|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 05, 2004, 15:30:49 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Dai su andrea, la Golf è attulamente lunica che vende bene ed invece la fai salire come unica imputata alla flessione VW. IMHO, non è così, le vendite della Golf vanno bene, il problema sono le altre; la Polo immatricolava 5/6.000 vetture al mese fino all oscorso anno, ora invece si attesta sulle 3.000. La passat Variant è sempre stata al vertice con almeno 1.500/2.000 immatricolazioni al mese, ora invece è scusa sotto le 1.000 unità. La Lupo andava a ruba ora fan fatica a piazzarne 500.
Si sulle altre gamme ti do ragione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:33:47 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Seth, perdonami, ma mi pare che questo post sia decisamente troppo forte... soprattutto se in risposta ad un post scherzoso... credo sarebbe auspicabile l'evitare di essere "oltre le righe" sempre e comunque a tutti i costi... questo, più che altro, per il quieto vivere....
Ritornando IT: Pino, per quanto mi riguarda il rst della 156 ci sta pure (posteriore a parte), quello che è mancato è stato un serio rinnovamento/adeguamento della gamma... ma questi sono i soliti discorsi triti e ritriti... Dove sono i motori, dove sono i cambi, dov'è stata la trazione integrale etc. etc.
La 166 è nata vecchia ed ha continuato a vivere come tale... devo dire che al di la di un iniziale entusiasmo sto' restyling manco mi piace tanto... cmq anche in questo caso la gamma è decisamente monca...
Idem per 147 che però essendo un po' lentry level della gamma ha risentito (imho) un po' di meno di questo "difetto"... in ogni caso, certe scelte continuano a risultare incomprensibili...
Io invece vado contro corrente; l'Alfa è uscita da una situazione disastrosa ed è già tanto essere quì. Molti modelli son stati presentati ed "abbandonati" perchè le dirigenze e quindi le strategie son cambiate. Ricordo inoltre che la 166 attuale era pronta molto prima della 156; si è deciso di congelarla 2 anni per dar spazio alla più importante 156 come numeri di vendita ed è chiaro che la 166 ne ha risentito (cazzo, è uscita vecchia di 2 anni!). Ora, l'0Alfa ha ripreso quota, ha considerazione sul mercato, ma è il momento di attaccare e lanciare modelli giusti ed in maniera razionale. La 158 e le sue sorelle (leggi Sportwagon nel 2006, GTV a fine 2005 e Spider nel 2006) DEVONO fare il botto e riportare l'Alfa in posizione dominate. La strada non è difficile, A4 e Classe C son già fuori, si hanno punti di riferimento precisi, la Serie 3 la si conosce già, quindi ... forza e coraggio! Poi ci vuole il SUV per metà 2006 e la 168 o la 148 nel 2007! Questo vuol dire anche razionalizzare i lanci dei modelli
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:33:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Concordo sul fiato corto di VW.
Del resto la gamma è quella che è. - La Lupo è sul mercato dal 1998, è troppo costosa ed è disponibile solo a tre porte, quando il mercato chiede le cinque porte anche sulle citycar e non ha un motore a benzina intermedio tra il 1000 (un po' sottodimensionato) e il 1400 (impegnativo, per molta parte dell'utenza).
- La Polo attuale non è stata un successo, al punto che si trovano vetture ufficiali a km zero. La macchina non piace e per giunta costa più della concorrenza. Senza contare che molti clienti hanno lamentato un sacco di problemi. Assurdo anche l'aver proposto solo il climatizzatore semiautomatico (800 Euro) quando in questo tipo di vetture la maggior parte della clientela si accontenta di un più semplice impianto manuale. Infine manca una versione sportiveggiante (benzina 1600 da 125 cavalli o TDI 1.4 da 90), che potrebbe raccogliere tra i giovani l'eredità della Golf II.
- Della Golf è stato detto tutto e il contrario di tutto. Vende discretamente ma non è più quell'oggetto del desiderio che era la serie IV. E' rimasta semplicemente una buona macchina, con una estetica tutt'altro che accattivante e un prezzo che scoraggia molti acquirenti, perchè anche per le versioni meno accessoriate si supera la soglia psicologica dei 20 mila Euro. Se a questo aggiungiamo che la Golf è sempre stata un best seller tra i giovani e che la crisi si fa sentire... non sono tanti i neopatentati che possono spendere 25 mila Euro per una macchina.
- Bora, Sharan e New Beetle fanno volumi di nicchia.
- La Touran vende discretamente ma non è certo un best seller, anche se la clientela delle monovolume sembra preferire le linee anonime.
- La Passat sente il peso degli anni, ormai si sente la necessità della nuova.
- Sulla Phaeton stendiamo un velo pietoso.
- Touareg sarà anche un successo, ma è per forza di cose un successo fatto in volumi ridotti.
Morale della favola, VW sta raccogliendo quel che ha seminato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:38:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io invece vado contro corrente; l'Alfa è uscita da una situazione disastrosa ed è già tanto essere quì. Molti modelli son stati presentati ed "abbandonati" perchè le dirigenze e quindi le strategie son cambiate. Ricordo inoltre che la 166 attuale era pronta molto prima della 156; si è deciso di congelarla 2 anni per dar spazio alla più importante 156 come numeri di vendita ed è chiaro che la 166 ne ha risentito (cazzo, è uscita vecchia di 2 anni!). Ora, l'0Alfa ha ripreso quota, ha considerazione sul mercato, ma è il momento di attaccare e lanciare modelli giusti ed in maniera razionale. La 158 e le sue sorelle (leggi Sportwagon nel 2006, GTV a fine 2005 e Spider nel 2006) DEVONO fare il botto e riportare l'Alfa in posizione dominate. La strada non è difficile, A4 e Classe C son già fuori, si hanno punti di riferimento precisi, la Serie 3 la si conosce già, quindi ... forza e coraggio! Poi ci vuole il SUV per metà 2006 e la 168 o la 148 nel 2007! Questo vuol dire anche razionalizzare i lanci dei modelli Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:40:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...
Non credo che le TI abbiano magnato cosi' tanti soldi. D'altronde e' praticamente un tuning estetico di poco conto. Il restyling non so... dipende da quando esce davvero la 157.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:42:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
cmq se il futuro è questo... sono fiducioso [imgx]http://img52.exs.cx/img52/7456/alfa05.jpg[/img] « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 15:44:28 pm da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:42:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Però la 156 avrebbe dovuto calare di meno dopo il sostanzioso restyling, e la TI è arrivata troppo tardi... forse i soldi per i restyling e le versioni TI si potevano risparmiare...
Beh Dany, purtroppo la 156 è da 7 anni sul mercato, chiaro sia un pò a corto di fiato. Oltretutto i restyling non son stati poi così pesanti e soprattutto l'interno è invecchiato molto, infatti il design è stato ritoccato al minimo; soprattutto paga misure non eccezionali che per la categoria, ora come ora, son veramente piccole! Concordo al 100% sulle versioni TI, dovevano arrivare almeno lo scorso anno! Vedremo questa 158 che sarà presentata a Ginevra ed in vendita in estate (quando la 156 avrà 7 snni e mezzo!!!)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:44:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
cmq se il futuro è questo... sono fiducioso
[imgy]http://img52.exs.cx/img52/7456/alfa05.jpg[/img]
Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita! Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così ) « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 15:45:27 pm da alura »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:46:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita! Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così ) ma le dimensioni combaciano con le foto di qulla camufatta che sono state postate alcuni giorni fa e non penso proprio che vadano a toccare il design frontale e posteriore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:48:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Questa è, a mio avviso, la più bella spider che abbia mai visto in tutta la mia vita! Spero vivamente che la facciano così, secondo me spopolerebbe. (però i fari anteriori purtroppo non saranno così ) ....minimo la faranno TA....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:49:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ma le dimensioni combaciano con le foto di qulla camufatta che sono state postate alcuni giorni fa e non penso proprio che vadano a toccare il design frontale e posteriore
Guadra quì, come potrai vedere i fari anteriori, rispetto alle spyshot precedenti, son coperti con una copertura trasparente al posto dei 3 fari a vista simil Brera: http://www.italiaspeed.com/2004/cars/alfa_romeo/10/946/pro946_0210.htmlOltretutto come puoi ben vedere è praticamente pronta ed in veste definitiva.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:52:49 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Marco sarà sia TA che TI La coupè sarà solo TI per non sovrapporsi con la GT (a meno che le immatricolazioni non rispettino le previsioni)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 05, 2004, 15:55:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Marco sarà sia TA che TI ...dicono pure che volerà e sarà pure anfibia (finche' non vedo non credo... uscira' TA, poi dopo 6-7 anni ci sarà TI, ma ad un mese dal lancio del modello nuovo ) Mi auguro che sia come dici tu (io TA manco l'avrei presa in considerazione) « Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 15:55:15 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 05, 2004, 15:58:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
...dicono pure che volerà e sarà pure anfibia (finche' non vedo non credo... uscira' TA, poi dopo 6-7 anni ci sarà TI, ma ad un mese dal lancio del modello nuovo ) Mi auguro che sia come dici tu (io TA manco l'avrei presa in considerazione) Fidati Certo che TP sarebbe stata il massimo!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
|