|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 11:59:28 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
A me con la mia Punto è successo che si è bloccato il cavo dell'accleratore a tavoletta! Vi posso dire che non è una bella sensazione, sopratutto se te ne accorgi in prossimità di una rotonda! Non è così automatico capire cosa stia succendendo e nel mio caso avevo pochissimo tempo di intervento; realizzato cosa era successo (intanto i secondi ma soprattutto i metri scorrevano in maniera allucinante, la rotonda era la che mi asettava), ho messo in folle ed ho cominciato a frenare e poi ho spento la vettura in movimento visto che non avevo sulla Punto il servo e contavo che nella pompa freno rimaneva pressione a sufficienza per un paio di pompate. Per fortuna mi son fermato in tempo ed ho messo a posto il tutto. Mi è gelato il sangue nel pensare ha cosa sarebbe successo con al volante mia mamma ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 05, 2004, 11:59:31 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Se lasci la marcia inserita si....
Su tutte?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:00:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
e se l'auto ha il cambio automatico ? in teoria dovrebbe scalare da solo fino a mettere l'auto in prima marcia e di seguito fermarsi , a ragion di logica. ma se il sistema di gestione è andato a ramengo che si fa ? si forza la leva da entrare in posizione N oppure p ? chiedo , curiosità mia.
Si parlava del lybra. Comunque ribadisco che bastava frenare... anche con motore acceso e acceleratore premuto. Fai fuori i freni... ma almeno ti fermi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:00:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Su tutte?
Se il cambio e' manuale (suppongo anche robotizzato...) si. Ovviamente se il servosterzo e' elettrico non funziona.... « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 12:01:20 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 05, 2004, 12:01:33 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Si parlava del lybra.
Comunque ribadisco che bastava frenare... anche con motore acceso e acceleratore premuto. Fai fuori i freni... ma almeno ti fermi.
Ma non è più semplice schiacciare la frizione? che rischiare di mandare in tilt i freni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 05, 2004, 12:03:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
embeh? se sono in una situazione del genere non mi frega niente di avere il servofreno, spengo la macchina e pesto di brutto sul pedale, se quando mi fermero' avro' l'acido lattico che esce dal tricipite non me ne accorgero' nemmeno dopo quello che e' successo.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:04:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma non è più semplice schiacciare la frizione? che rischiare di mandare in tilt i freni?
Magari aveva l'automatico (che comunque basta spostare in N) Quell'articolo e' assurdo... Come quella volta che l'anima dell'R5 turbo si risveglio e rimase accelerata mentre ero in seconda... Non e' che sono andato in giro per la citta' come un matto aspettando che finisse la benzina. Ho frenato e la macchina si e' spenta. (con la frizione premuta andava fuorigiri, ho dovuto proprio tenere la macchina con la marcia inserita e bloccarmi) Ah... e' sempre una renault Vizio di famiglia ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 05, 2004, 12:09:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma per legge non bisognerebbe avere un freno di emergenza (che normalmente coincide col freno a mano)? Quello deve funzionare sempre!
si ma voglio vederti a fare un leva a 200
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:10:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Con la Turbo Maxi c'è gente che si è accoppata, perché il pedale dell'acceleratore (completamente di plastica, con lo snodo infulcrato in basso) si rompeva rimaneva incastrato. Ma credo che nella Turbo normale non fosse così. Sulla mia fu un problema curioso. Il motore rimaneva accelerato anche con il quadro spento. Era indemoniata (e mi sono anche abbastanza cagato sotto.... )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 12:16:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi sembra che queste cose accadevano spesso anche con i primi diesel, se si rompeva il il motore andava su di giri e non lo spegnevi solo quando si inchiodava Il diesel puo' andare in autocombustione, soprattutto sui vecchi con pompa del gasolio meccanica. Sull'R5 (che diesel non era, per fortuna) non mi spiegai il fenomeno.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|