... nel calcio vero non funziona così, purtroppo ... e facciam parte dello stesso Gruppo per i Mondiali ... SIGH!
Notiziona per gli incalliti: la 147 internamente è una favola, a mio avviso. Ha abbandonato la goffratura stile carta vetrata per qualcosa di molto più morbido ... veramente ben riuscito. La venatura è simil pelle ... veramente non male. "È più affusolata e sportiva" il commento del Conte
Comunque, a legger la stampa francese (Autojournal), si chiedono anche loro perché l'ha ritoccata, specie davanti, quando non ce n'era bisogno e arrivano a consigliare vivamente di andar a cercare le pre-restyling per avere "l'originale e piacevole" ... e per far "economie all'acquisto" ...
Ho trovato molto bella la C4 e la Focus Vignale, la CC della Ford ... delusione per quel che riguarda il sistema di copribagagliaio della 407 SW ... una struttura semi-rigida da piegare a fisarmonica ... assurdo ... per tacer dell'apertura laterale: è più stretta della mia ...
"Andiamo alla Porsche?" chiedo ... "A veder la Cagayenne? No grazie", il Conte ... c'era anche lei alla Hall 1, saltata a pié pari .... Rolls troppo pacchiana con i tappeti che "ricordano i rivestimento in pelo" (Conte dixit) ... io non l'ho neppure vista ... stavo facendo le foto allo stand Ferrari ... in compenso un'orda davanti alla Maybach 62, dirimpettaia dello stand Ferrari-Maserati
Aston Martin: presente solo la Vanquish S ... delle altre neanche l'ombra ... mah ...
BMW: terrificante l'interno della X3 ... dei solchi al posto degli accoppiamenti della plancia superiore ... esternamente va ancora, ma dentro ... la M5 ha dei bellissimi cerchi e fa la sua figura, ma la precedente la trovavo più elegante ... no comment sulla Serie 1, se la parte superiore va, o può andare, le tasche laterali (ma son le stesse della Serie 5) sono di uno spessore infimo ...
Bella l'Astra Sport ...
Altre halles
Carine le PGO, replica, con meccanica Peugeot 2.0 136 CV e 158 CV, della 356 Speedster ... da 30'000 ? ...
Golf GTI: carina in bianco ... non chiedetemi il resto della gamma VW ... saltata a pié pari. Skoda SW: enorme, ma non mi si può fare QUELLO scalino dietro i sedili reclinabili che blocca la continuità del bagagliaio quando abbatti i sedili posteriori ... la plastica alla base dei sedili anteriori, poi, si riga facilmente ... basta qualche colpo di tacco innavertitamente e la rigata rimane a vita ... deludente
Il restyling della A4 mi piace molto, piace meno al Conte (ma se ne farà una ragione
): migliorati, ergonomicamente parlando, i sedili sportivi ... il 2,7 V6 arriverà non prima del 2006, sulla A4, per ora è appannaggio della A6 (che però non ne espone il prezzo) e sarà solo TA (almeno non prevedono a breve la TI in Francia) ... altra cosa: niente DSG per i motori longitudinali "ma ci stan studiando" assicura il personale tecnico interrogato. Mah ....
Spettacolari le Laraki: quel figlio di papà marocchino è un visionario
Chicca spettacolare: le village 4x4 ... all'esterno della Hall 3 (dove c'eran le Giapponesi e la Pagani, oltre a una discretissima Cayenne Gemballa con dei 21" da urlo) hanno approntato un percorso fuoristradistico dove i giornalisti-piloti della rivista "4x4" portavano a spasso i visitatori che si erano iscritti ai vari stands delle "auto" in gita ovvero Range e Land Rover, Land Cruiser, il nuovo Patrol, Kia Sorento, Suzuki Jmny, Forde Range, Mitsu LS 200 Pick-Up e ... Audi Allroad .... il prossimo che mi dice che la Allroad non può far fuoristrada gli sputo in un occhio .... mamma mia che numeri si è fatto con l'Audi ... un po' meno degli altri "veri", ma si difendeva bene ... Il clou: la salita e discesa da una struttura alta un buon 10-15 metri (pendenze dell'ordine dell'80-90%) ... impressionante ... comunque, far del fuori strada è un hobby mooooolto costoso, se sbagli qualcosa pieghi o spacchi (fendi, paraurti) come ridere ...
Per finire: chi mi dice ANCORA che i francesi son nazionalisti gli rido in faccia ... per avere (e si parla di domenica, mi son divertito a osservare il parco circolante) 6 francesi e 4 estere (che sono le proporzioni del mercato più volte pubblicate) ci si deve mettere d'impegno ... normalmente è quasi il contrario. Chiaro, poi si rivedono cose tipo la Safrane e la Renault 20 circolare, nonché le Visa e le C15, ma ...
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2004, 15:28:22 pm da alura »