623 Visitatori + 0 Utenti = 623


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Cambio 500
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 05, 2004, 11:48:39 am
Visitatore, , posts
ah , ok , compreso.
vuoi che vada a dare un'occhiata al defunto ?
Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2004, 11:51:10 am
Utente standard, V12, 58161 posts
ai un pm zio

per il defunto non credo ce ne sia bisogno, se lo fai per tua curiosità personale ok, ma io non ho bisogno di controlli tanto quando andrò la me lo farà vedere al 100% Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 05, 2004, 13:13:30 pm
Visitatore, , posts
bastet ladra , che mazzata.

Non nominare Bastet invano, bestemmiatore  Angry Angry Angry Angry Shocked Cool Grin
Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 05, 2004, 13:15:37 pm
Visitatore, , posts
Emi, sei uno sgretolatore di cambi, inutile dire che il tuo punteggio è ulteriormente diminuito  Sad Cool Grin
Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2004, 13:41:58 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Emi, sei uno sgretolatore di cambi, inutile dire che il tuo punteggio è ulteriormente diminuito  Sad Cool Grin

immaginavo....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 05, 2004, 15:01:01 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Emi scusami ma avevi il cambio originale modificato oppure uno da corsa?

Se ti puo' interessare quello della sei speed viene bene su.

Che farfallato hai su?

Se ti servono info o consigli (sempre che ti vada) vieni qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=87558&page=413&pp=10
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2004, 15:16:46 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
dunque il cambio che ho mandato a puttane derivava da uno di una punto 6speed con coppia conica bacci,

non riesco a capire che cosa vuol dire viene bene su.....

Se (interpreto) vuoi dire che è un cambio buono per la 500 ti dico che forse è buono per uso stradale, in salita fa pietà, mentre nei challenge si difende....

Ho su un corpo farfallato della croma accuratamente lavorato..

su ellaborare scrivevo spesso una volta, poi da quando si è svuotato di contenuti ho preferito scrivere solo sul pistone, ora come ora qui mi sembra di essere a casa.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 05, 2004, 15:24:58 pm
Utente standard, V12, 959 posts
dunque il cambio che ho mandato a puttane derivava da uno di una punto 6speed con coppia conica bacci,

non riesco a capire che cosa vuol dire viene bene su.....

Se (interpreto) vuoi dire che è un cambio buono per la 500 ti dico che forse è buono per uso stradale, in salita fa pietà, mentre nei challenge si difende....

Ho su un corpo farfallato della croma accuratamente lavorato..

su ellaborare scrivevo spesso una volta, poi da quando si è svuotato di contenuti ho preferito scrivere solo sul pistone, ora come ora qui mi sembra di essere a casa.....

Intendevo che monta bene.
Per il farfallato della croma non avevo mai sentito, piu' che altro della dedra 1.6, in genere usiamo sempre quello, con qualche lavoratina.
Mi sa che e' un 38 quello, vabe non ricordo bene.
Come iniettore pure in genere si usa quello nero suo per i sensori invece dipende.

Chissa che camme che avrai montato hehehe, non so giusto per curiosita' ma che modifiche sono consentite li dove corri' tu?

P:s: hai visto il fire 16v di quella panda e quel 112a modifcato su quel link che avevo postato?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2004, 15:32:39 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
allora partiamo dal discorso che la macchina non è single point ma multipoint....quindi 4 iniettori, la provenienza non la conosco, ha fatto tutto il meccanico, il corpo farfallato deriva da quello della croma, ma è lavorato e la farfalla non + più tonda ma elittica,

La macchina è una K0 quindi tradotto una 500 sporting kit car Gruppo A, praticamente il massimo a livello di preparazione....

la mia camme non è troppo esasperata perchè non ho bisogno di moltissimo allungo, nei challenge e nelle salite è necessario avere molta spinta in basso per uscire dalle curve con buona velocità.

Tutta l'elettronica è Tdd ed i cablaggi sono quelli abarth che consentono il posizionamento della centralina all'interno dell'abitacolo....

Ora come ora la macchina ha circa 105cv, il prossimo anno che gli ficco su motore e cambio al top conto di arrivare a 110cv, con un cambio innesti frontali + autobloccante a sei marce.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 05, 2004, 15:55:41 pm
Utente standard, V12, 959 posts
allora partiamo dal discorso che la macchina non è single point ma multipoint....quindi 4 iniettori, la provenienza non la conosco, ha fatto tutto il meccanico, il corpo farfallato deriva da quello della croma, ma è lavorato e la farfalla non + più tonda ma elittica,

La macchina è una K0 quindi tradotto una 500 sporting kit car Gruppo A, praticamente il massimo a livello di preparazione....

la mia camme non è troppo esasperata perchè non ho bisogno di moltissimo allungo, nei challenge e nelle salite è necessario avere molta spinta in basso per uscire dalle curve con buona velocità.

Tutta l'elettronica è Tdd ed i cablaggi sono quelli abarth che consentono il posizionamento della centralina all'interno dell'abitacolo....

Ora come ora la macchina ha circa 105cv, il prossimo anno che gli ficco su motore e cambio al top conto di arrivare a 110cv, con un cambio innesti frontali + autobloccante a sei marce.

Mmmmm molto molto preparata, strano pero' avrei invece giurato che per avere 105 cv dovevi avere un frullino.
Per la farfalla mai sentita quella li comunque.
Per il motore, di sicuro hai un mix con la sei, per lo meno il mpi e' quello della sei ultime serie.
Vabe' poi stai a vedere che razza di collettori avrai!!!!

La cilindrata e' invariata?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 05, 2004, 16:23:21 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Allora 105cv li puoi avere anche senza avere un frullino....

Le 600 kit son frullini ma il tiro in basso gli vien dato dalle 4 farfalle, che purtroppo sulla 500 non sono omologate.... Angry

il multipoint è di derivazione punto, della 600 sotto non ho nulla, i collettori di aspirazione derivano anche quelli da una punto, ma non dico come son stati lavorati dentro.... Wink
Per quanto riguarda i collettori di scarico monto un 4-2-1, il collettore è tutto in acciaio inox, così come il resto dello scarico che presenta un silenziatore finale che aiuta parecchio la coppia in basso

Con il prossimo motore conto di avere un buon tiro tra 4000 e 6700 giri con possibilità di allungare per altri 500 giri, con l'attuale il tiro è mostruoso da 4000 a 6000 poi sale ma non spinge più.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 05, 2004, 23:16:25 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Allora 105cv li puoi avere anche senza avere un frullino....

Le 600 kit son frullini ma il tiro in basso gli vien dato dalle 4 farfalle, che purtroppo sulla 500 non sono omologate.... Angry

il multipoint è di derivazione punto, della 600 sotto non ho nulla, i collettori di aspirazione derivano anche quelli da una punto, ma non dico come son stati lavorati dentro.... Wink
Per quanto riguarda i collettori di scarico monto un 4-2-1, il collettore è tutto in acciaio inox, così come il resto dello scarico che presenta un silenziatore finale che aiuta parecchio la coppia in basso

Con il prossimo motore conto di avere un buon tiro tra 4000 e 6700 giri con possibilità di allungare per altri 500 giri, con l'attuale il tiro è mostruoso da 4000 a 6000 poi sale ma non spinge più.

Ahhhhh goduria!!!!!
Hehehe  Grin

Puoi almeno rivelare le dimensioni della farfalla?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 06, 2004, 09:00:49 am
Utente standard, V12, 58161 posts
La farfalla a fiches per i K0 deve essere max 36mm avendo fatto una farfalla elittica, nell'unico punto dove la puoi misurare è 36.......
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2004, 09:27:04 am da Emi »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 06, 2004, 14:15:29 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Spoiler visto che fai copia incolla dei miei messaggi sugli altri forum (e la cosa sinceramente non mi piace, dal momento che io scrivo qui, non su altri forum  Roll Eyes ), per lo meno scrivi le cose giuste...  Wink

tu hai scritto

Re: Cinquecento e Seicento tuningzate (3)

Risposto.

Nel punto piu' largo la farfalla e' da 36.
__________________
Ama il tuo sogno!!!!!
Forum CarVillage
Boghes de pedra
Cinquecento e Seicento tuningzate (3)
Sito Cinque e Seicento
 Clicca per sentire il mio rombo  


Quando io ti avevo scritto:

La farfalla a fiches per i K0 deve essere max 36mm avendo fatto una farfalla elittica, nell'unico punto dove la puoi misurare è 36.......

il che vuol dire che a fiches la farfalla e 36, mentre la mia è 36 nell'unico punto in cui si può misurare.......e quindi essendo ellittica è più grossa.....

dai su che poi mi sputtano! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 06, 2004, 15:10:27 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Hups chiedo scusa non pensavo che ti desse fastidio.Tongue

Comunque non capisco, che significa fiches?

Ho scritto 36 perche' effettivamente nel punto piu' largo e' 36, pero vabe' che non e' tonda.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.