812 Visitatori + 0 Utenti = 812


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3178 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M5: e la frenata?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 05, 2004, 18:38:40 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Indubbiamente tutti lodano (giustamente) le prestazioni e tutto il trallallà, ma nessuno ha fatto notare che (come con l'M3) il reparto freni non venga considerato all'altezza ...

Sport.Auto e l'Autojournal (per citare le ultime due riviste con la prova della M5) ne sottolineano l'inadeguatezza per quel che riguarda la resistenza ... Sport.Auto sottolineava lo stesso problema per la M3 ...

Che ne pensate?

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 05, 2004, 18:41:08 pm
Visitatore, , posts
Sento stessi pareri riguardo il Cayenne (l'ha appena comprato un collega di mio papà)....

Penso che sia un'aspetto criminalmente sottovalutato.....

Accelerare è facile....ma è più importante fermarsi Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 05, 2004, 18:42:04 pm
Staff, V12, 89808 posts
Sento stessi pareri riguardo il Cayenne (l'ha appena comprato un collega di mio papà)....

Penso che sia un'aspetto criminalmente sottovalutato.....

Accelerare è facile....ma è più importante fermarsi Lips Sealed

Strano...dei freni del Cayenne ho letto un gran bene in tutte le riviste  Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 05, 2004, 18:44:07 pm
Visitatore, , posts
Strano...dei freni del Cayenne ho letto un gran bene in tutte le riviste  Huh

Conta che prima aveva un 996 Wink

ha scoperto che 2500kg+fisica non sono un'opinione
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 05, 2004, 18:50:30 pm
Staff, V12, 89808 posts
Conta che prima aveva un 996 Wink

ha scoperto che 2500kg+fisica non sono un'opinione

Ma noooo il caghen turbo è più veloce di una 996 in tutte le situazioni...figa, è più potente! (qui solo raven capirà Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 05, 2004, 18:55:48 pm
Visitatore, , posts
Ma noooo il caghen turbo è più veloce di una 996 in tutte le situazioni...figa, è più potente! (qui solo raven capirà Tongue)

Infatti ha scoperto perchè è più veloce...

La 996 frena....il Cayenne......no.... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 05, 2004, 18:56:15 pm
Global Moderator, V12, 27178 posts
della m3 si sapeva, sperimentato live con barn a monza.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 05, 2004, 20:08:16 pm
Visitatore, , posts
l'M3 csl ha un ottima frenata mentre lo stock non brilla proprio.
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 05, 2004, 20:12:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
l'M3 csl ha un ottima frenata mentre lo stock non brilla proprio.
un ottima frenata sulla singola prestazione?
perchè anche la m3 sulla singola prova frena ottimamente...poi però si i freni si cuociono presto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 05, 2004, 20:15:08 pm
Visitatore, , posts
un ottima frenata sulla singola prestazione?
perchè anche la m3 sulla singola prova frena ottimamente...poi però si i freni si cuociono presto

anche in durata
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ottobre 05, 2004, 20:32:27 pm
Utente standard, V12, 3839 posts
Dicono che il CSL sia superiore al GT3, basta leggere nei vari forum inglesi...........io ci credo il giusto comunque. Per mia esperienza posso dire due cose riguardo l'M3:
- per strada la frenata è buona anche se pinzare ad alta velocità comporta un forte rumore dovuto alla pinza flottante e ai dischi forati
- in pista le cose cambiano un po' e dipende dal tipo di pista e dal tipo di uso, a Monza ad esempio non ci sono grossi problemi mentre in piste come Varano l'affaticamento si sente
Sto comunque sostiundo l'intero impianto frenante anteriore con pinze Brembo 4 pompanti e dischi Brembo compositi da 350mm. Il problema dell'M3 è la pinza monopompante mentre i dischi non sono male invece.
L'M5 da vedere sembra abbia una pinza a più pompanti e il disco da 375mm promette bene, tuttavia 1830 kg da fermare non sono pochi.
Anche un mio amico si lamenta della frenata del suo Caghenne, in garage ha pure un 996 Wink
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2004, 20:32:38 pm da Gabri343 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 05, 2004, 20:35:55 pm
Visitatore, , posts
Anche un mio amico si lamenta della frenata del suo Caghenne, in garage ha pure un 996 Wink

E' un altro che ha scoperto che non te ne puoi infischiare della fisica solo perchè il tuo SIV è Porsche Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 05, 2004, 22:29:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
l'M3 csl ha un ottima frenata mentre lo stock non brilla proprio.

La CSL però ha freni più grossi (345 vs 325) anche se le pinze restano di tipo flottante... mahh, non capisco proprio stà soluzione! Undecided

Comunque, tornando al discorso iniziale, temo che non sia così facile giungere alla soluzione del problema... l'ideale sarebbero dei freni carboceramici, lì il fading non esiste. Sulle auto sportive moderne si tende a montare gomme e freni sempre più grossi.. ma è anche vero che con le potenze paurose che si stanno raggiungendo, fermare rapidamente e consecutivamente un veicolo da 1800-1900kg lanciato a velocità che solo 500 e pussa cv permettono non è poi così facile. La singola prestazione sarà sicuramente brillante, ma bisogna vedere sotto forte stress..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 05, 2004, 23:55:07 pm
Visitatore, , posts
Indubbiamente tutti lodano (giustamente) le prestazioni e tutto il trallallà, ma nessuno ha fatto notare che (come con l'M3) il reparto freni non venga considerato all'altezza ...

Sport.Auto e l'Autojournal (per citare le ultime due riviste con la prova della M5) ne sottolineano l'inadeguatezza per quel che riguarda la resistenza ... Sport.Auto sottolineava lo stesso problema per la M3 ...

Che ne pensate?

Evidentmente ch ha riportato quintalate di confronti sulla stampa estera con la M5 ha dimenticato di precisare/evidenziare questo particolare del tutto irrilevante....

Però, in SP, m'avete fatto un culo così...
Email  Loggato 
   Re:M5: e la frenata?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 06, 2004, 00:15:22 am
Staff, V12, 32956 posts
Scusa Gabri ma monza non è proprio una di quelle piste in cui i freni soffrono di più in assoluto?Anche le F1 lì montano i dischi più grossi e resistenti dell'intero campionato......
Sul fatto che l'M5 possa soffrire di fading....beh alla fine pesa quanto sappiamo e non ha freni da competizione, mi sembra siano sempre dei normali dischi, non ceramici o compositi, pur comunque essendo forati e spessi come un muro di casa......
Poche balle.....anche i freni porsche che sembrano i migliori delle auto di serie, dopo una gran strapazzata a monza gettano la spugna, molto dopo gil altri ma la gettano anche loro......vero Barn?Il carrera di Beppe se lo ricorda ancora....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.