635 Visitatori + 0 Utenti = 635


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3075 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (115 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (15 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Cambio 500
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 10:06:59 am
Utente standard, V12, 58161 posts
vai tranquillo Wink

non è che mi da fastidio, giustamente sui forum ci si informa, è il copia incolla che mi è sempre stato sulle balle! Smiley

La fiches di omologazione è un documento rilasciato dalla FIA che riporta tutte le modifiche possibili sulla vettura in questione, tale documento viene vidimato dalla CSAI e ad esso ci si deve attenere per preparare una vettura, tutte le modifiche non comprese nella fiches non sono regolari (in tutte le gare titolate csai) e quindi se vengono riscontrate modifiche non riportate sulla fiches si viene squalificati....

la farfalla è stata lavorata in modo che mettendo il calibro nell'unica posizione possibile per misurarla sia 36, ma essendo elittica le cose son fatte in modo che nel punto più stretto sia 36....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 07, 2004, 10:11:19 am
Visitatore, , posts
vai tranquillo Wink

non è che mi da fastidio, giustamente sui forum ci si informa, è il copia incolla che mi è sempre stato sulle balle! Smiley

La fiches di omologazione è un documento rilasciato dalla FIA che riporta tutte le modifiche possibili sulla vettura in questione, tale documento viene vidimato dalla CSAI e ad esso ci si deve attenere per preparare una vettura, tutte le modifiche non comprese nella fiches non sono regolari (in tutte le gare titolate csai) e quindi se vengono riscontrate modifiche non riportate sulla fiches si viene squalificati....

la farfalla è stata lavorata in modo che mettendo il calibro nell'unica posizione possibile per misurarla sia 36, ma essendo elittica le cose son fatte in modo che nel punto più stretto sia 36....

ma non vale così.
Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 10:26:25 am
Utente standard, V12, 58161 posts
ma non vale così.

cosa non vale? avere un particolare fuori fiches?

Considera che io con quella farfalla guadagno si è no 4cv, migliora molto l'erogazione ma come potenza siam li....
Tutte le 600 e dico tutte hanno l'albero in acciaio, e da fiches dovrebbe rimanere quello di serie.........solo che con albero in acciaio, bielle dal pieno e pistoni stampati vanno come hai visto....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 07, 2004, 12:03:30 pm
Utente standard, V12, 959 posts
cosa non vale? avere un particolare fuori fiches?

Considera che io con quella farfalla guadagno si è no 4cv, migliora molto l'erogazione ma come potenza siam li....
Tutte le 600 e dico tutte hanno l'albero in acciaio, e da fiches dovrebbe rimanere quello di serie.........solo che con albero in acciaio, bielle dal pieno e pistoni stampati vanno come hai visto....

Addirittura 4 cv!!!! Shocked Shocked
Ancora pero' non ho chiara la forma di questa farfalla.
Quindi cosi ellittica e' meglio dell'originale dedra da 38?
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 12:05:51 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Addirittura 4 cv!!!! Shocked Shocked
Ancora pero' non ho chiara la forma di questa farfalla.
Quindi cosi ellittica e' meglio dell'originale dedra da 38?

E' meglio solo perchè la posso montare e con la gabola dell'elissi non vengo squalificato.
Se monto quella della dedra così com'è se mi verificano la macchina mi mandano a casa....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 12:06:48 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Addirittura 4 cv!!!! Shocked Shocked


guarda che non è una macchina stradale, il motore che ha su è studiato in un certo modo con tutti i pezzi accordati uno all'altro.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spoiler78 Buffa!!!!!!
Ottobre 07, 2004, 12:09:53 pm
Utente standard, V12, 959 posts
Be' si questo si lo so, pero' e' pur sempre un aspirato di piccola cilindrata.

Quattro cavalli di solo farfallato sono tantissimi, il lavoro si vede che e' fatto con i guanti bianchi  Grin.
prova@proviamo.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 07, 2004, 12:16:15 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Be' si questo si lo so, pero' e' pur sempre un aspirato di piccola cilindrata.

Quattro cavalli di solo farfallato sono tantissimi, il lavoro si vede che e' fatto con i guanti bianchi  Grin.

il lavoro è fatto ripeto accordando tutti i pezzi, uno all'altro, per cui la lavorazione del collettore d'aspirazione unita al corpo farfallato in questione mi da xx cavalli, se tolgo quel corpo farfallato e gli monto un 32 perdo 4cv...

Se fai una macchina da corsa senza accordare il tutto la spacchi dopo 15 secondi.....non son macchine stradali....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 08, 2004, 09:00:56 am
Utente standard, V12, 58161 posts
grazie a questo post non guiderò più l'S2000, lo so....

allora, ieri sera ho sentito il meccanico che mi ha detto che ho spaccato anche la coppia conica...ma vaff Angry

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 18, 2004, 10:11:42 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Allora aggiornamento sulla situazione....

venerdì mio padre è andato a ritirare il cambio dal meccanico...(sarebbe stato fantastico se lo avesse pagato lui....invece ha voluto i soldi prima.....), sabato mattina alle 8.30 con un freddo assurdo io e mio padre eravamo in garage pronti per iniziare l'opera di rimontaggio....
Studia e ristudia decidiamo come metter su la campana del cambio (a nostra disposizione solo un cric, con la 500 già sui cavalletti, sollevata di circa 50cm..), dato cheil mio babbo ha una piccola ernia decidiamo che io col cric lo alzo da sotto e lui dall'alto lo tiene solo "in direzione"...ok primo tentativo e la campana del cambio mi cade su una mano....inutile dire che la bestemmia si è sentita nel raggio di 4km....

ok dato che così non si può fare decidiamo di legare il cambio con una corda, poi azione combinata del cric e della corda per portarlo in posizione.....io da sotto non vedo nulla quindi seguo la voce di mio padre....più su....troppo.....abbassa....drinnnnnn drinnnn azz chi è che rompe?? Junta! (liquidato velocemente.....mi scuso ma la situazione era critica ^_^)
ok mio padre lo centra con 4 cacciaviti, poi mi fa:"Ora con un colpo di culo dovremmo centrare l'albero del cambio sulla frizione.." io rispondo:"Ora l'albero del cambio entra di brutto perchè ho la mano che mi fa male e sono incazzato nero"
Da sdraiato prendo il cambio e lo spingo con la delicatezza che mi è propria verso il motore.....Centrato!!!! Azz che culo, fissiamo la campana del cambio al motore e poi procediamo con i supporti, quello alto del cambio ci ha fatto bestemmiare per circa 1 ora (la campana era diversa abbiam dovuto modificare parecchio.....) quello basso l'ho finito di montare alle 16.00, e avendo iniziato alle 13.00 capirete che se disgraziatamente con una maledizione ho centrato chi ha progettato quel supporto....bhè  non vivrà ancora per molto....
Domenica alle 13 siamo nuovamente in garage, attacchiamo semiassi, traverse, sospensioni e tutto il resto, finche non ci accorgiamo che una brugola da 8 che tiene la sospensione è rovinata......merd!porc!cazz!....ok rimontiamo tutto il resto e rimandiamo il montaggio delle ultime due brugole a questa sera.....
Quindi stasera si finirà di montare il tutto e poi si proverà la macchina (ovviamente in strada, complice la notte)....spero vada tutto bene.....vi terrò informati....

anche perchè domenica si corre.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Ottobre 18, 2004, 10:35:30 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Minc...(non dire parolacce!) Azz..(ancora??) Acciderboli, ti ho beccato proprio in un momento critico!!!  Grin

Chiedo venia  Tongue

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 19, 2004, 12:24:40 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Dunque

ultimo doveroso aggiornamento....
ieri sera siam andati in garage a montare quello che rimaneva da montare....
Dopo aver tirato giù la macchina dai cavalletti e aver controllato il livello olio cambio, salgo in macchina e provo a metter le marce a motore spento e con il pedale della frizione a fondo corsa....le marce entrano tutte, il cambio non ha inserimenti laschi (e te credo e tutto nuovo)....bene mio padre mi guarda e mi dice prova con la macchina in moto....ok, contatto aperto, luce verde premo start e.......nulla...porcputtmerdvaccbastard!!!
Ok calma e sangue freddo direbbe luca di risio, scendo verifico il motorino d'avviamento e mi accorgo che non avevo collegato la massa......succede....
salgo nuovamente in macchina rifaccio la procedura di partenza, premo start il motorino fa qualche giro e la macchina va in moto....sono senza cofano, senza paraurti senza fari e senza altra roba....praticamente il muso della macchina è nudo.....son anche senza filtro aria e senza condotto che dal corpo farfallato va al filtro......
ok.....frizione giu, chiudo gli occhi e lentamente spingo la leva per inestare la prima.....dentro....sospiro di solievo, non ha grattato, provo lo stacco della frizione....un pò alto, ma si regola......esco dal garage e faccio avanti e indietro per controllare che entrino tutte le marce....tutto bene.....
mi fermo davanti al nostro garage, mio padre armato di chiave da 10 e da 17 regola la frizione, provo lo stacco, ora è perfetta, faccio un paiodi altri giri, la macchina fa parecchio rumore di aspirazione, come è logico, ma cambiando velocemente il cambio risponde secondo le aspettative....
mi fermo davanti al garage guardo mio padre e gli dico prova tu che sei più esperto.
Lui mi dice ok, per salire in macchina tra rolbar e sedile fisso ci mette 5 minuti,l'artrite è una brutta bestia...ma una volta al volante è perfetto!
Fa un giro dentro i garage, a vederlo li sopra quasi mi commuovo, si ferma davanti al nostro box e mi fa apri il cancello che la vado a provare fuori.....
Gli dico "Pa sei senza muso senza fari e son le 10 e mezza, sicuro?" e lui:" apri e non ti preoccupare....."
Il tempo di schiacciare il telecomando e mio padre parte a chiodo, lasciando per terra 20 metri di strisciata nera.....le mie slick ringraziano sentitamente....
mentre affronta la rampa chiudo gli occhi e cerco soltanto di ascoltare la macchina e sentire come cazzo la tratta.....
Bhè il rumore è molto forte e di sicuro le marce non le ha risparmiate.....tempo 3 minuti e lo sento tornare (sempre in pieno, andar piano con una macchina così non è nemmeno da prendere in considerazione.....)
Torna giù, mi guarda e mi fa: "Tutto ok, per me con questo cambio va meglio di prima, allunga meglio le marce, mettila tu in garage" e scende.....tutte le ventole sono accese, l'acqua e l'olio son belli in temperatura....
Ok la metto dentro, poi torniamo a casa, e sulla via di casa gli dico:"Bhè potevi anche andar più piano....." e lui:"Ma mica sono andato forte, ho fatto solo un giretto.....ma i fari sabato li rimontiamo che è meglio...."

Che dire mio padre è il mio mito, ora son curioso di vedere se in gara con questo cambio andremo meglio o peggio.....
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2004, 12:27:49 pm da Emi »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 19, 2004, 14:37:34 pm
Visitatore, , posts
voglio un busto marmoreo di tuo padre da onorare emi !
Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 19, 2004, 14:53:45 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
mio padre da quando abbiamo la 500 mi stupisce ogni giorno di più, grazie a quella macchina il nostro rapporto è decisamente cambiato, ci cerchiamo continuamente, poi ogni volta che facciamo qualcosa insieme ci prendiamo a testate, ma non riusciamo a non cercarci, e mentre si smonta si parla di tutto.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio 500   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 19, 2004, 14:54:07 pm
Visitatore, , posts
Tale padre, tale figlio, almeno speriamo se ti dai da fare a crescere e migliorare  Shocked

PS Mi sa che la S2000 è meglio non farla provare neppure a tuo padre  Shocked, ma tanto mi sa che lui la considera un pò una macchina da finocchio  Wink Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.