|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 13:52:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Spicca Lancia con consegne su del 15,86% il mese scorso
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - In dettaglio la quota di mercato di Alfa Romeo e' scesa in settembre al 3,28% dal 3,47% dello stesso periodo dell'anno scorso con le immatricolazioni scese del 6,05% a 5.900 unita', mentre la quota di Fiat e' salita dal 19,96% al 20,36% (+1,35% le consegne) e quella di Lancia dal 3,48% al 4,05% (+15,86% le vendite). Nei primi nove mesi dell'anno, inoltre, Alfa Romeo ha registrato un calo della quota al 3,46% (dal 3,64%) e vendite giu' del 4,10% a 60.829, Fiat un aumento al 20,70% (dal 20,35%) e consegne in rialzo del 2,67% a 364.435 e Lancia parimenti una quota in rialzo al 4,11% (dal 3,79%) e consegne in aumento del 9,37% a quasi 72.368. Pal-Y-
Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Tra le case estere, sempre a settembre, prima per quota di mercato e' Ford con l'8% (8,17% un anno prima), ma consegne in ribasso del 2,73% a 14.390, seguita da Renault con il 7,17% (da 7,43%) e vendite giu' del 4,09% a 12.900. Terza Opel con il 6,56% (da 6,23%) e 11.800 unita'(+4,61%). Tra i generalisti Volkswagen ha accusato una flessione del 21,16% delle immatricolazioni e Toyota del 19,37%, mentre per Peugeot vi e' un aumento di quasi l'1% e per Citroen dello 0,83%. Per i segmenti di nicchia Mini aumenta le vendite del 2,74% e Smart del 26,04% e per l'alto di gamma Bmw registra un incremento del 29,49%, mentre le consegne di Mercedes arretrano del 12,13%. Tra i giapponesi Honda segna un progresso del 17,95% e Mazda del 92,56%, mentre prevale il segno negativo per le consegne di Mitsubishi (-45,01%), ma anche per quelle di Nissan (-24,15%). Nell'arco gennaio-settembre Ford resta leader per quota di mercato tra i costruttori esteri con l'8,18% (da 8,99%) ma vendite in calo dell'8,15% a 143.971, davanti a Opel (7,57% da 7,36% e consegne su del 3,82% a 133.320) e Renault (6,88% da 7,63% e consegne giu' del 9,03% a 121.133). Forte aumento delle immatricolazioni per Mazda (+88,12%) Kia (+27,15%), Hyundai (+23,01%), Volvo (+17,97%), Citroen (+17,80%), Bmw (+19,38%), Smart (+11,12%) e Audi (+8,51%), mentre sono decisamente giu' le vendite di Mercedes (-11,61%), Seat (-14,87%) e Mitsubishi (-7,68%). Su, infine, anche quelle di Mini (+8,34%) e Nissan (6,89%). Pal-Y-
(RADIOCOR) 05-10-04 10:37:30 (0159) 3 NNNN
Dettaglio notizia 5 ottobre 2004 13.45
Calano ordini mese scorso (-2,77%) e nove mesi (-2,29%)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 05 ott - L'Anfia rileva anche che, "in questo contesto di vivacissima concorrenza, le marche nazionali segnano a settembre una crescita del 2,3% e nei nove mesi del 2,7% con un incremento della quota di mercato rispetto a un anno prima". Un segnale che invita alla prudenza circa la futura evoluzione della domanda - rileva pero' l'Anfia - giunge dalla contrazione della raccolta ordini di settembre (-2,77% a 189.453 su base annuale). Nel gennaio-settembre i nuovi ordini sono diminuiti del 2,29% a 1.705.249. Per l'intero 2004, comunque, l'Anfia stima una tendenza sui livelli del 2003, anche se "la situazione resta volatile sia per i timori legati a nuovi aumenti del petrolio sia per la staticita' dell'economia italiana, la cui crescita e' la piu' lenta tra i Paesi industrializzati". Fra le dieci vetture piu' vendute a settembre quattro posizioni sono occupate da modelli Fiat Auto (Punto e Panda sono rispettivamente prima e seconda, seguite da Focus e Megan al terzo e quarto posto, Lancia Ypsilon e' quinta e Fiat Seicento nona). Esaminando i prodotti di nicchia i nuovi monovolumi Fiat Ulisse e Lancia Phedra hanno mantenuto la leadership nel loro specifico segmento con una quota del 30,2%, mentre fra i piccoli monovolumi Fiat Idea con una quota del 22,7% e' stata la piu' venduta a settembre. Bene anche Fiat Doblo', che con una quota pari al 41,2% ha rafforzato la leadership nel suo segmento grazie anche alle versioni Multijet. Sempre a settembre, infine, e' continuata la crescita delle vendite delle vetture a gasolio, pari al 60,46% (57,86% nei nove mesi), grazie anche all'apporto dei modelli nazionali. Fiat Punto ha coperto il terzo posto dietro a Ford Focus e Renault Megane. Pal-Y-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Di seguito le immatricolazioni di autovetture nuove in Italia a settembre:
settembre 2004 % 2003 % Var%
Alfa Romeo 5.900 3,28 6.280 3,47 -6,05 Audi 5.000 2,78 4.952 2,74 0,97 Bmw 6.230 3,46 4.811 2,66 29,49 Chrysler/Jeep 1.270 0,71 1.286 0,71 -1,24 Citroen 9.760 5,43 9.680 5,35 0,83 Daewoo 2.930 1,63 3.395 1,88 -13,70 Fiat 36.610 20,36 36.124 19,96 1,35 Ford 14.390 8,00 14.794 8,17 -2,73 Honda 1.820 1,01 1.543 0,85 17,95 Hyundai 4.260 2,37 2.629 1,45 62,04 Kia 2.880 1,60 1.367 0,76 110,68 Lancia 7.290 4,05 6.292 3,48 15,86 Land Rover 620 0,34 673 0,37 -7,88 Mazda 2.330 1,30 1.210 0,67 92,56 Mercedes 5.120 2,85 5.827 3,22 -12,13 Mini 2.330 1,30 2.246 1,24 3,74 Mitsubishi 810 0,45 1.473 0,81 -45,01 Nissan 4.030 2,24 5.313 2,94 -24,15 Opel 11.800 6,56 11.280 6,23 4,61 Peugeot 8.070 4,49 7.991 4,41 0,99 Renault 12.900 7,17 13.450 7,43 -4,09 MG Rover 480 0,27 440 0,24 9,09 Seat 2.400 1,33 3.019 1,67 -20,50 Skoda 1.210 0,67 1.750 0,97 -30,86 Smart 3.190 1,77 2.531 1,40 26,04 Suzuki 2.200 1,22 2.866 1,58 -23,24 Toyota/Lexus 9.240 5,14 11.460 6,33 -19,37 Volkswagen 10.500 5,84 13.318 7,36 -21,16 Volvo 1.910 1,06 1.257 0,69 -51,95 Altre 2.320 1,29 1.740 0,96 33,33
TOTALE 179.800 100 180.997 100 -0,66
(RADIOCOR) 05-10-04 11:04:23 (0200) 9 NNNN
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 ott - Di seguito le immatricolazioni di autovetture nuove in Italia nel periodo gennaio-settembre:
gennaio-settembre 2004 % 2003 % var%
Alfa Romeo 60.829 3,46 63.428 3,64 -4,10 Audi 43.423 2,47 40.019 2,29 8,51 Bmw 42.418 2,41 35.533 2,04 19,38 Chrysler/Jeep 13.853 0,79 14.946 0,86 -7,31 Citroen 120.154 6,83 101.999 5,85 17,80 Daewoo 23.699 1,35 26.566 1,52 -10,79 Fiat 364.435 20,70 354.948 20,35 2,67 Ford 143.971 8,18 156.744 8,99 -8,15 Honda 15.292 0,87 14.656 0,84 4,34 Hyundai 33.271 1,89 27.047 1,55 23,01 Kia 16.399 0,93 12.897 0,74 27,15 Lancia 72.368 4,11 66.171 3,79 9,37 Land Rover 6.660 0,38 6.188 0,35 7,63 Mazda 17.984 1,02 9.560 0,55 88,12 Mercedes 50.048 2,84 56.619 3,25 -11,61 Mini 17.707 1,01 16.344 0,94 8,34 Mitsubishi 7.978 0,45 8.642 0,50 -7,68 Nissan 48.807 2,77 45.661 2,62 6,89 Opel 133.320 7,57 128.410 7,36 3,82 Peugeot 85.109 4,84 95.745 5,49 -11,11 Renault 121.133 6,88 133.153 7,63 -9,03 Mg Rover 5.048 0,29 5.531 0,32 -8,73 Seat 24.153 1,37 28.371 1,63 -14,87 Skoda 14.287 0,81 13.974 0,80 2,24 Smart 25.683 1,46 23.112 1,33 11,12 Suzuki 18.784 1,07 18.377 1,05 2,21 Toyota 94.267 5,36 98.602 5,65 -4,40 Volkswagen 102.132 5,80 112.052 6,42 -8,85 Volvo 14.802 0,84 12.547 0,72 17,97 Altre 22.237 1,26 16.436 0,94 35,29
TOTALE 1.760.251 100 1.744.278 100 0,92
(RADIOCOR) 05-10-04 11:04:25 (0201) 9 NNNN
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:03:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
auto
Il mercato tiene, ma Vw affonda A settembre le vendite sono calate dello 0,66%, il gruppo Fiat è in recupero ma non brilla Alfa. Volkswagen è in forte affanno e per le coreani e vero boom.
M.Cia
Regge il mercato dell?auto. Le immatricolazioni in Italia si sono attestate a 179.800 veicoli a settembre, in calo dello 0,66% rispetto allo stesso periodo del 2003. Stabile anche la vendita di auto usate. Sono stati, infatti, registrati 359.618 trasferimenti di proprietà di vetture di seconda mano, con una crescita dello 0,57% rispetto al corrispondente mese dello scorso anno, durante il quale furono registrati 357.595 trasferimenti di proprietà. Il volume globale delle vendite pari a 539.418 autovetture e ha dunque interessato per il 33,33% auto nuove e per il 66,67% auto usate. Il bilancio dei primi nove mesi si mantiene comunque positivo: nel periodo gennaio-settembre 2004 sono state complessivamente immatricolate 1.760.251 vetture, lo 0,92% in più rispetto al 1.744.278 di un anno fa. In sintesi il mese di settembre è caratterizzato dunque da una sostanziale tenuta. Le principali Case hanno, in genere, subito lievi rallentamenti e spiccano in questo ambito due fenomeni di segno opposto: il gruppo Fiat ha messo a segno un rialzo (grazie a Lancia, ma Alfa Romeo è in calo), mentre Volkswagen è caduta libera e Ford si conferma al secondo posto per quote di mercato.
Il Lingotto Il gruppo del Lingotto ha registrato un totale di 49.800 immatricolazioni, in aumento del 2,3% rispetto a un anno fa. La sua quota di mercato sale al 27,70%, in calo rispetto 28,51% di agosto 2004 ma in aumento dal 26,90% di settembre 2003. Per il gruppo torinese si tratta della prima variazione positiva delle immatricolazioni nel corso degli ultimi tre mesi: agosto, infatti, si era chiuso con un -8,84% tendenziale mentre in luglio il calo era stato pari al 5,66 per cento. In netta discesa invece le vendite del Biscione: le immatricolazioni di Alfa Romeo sono calate in settembre del 6,05% a quota 5.900 unità, a fronte delle 6.280 di settembre 2003.
In aumento, invece, Lancia e Fiat. In particolare, Lancia ha visto salire le proprie immatricolazioni del 15,86% per un totale di 7.290 unità, mentre il marchio Fiat registra un debole rialzo pari all'1,35% a 36.610 auto contro le 36.124 di settembre 2003. Nei primi nove mesi dell'anno, le immatricolazioni Alfa Romeo hanno subito un calo del 4,10%, attestandosi a quota 60.829 unità (63.428 in gennaio-settembre 2003). Il marchio Fiat, invece, è cresciuto del 2,67% per un totale di 364.435 vetture immatricolate contro le 354.948 dei primi nove mesi dell'anno precedente. Consistente, infine, il balzo in avanti di Lancia: +9,37% a 72.368 auto (66.171 nei primi nove mesi del 2003). Complessivamente nel periodo gennaio-settembre 2004 il gruppo del Lingotto ha immatricolato 497.632 auto, in crescita del 2,7% rispetto alle 484.547 immatricolazioni dei primi nove mesi del 2003. Nella nicchia sport-luxury, Ferrari cala del 21,05%, mentre Maserati vive una seconda giovinezza: registra un rialzo del 83,3 per cento. I numeri sono però limitati: 55 vetture con il tridente sulla calandra. Porsche, per esempio, mette in evidenza una crescita delle immatricolazioni del 52,92% per un totale 367 vetture, ma qui pesa l?effetto del Suv Cayenne che non rende paragonabile l?offerta con quella di Maserati che si concentra sulle sportive.
La debacle di Volkswagen Il colosso di Wolfsburg ha visto calare le vendite del 21,16%, un dato che conferma le difficoltà della Golf V e l?invecchiamento della gamma. Le immatricolazioni sono scese di circa 3.000 unità. Tra i marchi del Gruppo anche Seat e Skoda sono in picchiata: la spagnola cala del 20,5% e la ceca lascia sul terreno il 30.86%, record negativo dopo quello di Mitsubishi (-45,01). Solo Audi dà timidi segni di ripresa (+0,97 per cento). Le difficoltà del gruppo tedesco sono confermate anche dall?andamento delle vendite dei primi nove mesi. Vw evidenzia una diminuzione del?8,85% e Seat del 14,87. Vanno bene, nel periodo gennaio-settembre, invece Skoda (+2,24%) e Audi (+8,51 per cento).
Ford e le straniere Ford è al secondo posto per market share pari all?8%, mentre Renault si attesta al 7,17 per cento. Tuttavia l?Ovale Blu segna il passo a causa di un calo nelle immatricolazioni del 2,73 per cento. Mazda, marchio nipponico controllato dalla casa americana, è vicino al raddoppio grazie a un rialzo pari al 92,56 per cento. Ancora soddisfazioni da Jaguar che nonostante la crisi di utili e di costi crescenti continua a vendere bene (+16,21 per cento). Renault con 12.900 immatricolazioni segna una nuova battuta d?arresto (-4,09%), mentre Opel denuncia un trend opposto in virtù di un rialzo pari al 4,61% (11.800 vetture) e quote di mercato in aumento dal 6,23 al 6,25 per cento). Il gruppo Psa è allineato alla media di mercato con Peugeot che cresce di un punto percentuale e Citroën mette a segno un debole rialzo pari allo 0,83%, ma la casa del Double Chevron era abituata a ben altri risultati, infatti nei nove mesi ha aumentato le vendite di quasi il 18 per cento.
Bmw batte Mercedes
Settembre segna una nuova vittoria di Bmw su Mercedes. La stella a tre punte è ancora in affanno: le immatricolazioni sono scese del 12,13% a 5.120 unità, ma il lancio della nuova Classe A potrebbe dare nuova linfa ai concessionari. Soddisfazioni invece da Smart che mette a segno un rialzo di oltre il 26 per cento. La casa bavarese invece evidenzia performance di rilievo (+29,49%) per un totale di 6.230 automobili) Anche le giapponesi sono in difficoltà: Toyota, sempre rispetto allo stesso mese di un anno fa lascia sul terreno il 19,37% delle immatricolazioni a 9.240 unità, mentre Nissan vede calare le vendite del 24,15%, Mitsubishi seguita nella picchiata (-45,01%). Non corre neanche Suzuki (-23,24 per cento) In progresso invece Honda che spinta dalle motorizzazioni diesel common-rail avanza di quasi il 18 per cento.
Boom coreano
Per le coreane è invece un vero exploit: Kia, grazie al gradimento della Picanto, va ben oltre il raddoppio dell?immatricolato (+110,68%), mentre Hyundai cresce dell 62,04 per cento. In diminuzione invece le vendite di Daewoo che perde il 13,7 per cento. Il boom delle coreane è tale che adesso le tre case, complessivamente, controllano il 5,6 per cento del mercato, quasi quanto Vw e più di marchi come Peugeot o Toyota.
La top ten La classifica generale (benzina e diesel) mensile vede al primo posto e al secondo Fiat Punto e Panda, mentre la medaglia d?argento spetta alla Ford Focus, vettura prossima alla pensione (è stato presentato il nuovo modello), ma che evidentemente è ancora competitiva, soprattutto in relazione al prezzo, nei confronti delle altre medie, Fiat Stilo in testa che non compare neanche nella top ten e si accontenta del settimo posto della hit parade del diesel. Stupisce anche l?assenza della Golf V (anch?essa presente nella graduatoria delle diesel, al quinto posto). Al quarto posto la Renault Megane (che però è in seconda posizione fra le diesel), mentre al quinto si trova la Lancia Ypsilon, tallonata da Ford Fiesta e da Toyota Yaris.
Il trend degli ordini.
Quanto agli ordini, in base allo scambio dei dati fra Anfia e Unrae, la raccolta in settembre è stata di 189.453 nuovi contratti, con un calo del 2,77% rispetto ai 194.857 contratti dell?analogo mese dello scorso anno. Nel cumulato, gli ordini sono 1.705.249 contro i 1.745.185 del periodo gennaio-settembre 2003, con una flessione del 2,29%, un dato che secondo l'Unrae manifesta una difficoltà latente.
dal sole 24 ore
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:05:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La debacle di Volkswagen Il colosso di Wolfsburg ha visto calare le vendite del 21,16%, un dato che conferma le difficoltà della Golf V e l?invecchiamento della gamma. Le immatricolazioni sono scese di circa 3.000 unità. Tra i marchi del Gruppo anche Seat e Skoda sono in picchiata: la spagnola cala del 20,5% e la ceca lascia sul terreno il 30.86%, record negativo dopo quello di Mitsubishi (-45,01). Solo Audi dà timidi segni di ripresa (+0,97 per cento). Le difficoltà del gruppo tedesco sono confermate anche dall?andamento delle vendite dei primi nove mesi. Vw evidenzia una diminuzione del?8,85% e Seat del 14,87. Vanno bene, nel periodo gennaio-settembre, invece Skoda (+2,24%) e Audi (+8,51 per cento).
qui c'è aria di crisi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:10:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Kaiser sei sicuro che Bmw senza MINI abbia venduto 6230 auto superando di ontre 1100 unità Mercedes... Perchè se è così bisogna proporre la garrota x pino, cizu, seth e tutti gli altri denigratori di bangle « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 14:15:03 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:18:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non ho capito la battuta dai hans , lo so che quando le case nazist...ehm...luminose ed invincibili case tedesche vanno in affanno tu non ti tiri inditro a fustigarle. Dany , fammi un favore , evita di nominarmi in vano okm ? grazie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:21:45 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:28:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
La megane è più venduta in Spagna, li hanno sempre amato quel modello. Infatti è pieno di Megane Coach se vai da quelle parti. Per il resto, non mi ricordo a memoria le tabelle di Auto, ma mi sembra di ricordare giusto riguardo la Golf. Non in tutti i paesi è la più venduta, in Italia sicuramente si dico zuccotto allo zabaione il link che ho postato l'hai aperto o no!?ultimamente capita spesso di vedere la francese ai primi posti della top ten
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 05, 2004, 14:28:41 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Perchè se è così bisogna proporre la garrota x pino, cizu, seth e tutti gli altri denigratori di bangle ehi io non denigro bangle
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 05, 2004, 14:32:01 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|