1142 Visitatori + 3 Utenti = 1145

DoguiPlus, mauring, TonyH
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Pischetsrieder ha deciso la fine del W8
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 04, 2004, 19:19:54 pm
Visitatore, , posts
Da automotive news:
La produzione del W8, voluto da Piech che veniva montato solo sulla Passat, sarà cessata per colpa delle vendite a rilento.
PS perchè godere solo degli sbagli commessi dalla Fiat?

Volkswagen drops Piech's W-8 engine
Passat W8 is discontinued because of slow sales
The W-8 engine configuration may be dead. Volkswagen AG has stopped producing the Passat W8 model because of slow sales, says CEO Bernd Pischetsrieder. It was the only vehicle to use the compact W-8 engine.
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 04, 2004, 19:27:41 pm
Visitatore, , posts
Un vero peccato... Dopo aver fatto un bel giretto sulla Passat W8 di Quattroruotefan mi era proprio piaciuto...

Un altro pezzo di "fantasia automobilistica" se ne va... prima o poi gireremo tutti sulla stessa auto, dello stesso colore, con lo stesso motore........
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 04, 2004, 19:36:25 pm
Global Moderator, V12, 27178 posts
di questo motore non sentirò la mancanza...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2004, 19:39:20 pm
Staff, V12, 89808 posts
però faceva un gran bel rombo!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 05, 2004, 08:32:57 am
Visitatore, , posts
Da automotive news:
La produzione del W8, voluto da Piech che veniva montato solo sulla Passat, sarà cessata per colpa delle vendite a rilento.
PS perchè godere solo degli sbagli commessi dalla Fiat?

Beh, almeno loro il coraggio di dire che hanno sbagliato ce l'hanno, non senti nessuno che dice "abbiamo dovuto smettere di produrre questo motore nonostante fosse il "più miglior motore" mai realizzato perchè i tedeschi sono esterofili e comprano le Fiat con il Multijet..."  Wink
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 05, 2004, 08:33:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Si conferma quel che avevamo "rivelato" NOI sin dal marzo 2003 Grin Grin Grin

da Le risposte "tecniche" alle domande "infuocate" ...

Citazione
VW

Il Pistone: Come mai si è preferito per la Touareg il 4.2 V8 di provenienza Audi e non il W8 VW?

Venditore VW: Per questioni d?ingombro, il W8 è un motore molto compatto e corto e ci sarebbe stato troppo spazio nel vano motore.

I P: E sulla Phaeton? Sarà utilizzato il W8?

V VW: No, sappiamo che stanno studiando un nuovo motore V8 o l?adattamento del V8 Audi.

I P: Quindi si può dire che il W8 è stato un bell?esercizio tecnico e basta?

V VW: No, perché comunque è utilizzato sulla Passat.

Commento post intervista dei Pistoniani: Non ci credono, non ci credono al W8. Bellissima la mimica degli ingombri con le mani.

Avevamo fatto un sgùb Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 08:34:21 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 05, 2004, 09:08:33 am
webmaster, V12, 50833 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 05, 2004, 09:14:22 am
Visitatore, , posts
peccato , mi pareva un motore interessante non fosse altro per l'architettura che ricalcava lo Jumo a 12 cilindri che equipaggiava gli Junkers Ju 87 ( stuka per gli amici , meglio conosciuti come " urlatori " oppure " trombe di jerico " )
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Ottobre 05, 2004, 09:35:01 am
Utente standard, V12, 6982 posts
e' sempre un peccato quando un motore smette di esistere anche se la maggior parte delle persone non lo comprerebbe.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 05, 2004, 10:07:30 am
Visitatore, , posts
Beh, almeno loro il coraggio di dire che hanno sbagliato ce l'hanno, non senti nessuno che dice "abbiamo dovuto smettere di produrre questo motore nonostante fosse il "più miglior motore" mai realizzato perchè i tedeschi sono esterofili e comprano le Fiat con il Multijet..."  Wink
lo vedo diversamente: Pischetsrieder per salvare la sua gestione accusa il suo predecessore.
In tutto il mondo quando cambia il governo e le cose vanno male, si rende sempre responsabile il predecessore.
Perchè vedi sempre positivo negli altri?
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 05, 2004, 10:22:26 am
Staff, V12, 37777 posts
lo vedo diversamente: Pischetsrieder per salvare la sua gestione accusa il suo predecessore.
In tutto il mondo quando cambia il governo e le cose vanno male, si rende sempre responsabile il predecessore.
Perchè vedi sempre positivo negli altri?
diciamo che non fu comunque una scelta felice quella di produrre un motore di tale cubatura ed equipaggiare un solo modello...il suo predecessore si trovava a gestire l'impresa in un periodo di vacche grasse e voleva ricoprirsi di gloria con uscite simili...w8,weyron etc...che nel contesto di un'impresa che va a razzo ci possono anche stare,anzi se non le fanno le imprese che vanno bene certe "sparate" non possono mica farle le imprese in crisi
Ora che devono anche loro tirare la cinghia finchè sono in tempo, sono costretti a tagliare il superfluo,e ad eliminare le operazioni e produzioni antieconomiche.
Comunque vedendo tante cose con l'ottica odierna il predecessore di Pischetsrieder sembra un esaltato...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Ottobre 05, 2004, 10:25:30 am
Utente standard, V12, 3031 posts
diciamo che non fu comunque una scelta felice quella di produrre un motore di tale cubatura ed equipaggiare un solo modello...il suo predecessore si trovava a gestire l'impresa in un periodo di vacche grasse e voleva ricoprirsi di gloria con uscite simili...w8,weyron etc...che nel contesto di un'impresa che va a razzo ci possono anche stare,anzi se non le fanno le imprese che vanno bene certe "sparate" non possono mica farle le imprese in crisi
Ora che devono anche loro tirare la cinghia finchè sono in tempo, sono costretti a tagliare il superfluo,e ad eliminare le operazioni e produzioni antieconomiche.
Comunque vedendo tante cose con l'ottica odierna il predecessore di Pischetsrieder sembra un esaltato...

Anto', attacca MSN...

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 05, 2004, 10:40:38 am
Visitatore, , posts
Perchè vedi sempre positivo negli altri?

Sinceramente non vedo nè positivo nè negativo. Osservo le cose per quello che sono e negli articoli leggo quello che c'è scritto e non quello che vorrei leggere perchè un marchio mi sta simpatico o antipatico. Invece vedo che tu non perdi occasione per denunciare i problemi dell'industria automobilistica tedesca e lanciare frecciatine su quelli che comprano i prodotti del paese in cui abiti.

Nel caso specifico (VW) vedo una azienda che è finita in crisi per avere abbandonato e deluso la clientela storica, quella che a una VW chiedeva di essere ben fatta e di durare, per inseguire manie di grandezza e progetti dalla redditività quantomeno dubbia.
Adesso stanno pagando il conto e non è detto che riescano ad uscire dalla latrina nel quale si sono cacciati, perchè, al di là delle dichiarazioni di facciata, li vedo ancora arroccati su posizioni non molto diverse da quelle che avevano nell'era Piech.
Email  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 05, 2004, 10:44:09 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque vedendo tante cose con l'ottica odierna il predecessore di Pischetsrieder sembra un esaltato...

Non era un esaltato ... era un ingegnere, è moooooooolto diverso Wink
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 10:45:26 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Pischetsrieder ha deciso la fine del W8    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 05, 2004, 10:44:22 am
Staff, V12, 11080 posts
diciamo che non fu comunque una scelta felice quella di produrre un motore di tale cubatura ed equipaggiare un solo modello...il suo predecessore si trovava a gestire l'impresa in un periodo di vacche grasse e voleva ricoprirsi di gloria con uscite simili...w8,weyron etc...che nel contesto di un'impresa che va a razzo ci possono anche stare,anzi se non le fanno le imprese che vanno bene certe "sparate" non possono mica farle le imprese in crisi
Ora che devono anche loro tirare la cinghia finchè sono in tempo, sono costretti a tagliare il superfluo,e ad eliminare le operazioni e produzioni antieconomiche.
Comunque vedendo tante cose con l'ottica odierna il predecessore di Pischetsrieder sembra un esaltato...

È un dato di fatto che, se da un lato Piech è l'artefice della "grandezza" attuale della VW, dall'altro sia stato assalito da delirio di onnipotenza. Non so quanto sia redditizio per la casa tedesca possedere marchi come Rolls/Bentley, Bugatti, Lamborghini che mi paiono più elementi di prestigio che altro. Portare la VW ad avere ambizioni troppo elitarie cozza contro qualsiasi logica vista la presenza in casa di Audi. Invece Piech ha avuto la presunzione di pensare di poter vendere qualsiasi cosa volesse a qualsiasi prezzo.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.