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1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 07, 2004, 10:06:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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vai tranquillo non è che mi da fastidio, giustamente sui forum ci si informa, è il copia incolla che mi è sempre stato sulle balle! La fiches di omologazione è un documento rilasciato dalla FIA che riporta tutte le modifiche possibili sulla vettura in questione, tale documento viene vidimato dalla CSAI e ad esso ci si deve attenere per preparare una vettura, tutte le modifiche non comprese nella fiches non sono regolari (in tutte le gare titolate csai) e quindi se vengono riscontrate modifiche non riportate sulla fiches si viene squalificati.... la farfalla è stata lavorata in modo che mettendo il calibro nell'unica posizione possibile per misurarla sia 36, ma essendo elittica le cose son fatte in modo che nel punto più stretto sia 36....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Ottobre 07, 2004, 10:11:19 am |
Visitatore, , posts |
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vai tranquillo non è che mi da fastidio, giustamente sui forum ci si informa, è il copia incolla che mi è sempre stato sulle balle! La fiches di omologazione è un documento rilasciato dalla FIA che riporta tutte le modifiche possibili sulla vettura in questione, tale documento viene vidimato dalla CSAI e ad esso ci si deve attenere per preparare una vettura, tutte le modifiche non comprese nella fiches non sono regolari (in tutte le gare titolate csai) e quindi se vengono riscontrate modifiche non riportate sulla fiches si viene squalificati.... la farfalla è stata lavorata in modo che mettendo il calibro nell'unica posizione possibile per misurarla sia 36, ma essendo elittica le cose son fatte in modo che nel punto più stretto sia 36.... ma non vale così.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 07, 2004, 10:26:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ma non vale così.
cosa non vale? avere un particolare fuori fiches? Considera che io con quella farfalla guadagno si è no 4cv, migliora molto l'erogazione ma come potenza siam li.... Tutte le 600 e dico tutte hanno l'albero in acciaio, e da fiches dovrebbe rimanere quello di serie.........solo che con albero in acciaio, bielle dal pieno e pistoni stampati vanno come hai visto....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Ottobre 07, 2004, 12:03:30 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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cosa non vale? avere un particolare fuori fiches?
Considera che io con quella farfalla guadagno si è no 4cv, migliora molto l'erogazione ma come potenza siam li.... Tutte le 600 e dico tutte hanno l'albero in acciaio, e da fiches dovrebbe rimanere quello di serie.........solo che con albero in acciaio, bielle dal pieno e pistoni stampati vanno come hai visto....
Addirittura 4 cv!!!! Ancora pero' non ho chiara la forma di questa farfalla. Quindi cosi ellittica e' meglio dell'originale dedra da 38?
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 07, 2004, 12:05:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Addirittura 4 cv!!!! Ancora pero' non ho chiara la forma di questa farfalla. Quindi cosi ellittica e' meglio dell'originale dedra da 38? E' meglio solo perchè la posso montare e con la gabola dell'elissi non vengo squalificato. Se monto quella della dedra così com'è se mi verificano la macchina mi mandano a casa....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 07, 2004, 12:06:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Addirittura 4 cv!!!! guarda che non è una macchina stradale, il motore che ha su è studiato in un certo modo con tutti i pezzi accordati uno all'altro.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
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Ottobre 07, 2004, 12:09:53 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
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Be' si questo si lo so, pero' e' pur sempre un aspirato di piccola cilindrata. Quattro cavalli di solo farfallato sono tantissimi, il lavoro si vede che e' fatto con i guanti bianchi .
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 07, 2004, 12:16:15 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Be' si questo si lo so, pero' e' pur sempre un aspirato di piccola cilindrata. Quattro cavalli di solo farfallato sono tantissimi, il lavoro si vede che e' fatto con i guanti bianchi . il lavoro è fatto ripeto accordando tutti i pezzi, uno all'altro, per cui la lavorazione del collettore d'aspirazione unita al corpo farfallato in questione mi da xx cavalli, se tolgo quel corpo farfallato e gli monto un 32 perdo 4cv... Se fai una macchina da corsa senza accordare il tutto la spacchi dopo 15 secondi.....non son macchine stradali....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 08, 2004, 09:00:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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grazie a questo post non guiderò più l'S2000, lo so.... allora, ieri sera ho sentito il meccanico che mi ha detto che ho spaccato anche la coppia conica...ma vaff
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 18, 2004, 10:11:42 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Allora aggiornamento sulla situazione....
venerdì mio padre è andato a ritirare il cambio dal meccanico...(sarebbe stato fantastico se lo avesse pagato lui....invece ha voluto i soldi prima.....), sabato mattina alle 8.30 con un freddo assurdo io e mio padre eravamo in garage pronti per iniziare l'opera di rimontaggio.... Studia e ristudia decidiamo come metter su la campana del cambio (a nostra disposizione solo un cric, con la 500 già sui cavalletti, sollevata di circa 50cm..), dato cheil mio babbo ha una piccola ernia decidiamo che io col cric lo alzo da sotto e lui dall'alto lo tiene solo "in direzione"...ok primo tentativo e la campana del cambio mi cade su una mano....inutile dire che la bestemmia si è sentita nel raggio di 4km....
ok dato che così non si può fare decidiamo di legare il cambio con una corda, poi azione combinata del cric e della corda per portarlo in posizione.....io da sotto non vedo nulla quindi seguo la voce di mio padre....più su....troppo.....abbassa....drinnnnnn drinnnn azz chi è che rompe?? Junta! (liquidato velocemente.....mi scuso ma la situazione era critica ^_^) ok mio padre lo centra con 4 cacciaviti, poi mi fa:"Ora con un colpo di culo dovremmo centrare l'albero del cambio sulla frizione.." io rispondo:"Ora l'albero del cambio entra di brutto perchè ho la mano che mi fa male e sono incazzato nero" Da sdraiato prendo il cambio e lo spingo con la delicatezza che mi è propria verso il motore.....Centrato!!!! Azz che culo, fissiamo la campana del cambio al motore e poi procediamo con i supporti, quello alto del cambio ci ha fatto bestemmiare per circa 1 ora (la campana era diversa abbiam dovuto modificare parecchio.....) quello basso l'ho finito di montare alle 16.00, e avendo iniziato alle 13.00 capirete che se disgraziatamente con una maledizione ho centrato chi ha progettato quel supporto....bhè non vivrà ancora per molto.... Domenica alle 13 siamo nuovamente in garage, attacchiamo semiassi, traverse, sospensioni e tutto il resto, finche non ci accorgiamo che una brugola da 8 che tiene la sospensione è rovinata......merd!porc!cazz!....ok rimontiamo tutto il resto e rimandiamo il montaggio delle ultime due brugole a questa sera..... Quindi stasera si finirà di montare il tutto e poi si proverà la macchina (ovviamente in strada, complice la notte)....spero vada tutto bene.....vi terrò informati....
anche perchè domenica si corre.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 18, 2004, 10:35:30 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Minc...(non dire parolacce!) Azz..(ancora??) Acciderboli, ti ho beccato proprio in un momento critico!!! Chiedo venia
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 19, 2004, 12:24:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Dunque ultimo doveroso aggiornamento.... ieri sera siam andati in garage a montare quello che rimaneva da montare.... Dopo aver tirato giù la macchina dai cavalletti e aver controllato il livello olio cambio, salgo in macchina e provo a metter le marce a motore spento e con il pedale della frizione a fondo corsa....le marce entrano tutte, il cambio non ha inserimenti laschi (e te credo e tutto nuovo)....bene mio padre mi guarda e mi dice prova con la macchina in moto....ok, contatto aperto, luce verde premo start e.......nulla...porcputtmerdvaccbastard!!! Ok calma e sangue freddo direbbe luca di risio, scendo verifico il motorino d'avviamento e mi accorgo che non avevo collegato la massa......succede.... salgo nuovamente in macchina rifaccio la procedura di partenza, premo start il motorino fa qualche giro e la macchina va in moto....sono senza cofano, senza paraurti senza fari e senza altra roba....praticamente il muso della macchina è nudo.....son anche senza filtro aria e senza condotto che dal corpo farfallato va al filtro...... ok.....frizione giu, chiudo gli occhi e lentamente spingo la leva per inestare la prima.....dentro....sospiro di solievo, non ha grattato, provo lo stacco della frizione....un pò alto, ma si regola......esco dal garage e faccio avanti e indietro per controllare che entrino tutte le marce....tutto bene..... mi fermo davanti al nostro garage, mio padre armato di chiave da 10 e da 17 regola la frizione, provo lo stacco, ora è perfetta, faccio un paiodi altri giri, la macchina fa parecchio rumore di aspirazione, come è logico, ma cambiando velocemente il cambio risponde secondo le aspettative.... mi fermo davanti al garage guardo mio padre e gli dico prova tu che sei più esperto. Lui mi dice ok, per salire in macchina tra rolbar e sedile fisso ci mette 5 minuti,l'artrite è una brutta bestia...ma una volta al volante è perfetto! Fa un giro dentro i garage, a vederlo li sopra quasi mi commuovo, si ferma davanti al nostro box e mi fa apri il cancello che la vado a provare fuori..... Gli dico "Pa sei senza muso senza fari e son le 10 e mezza, sicuro?" e lui:" apri e non ti preoccupare....." Il tempo di schiacciare il telecomando e mio padre parte a chiodo, lasciando per terra 20 metri di strisciata nera.....le mie slick ringraziano sentitamente.... mentre affronta la rampa chiudo gli occhi e cerco soltanto di ascoltare la macchina e sentire come cazzo la tratta..... Bhè il rumore è molto forte e di sicuro le marce non le ha risparmiate.....tempo 3 minuti e lo sento tornare (sempre in pieno, andar piano con una macchina così non è nemmeno da prendere in considerazione.....) Torna giù, mi guarda e mi fa: "Tutto ok, per me con questo cambio va meglio di prima, allunga meglio le marce, mettila tu in garage" e scende.....tutte le ventole sono accese, l'acqua e l'olio son belli in temperatura.... Ok la metto dentro, poi torniamo a casa, e sulla via di casa gli dico:"Bhè potevi anche andar più piano....." e lui:"Ma mica sono andato forte, ho fatto solo un giretto.....ma i fari sabato li rimontiamo che è meglio...." Che dire mio padre è il mio mito, ora son curioso di vedere se in gara con questo cambio andremo meglio o peggio..... « Ultima modifica: Ottobre 19, 2004, 12:27:49 pm da Emi »
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 19, 2004, 14:53:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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mio padre da quando abbiamo la 500 mi stupisce ogni giorno di più, grazie a quella macchina il nostro rapporto è decisamente cambiato, ci cerchiamo continuamente, poi ogni volta che facciamo qualcosa insieme ci prendiamo a testate, ma non riusciamo a non cercarci, e mentre si smonta si parla di tutto.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Ottobre 19, 2004, 14:54:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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