|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2004, 10:51:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Aggiungo: e inoltre con il concetto di piattaforma di poter vendere una vettura sostanzialmente identica a prezzi diversi a seconda del marchio (Seat-Skoda-VW-Audi), senza che il cliente se ne accorgesse.
Magari all'inizio ha funzionato, ma alla lunga i consumatori se ne sono accorti e chiedere un premium price senza che al prezzo corrispondano i contenuti o il servizio diventa sempre più difficile, con il risultato che i quattro marchi hanno cominciato a farsi concorrenza tra loro anzichè far concorrenza agli altri.
Inoltre molte scelte di Piech sono state scelte personali, in pratica ha chiesto all'azienda di produrre i modelli che voleva lui, non quelli che il mercato chiedeva. La Touran avrebbero dovuto tirarla fuori quattro anni prima, la Polo meritava una versione sportiveggiante che andasse a prendersi i clienti per cui la Golf GTI è diventata troppo grande e costosa, manca ancora un piccolo fuoristrada. Tutti progetti sui quali il "grande capo" ha posto il veto. In compenso ha fatto fare la Touareg (che io avrei fatto con il marchio Audi) per una sua dichiarata passione per le grandi fuoristrada.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 05, 2004, 11:00:57 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Aggiungo: e inoltre con il concetto di piattaforma di poter vendere una vettura sostanzialmente identica a prezzi diversi a seconda del marchio (Seat-Skoda-VW-Audi), senza che il cliente se ne accorgesse.
Magari all'inizio ha funzionato, ma alla lunga i consumatori se ne sono accorti e chiedere un premium price senza che al prezzo corrispondano i contenuti o il servizio diventa sempre più difficile, con il risultato che i quattro marchi hanno cominciato a farsi concorrenza tra loro anzichè far concorrenza agli altri.
Inoltre molte scelte di Piech sono state scelte personali, in pratica ha chiesto all'azienda di produrre i modelli che voleva lui, non quelli che il mercato chiedeva. La Touran avrebbero dovuto tirarla fuori quattro anni prima, la Polo meritava una versione sportiveggiante che andasse a prendersi i clienti per cui la Golf GTI è diventata troppo grande e costosa, manca ancora un piccolo fuoristrada. Tutti progetti sui quali il "grande capo" ha posto il veto. In compenso ha fatto fare la Touareg (che io avrei fatto con il marchio Audi) per una sua dichiarata passione per le grandi fuoristrada.
Praticamente come se qualche componente del Pistone diventasse il capo di una grande azienda automobilistica..."che mi fotte se non la vendo, basta che sia turbo benzina, trazione posteriore, 2000CV ecc...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 05, 2004, 11:02:54 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2004, 11:17:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Praticamente come se qualche componente del Pistone diventasse il capo di una grande azienda automobilistica..."che mi fotte se non la vendo, basta che sia turbo benzina, trazione posteriore, 2000CV ecc... Per certi versi è così. I sogni degli appassionati e le esigenze (e il potere di acquisto) degli utenti comuni sono due cose molto diverse e realizzare vetture che tutti sognano ma nessuno compra non aiuta a far quadrare i bilanci. « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 12:54:43 pm da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:48:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un vero peccato... Dopo aver fatto un bel giretto sulla Passat W8 di Quattroruotefan mi era proprio piaciuto...
Un altro pezzo di "fantasia automobilistica" se ne va... prima o poi gireremo tutti sulla stessa auto, dello stesso colore, con lo stesso motore........
QUI C'HAI RAGIONE AL 1.000%! « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 12:48:27 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|